| Il Consiglio comunale boccia il tracciato della società Terna |
|
|
|
| Scritto da Administrator | |
| venerdì 21 marzo 2008 | |
|
«Se elettrodotto deve essere, che
almeno ci permettano di dire la
nostra su dove realizzarlo. Siamo
per lo sviluppo, ma il nostro territorio
per servitù varie ha dato anche
troppo». Non è solo il parere di
Giorgio Marongiu, sindaco di Capoterra,
sul nuovo cavo interrato
ad altissima tensione che unisce
l’area industriale Saras di Sarroch
a Machiareddu passando per Capoterra.
Sarà realizzato dalla “Terna”,
la società pubblica ex Enel che
si occupa del trasporto dell’energia
elettrica in alta tensione. Con 19
voti favorevoli e uno contrario (Silvano
Corda di Fi) il Consiglio ha
approvato il tracciato alternativo.
Far passare la rete via mare dagli
impianti Saras al pontile della Syndial,
o in alternativa far passare il
cavo lungo la dorsale della futura
195 dove già esiste il tracciato. Il
consiglio e quasi tutte le forze politiche
respingono dunque la proposta
della Terna.
Sempre sullo stesso tenore l’intervento del consigliere di An Pino Bayre che ha rincarato la dose: «Siamo contrari a questa nuova servitù, il nostro territorio, schiacciato com´è tra due poli industriali si trova a subire altri saccheggi». Giacomo Mallus, consigliere della Margherita: «È condivisibile la finalità, ma non è giusto che la rete debba attraversare ancora una volta la zona edificata, i campi agricoli a danno dei residenti e fino alla rotonda di Villa D’Orri ne aziende e nei pressi dell’abitato entra in viale Europa a San Girolamo, passa davanti alla scuola materna e la zona di Sant’Angelo, destinata ad insediamenti produttivi». Era cominciato con l´abbandono dell´aula da parte della minoranza sulla variante al Puc, poi sull´elettrodotto si sono trovati tutti d´accordo. L’idea sarebbe quella di far transitare i cavi via mare dalla Saras fino al pontile della Syndial. Oppure farlo passare lungo la dorsale della futura 195. Una richiesta che gli amministratori hanno inoltrato alla Terna. «Ma in tutta risposta non abbiamo ancora ricevuto in visione il progetto », ha concluso Efisio Arrais, assessore all´Urbanistica. MARIA GRAZIA MARILOTTI L'Unione Sarda (Venerdì 21/03/2008)
Aggiungi ai favoriti
Bookmark
Invia via Email
Hits: 665 Trackback(0)
Commenti (34)
![]()
...
scritto da zippo, 21 marzo 2008, 14:08:36
Menomale, pericolo scampato!!! Silvano Corda vergognati!!
silvanuzzo
scritto da cessu cessu, 21 marzo 2008, 16:31:22
non c'erano dubbi che un forzista fosse a favore dello sfruttamento! tutti uguali...boicottiamo m2radio!
...
scritto da ^_^, 22 marzo 2008, 09:45:40
silvano corda? ma ancora in politica sta quello? ci credo che è a favore dei tralicci...ci vuole appendere le antenne della radio per trasmettere il suo patetico logorroico e stupidissimo programma di m2radio! vai via silvano non sei degno di vivere a capoterra tanto meno di rappresentarci
...
scritto da Administrator, 22 marzo 2008, 12:39:42
Silvano Corda ha votato contro perch non ha capito bene quale fosse la domanda del tema del giorno! Siamo rappresentati da ignoranti che non sanno neppure votare! vergogna!!!
...
scritto da @_@, 22 marzo 2008, 15:07:29
Franco Bayre approfitta della situazione come fanno tutti i politici a lui poco importa se il COMUNE rispetta le leggi
...
scritto da hero, 22 marzo 2008, 16:26:39
secondo me Franco Baire sa fare solo una cosa:canadesi..e neanche bene..
tralici a capoterra
scritto da silvano corda, 25 marzo 2008, 12:21:17
in riferimento al nuovo elettrodoto da voi sbandierato,vi prego di informarvi meglio,prima di esprimere dei giudizi superficiali e offensivi.1 il voto del consigliere corda e stato male interpretato in quanto contrario al passaggio nel nostro territorio della nuova linea di 150mila v. per quanto riguarda i giudizi su m2radio non facio comenti pero' chi scrive frasi offensive vorrei che si firmasse perche' tropo facle noscondersi dietro l'anonimato...direi vigliacco..inviterei il gestore del sito ad evitare comunicati anonimi in quanto potrebbe incorrere ad alcuni problemi di carettere giudiziario.silvano corda
Per Silvano Corda
scritto da Administrator, 25 marzo 2008, 13:52:50
In riferimento al suo messaggio, La invito a rileggere bene l'articolo e comunicare l'errore al giornalista dell'Unione Sarda, in quanto l'articolo fa intendere chiaramente che Lei ha votato a favore del tracciato della Terna spa. Per quanto riguarda il suo consiglio sull'anonimato dei messaggi e il suo avvertimento di carattere giudiziario (sembrerebbe pi una minaccia che un consiglio), Le rispondo che dal menu laterale, alla voce Termini e Condizioni, l'Amministratore informa l'utenza sull'utilizzo del portale.
L'Amministratore
...
scritto da mill, 25 marzo 2008, 15:03:20
purtroppo ritorniamo all'argomento che l'informazione è sempre errata nei quotidiani locali,sperando che anche questa volta l'unione abbia realmente fatto un errore;o è semplicemente un disperato tentativo da parte di un personaggio pubblico di salvarsi la faccia?Onestamente non vedo che cosa ci sia di offensivo nel trovare frivolo un programma radiofonico,se non si è capaci di accettare le critiche allora non bisogna a parer mio intrapprendere un lavoro pubblico come la politica o la radio..
Se Il CAVALIERE scrivesse su tutti i blog o siti che parlano male delle sue azioni politiche o dei suoi programmi demenziali allora vivrebbe attaccato al computer. Ritornando all'anonimato non vedo perchè debba rendere nota la mia identità,soprattutto in un paese che "lesiona"chi non asseconda la classe politica;questo è uno dei pochi siti dove noi cittadini(che siamo anche i vostri datori di lavoro)possiamo rendere noti i nostri disagi e le irregolarità,soprattutto possiamo esprimere i nostri giudizi senza venir "censurati"e imbavagliati da voi politici. Sarebbe bello che in futuro fossero molti di più gli appartenenti alla classe politica che,entrando in CAPOTERRAONLINE,interaggissero con noi,magari venendo in contro al cittadino,usando il potente strumento che è internet per avvicinarsi alla popolazionee per ascoltare la sua voce. Intimidire non serve,come si nota palesemente,Capoterra si è tolta il bavaglio! In attesa di VERI interventi tanti saluti a tutti i liberi cittadini
...
scritto da m.kampus, 25 marzo 2008, 15:40:24
spero che al caro signor politico che ha lasciato oggi un commento bastino le mie iniziali per poter sfruttare mio diritto di replica.Se effettivamente il giornale ha riportato una notizia fasulla allora deve chiamare la relazione dell'unione,poi i commenti scritti su erano tra l'altro molto simpatici e la ringrazio per aver sottolineto la loro ironia.Per il mestiere che svolge deve imparare a prendersi meno sul serio e accettare le critiche che spesso aiutano a crescere sia professionalmente che come persona.
risposta al sig.mill e m.kampus
scritto da silvano corda, 25 marzo 2008, 18:09:06
in riferimento alle vostre dichiarazioni nn c'è nessuno tentativo disperato di salvarmi la faccia..la notizia data da questo sito non corrisponde alle dichiarazioni rilasciate in consiglio comunale..vi invito ad ascoltare con le vostre orecchie..cosi si evita di scrivere castronerie.cordialià
Per Silvano Corda
scritto da Administrator, 25 marzo 2008, 22:18:03
La invito a spedirmi il verbale del Consiglio riunitosi per decidere sul futuro dell'elettrodotto, cos che possa pubblicarlo sul portale. In questo modo non ci sar il rischio di incombere in errori interpretativi.
L'Amministratore
...
scritto da kero, 26 marzo 2008, 08:05:06
questi malintesi non accadrebbero se in primo luogo venissero resi pubblici(realmente)i verbali delle riunioni.E' logico che poi sui quotidiani qualcosa venga riportato erroneamente o addirittura inventato.
Tra l'altro se veramente come dice Corda, l'unione l'ha messo in una brutta situazione,come fosse il traditore della situazione
...
scritto da milli, 26 marzo 2008, 12:15:52
Concordo con Kero nel dire che se ci fosse più chiarezza nei movimenti dei nostri politici,se venissero resi pubblici i discorsi delle riunioni,attraverso il sito ufficiale del comune ,questi malintesi non ci sarebbero.Poi se non era un un modo per salvaguardare la propria immagine da parte della persona sopra citata ma era effettivamente una notizia errata meglio così.Però sarebbe il caso di chiarire la reale situazione perchè è logico che la popolazione che visita il sito e legge il quotidiano si sia fatta un'opinione negativa su S.C.,come biasimarci..
tralici a capoterra
scritto da silvano corda, 26 marzo 2008, 13:50:19
caro amministrato la invito ad un incontro in comune per la consegna della delibera del consiglio comunale dove sono riportate tutte le dichiarazioni di voto dei consiglieri..le lascio il mio numero tl..aspeto una sua chiamata.grazie
...
scritto da ............, 26 marzo 2008, 14:21:56
io non mi sarei fidato a lasciare il mio numero su internet,
24ore di buona musica
scritto da m2radio, 26 marzo 2008, 14:50:34
tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30..segui il programma radio con interviste, dediche,sport,e tanta buona musica
Per Silvano
scritto da Administrator, 26 marzo 2008, 15:53:10
Sarebbe stato meglio un invito in forma privata
(tipo email) Apprezzo l'invito, ma preferisco bermi qualcosa da Carletto nel tempo libero! La tecnologia ha fatto passi da gigante anche qui a Capoterra, se ha documenti che vorrebbe pubblicare utilizzi outlook piuttosto che firebird e mi spedisca pure tutto ci che vuole. L'Amministratore
...
scritto da ciccio pannizzo, 26 marzo 2008, 17:40:23
vado io alla consegna della delibera del consiglio comunale..c' pure un banchetto?
...
scritto da ciccio, 26 marzo 2008, 17:49:56
Ceeeeeeeee!
Da piccoli facevamo le dediche su m2radio.. Ora purtroppo son troppo grande!
pannizzu banchetto
scritto da m2radio, 26 marzo 2008, 18:40:31
vieni pure alla consegna della delibera..ti invitiamo un panino co pani e casu..per quanto riguarda ciccio le dediche in radio si fanno anche da grandi...
pure il pane!
scritto da ciccio p, 26 marzo 2008, 18:45:49
vabbè che son tempi duri però offrire solo pani e casu...
Neanche una tartina?
...
scritto da piggod, 27 marzo 2008, 09:23:36
Siamo alle solite........
Un giornalista scrive una notizia sul quotidiano. Il gestore di un normale sito di informazione, pubblica la notizia così come risulta sui mezzi di stampa. Il gestore del sito viene coinvolto in una discussione sulla non vericità della notizia riportata dal quotidiano. Cosa centra in tutto questo CapoterraOnline? Il coinvolto nella notizia vuole smentire quanto dichiarato dal giornalista? vada e smentisca tutto quanto al giornale che le ha pubblicato la notizia, e non venga qui a cercare di giustificarsi! Quì si divulga l'informazione come riportata sui quotidinai e non si strumentalizza nulla. Se siete oggetto di accuse non giuste?, fate causa al giornalista che vi ha pubblicato l'articolo...... Quì commentiamo le notizie liberamente, come avviene in un paese democratico e libero..........
per piggod
scritto da silvano, 27 marzo 2008, 09:55:01
senti caro piggod....intanto scrivi col tuo vero nome dichiarando la tua vera identita'..l'amministratore del sito e stato gentilissimo..non so cosa c'entri tu ononimo!
Concordo pienamente con piggod
scritto da kero, 27 marzo 2008, 12:27:50
Qui nessuno insulta nessuno con il proprio anonimato,esprimiamo tutti delle informazioni nel rispetto degli altri , onestamente(dico sul serio)esiste un valido motivo per cui secondo lei,Silvano,noi dobbiamo svelare la nostra identit?
Io uso uno pseudonimo perch ritengo di tutelarmi in questo modo,se avessi voluto far demagogia pubblicamente o avessi voluto far qualcosa apertamente per Capoterra avrei fatto il politico..ma dato che esiste un sito imparziale che ci da voce io scrivo i miei pensieri qua,sperando che qualcuno in comune legga e venga incontro alle esigenze del cittadino capoterrese.. Io penso,e non vuole essere un accusa,che si stia cercando in tutti i modi di conoscere pi l'identit del creatore del sito che anonimo,almeno per me,piuttosto quella di noi utenti
ribadisco che sono anonimo
scritto da Anonimo per scelta, 27 marzo 2008, 15:03:27
Ma qui le regole le detta l' webmaster o l'ultimo arrivato?
By ANONIMO
Le regole
scritto da Administrator, 27 marzo 2008, 17:04:44
Nessuno può costringere l'utenza ad identificarsi. Questo sito web non è una dogana e nessuno deve rendere conto a nessuno, nei limiti del rispetto delle regole basilari del buon senso. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione, il suo pensiero...almeno in questo sito dove si cerca di fare buona informazione non di parte,tenendo conto delle opinioni dei cittadini.
L'Amministratore
...
scritto da Super mega gigante utente extra anonimo, 27 marzo 2008, 17:14:37
Non farti strumentalizzare
per silvano coda
scritto da patrizia, 27 marzo 2008, 19:47:35
presunzione a parte,penso che S.C. abbia avuto fegato a gettarsi nella fossa dei leoni.Dopo tutto sapeva che entrando in questo sito dopo l'articolo,che non lo ha di certo reso simpatico alla popolazione,avrebbe ricevuto solo attacchi.Incurante di tutto ha voluto riscattarsi e prendersi una sorta di rivincita.Tra l'altro l'unico,ripeto l'UNICO,politico che si esposto,che si messo alla gogna..sarebbe stato pi facile per lui fare come i suoi colleghi:sperare che il tempo cancellasse la cosa..
perci nonostante tutto apprezzo il suo gesto.
Per Patrizia
scritto da Administrator, 27 marzo 2008, 20:26:38
Appoggio in pieno il punto di vista di Patrizia, Silvano Corda ha avuto molto coraggio ad esporsi e ho apprezzato il fatto che lui si sia reso disponibile ad un incontro per fornire la relazione del dibattito comunale tanto discusso. Purtroppo l'incontro non avvenuto perch mi son stati forniti dei dati personali(un cellulare) in forma pubblica perci ho preferito non prendere sul serio la richiesta temendo una beffa,in quanto chiunque pu assumere l'identit di Silvano Corda.Consiglio all'interessato di contattarmi tramite mail o di inviarmi i documenti "incriminati" tramite lo stesso mezzo.
Attendo sviluppi. Saluti
oggi l'unione sarda
scritto da silvano corda, 28 marzo 2008, 08:09:56
salve,nell'articolo di oggi che riporta l'unione sarda potete leggere la mia posizione sui tralici,praticamente sono contrario a qualuque passaggio nel territorio di capoterra.nel ringraziarvi vi saluto
x patrizia
scritto da silvano corda, 28 marzo 2008, 08:37:32
cara patrizia esprimo soddisfazione,non avendo niente da nascondere ho deciso di entrare nella tana dei leoni,se un giorno dovessi fare qualche errore sono pronto a confrontarmi con la legge del blog...chi mi conosce sa che come amministratore del comune di capoterra mi sono comportato nel rispetto di tutti,i cittadini di capoterra possono stare tranquilli sono e saro'fedele alla legge. grazie
Scrivi commento
|
| < Prec. | Pros. > |
|---|


















(tipo email) Apprezzo l'invito, ma preferisco bermi qualcosa da Carletto nel tempo libero! La tecnologia ha fatto passi da gigante anche qui a Capoterra, se ha documenti che vorrebbe pubblicare utilizzi outlook piuttosto che firebird e mi spedisca pure tutto ci che vuole.