Logo

lug Agosto 2008 set
LuMaMeGiVeSaDo
   1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultime in NiceTalk

Login Utente






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Statistiche

Utenti: 47
Notizie: 748
Collegamenti web: 104

Syndication

Rubano nello stagno 20 chili di arselle PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
mercoledì 28 maggio 2008
alert Movimentato episodio in una zona vietata alla pesca delle arselle
«Oltre ai sassi contro una collega, le ingiurie. Ci siamo sentiti accusare di fronte ai carabinieri di essere papponi, perché secondo loro ci saremmo tenuti per noi le arselle pescate abusivamente». Hanno deciso di costituirsi parte civile al processo per direttissima contro i pescatori abusivi di arselle. Gli agenti faunistici e ambientali della polizia giudiziaria saranno in aula stamattina per portare la loro testimonianza su quanto è accaduto domenica nello stagno di Maramura. Intervenuti per fermare due persone che pescavano arselle in una zona protetta, sono stati bersagliati di ingiurie verbali e alcuni sassi: due hanno raggiunto al ventre e al ginocchio una loro collega.
È ancora dolorante, ma pronta a tornare al posto di servizio Anna Salis, la guardia ittiche e zoofila: è stata bersagliata dai sassi dei pescatori di arselle poi finiti in manette. Paura? «No di certo - racconta - ho fatto il mio dovere e lo rifarei». È stato l’intervento dei carabinieri a mettere fine dopo quattro ore alla loro fuga tra gli acquitrini. Ora i due capoterresi e disoccupati Ettore Porcu, 52 anni, qualche precedente e tuttora sorvegliato speciale e Mario Pireddu, 49 anni, devono rispondere di furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale in concorso. «Venti chili di arselle possono fruttare circa 200 euro - fa notare Luigi Gilio, comandante regionale della polizia ittica- ma soprattutto il danno ambientale è notevole». Nella zona infatti è in corso in via sperimentale dell’Università il ripopolamento di una tipologia particolare di vongola e la riqualificazione ambientale.

Tutto è accaduto domenica mattina durante un normale giro di controllo effettuato dalle guardie per scongiurare la pesca abusiva e azioni di vandalismo in una zona protetta e a vincolo per la coltivazione dei mitili e la rivalutazione ambientale. I due quando sono stati notati dai quattro agenti avevano già fatto un buon raccolto, tanto da essere riusciti già a riempire due secchi di arselle proprio in un punto recintato e gestito dalla cooperativa Su Castiau di Capoterra. «La loro reazione è stata incontrollata - racconta Luigi Gilio, il comandante, hanno cominciato a rivolgere a tutti frasi offensive per poi cercare di far perdere le loro tracce - poi, inaspettato, il lancio dei sassi, tantissimi, ci siamo dovuti chinare per schivarli, ma purtroppo la nostra collega ha avuto la peggio. Abbiamo dovuto chiamare rinforzi, e per fortuna sono arrivati subito i carabinieri».

MARIA GRAZIA MARILOTTI L'Unione Sarda 28/05/08

Trackback(0)
Commenti (65)Add Comment
...
scritto da pago sempre le tasse ma perchè?, 28 maggio 2008, 08:50:13
che gentaglia ragazzi! tanto domani sono di nuovo in giro a rubare chi sa cosa...
A ATTENZIONE residenza del sole LEGGERE ATTENTAMENTE!!!!
scritto da william, 28 maggio 2008, 10:07:32
Abito alla residenza del sole sono stato contattato da
FIAMMA 2000 società di distribuzione del gas che ha un contratto di 30 anni la cosa che mi ha insospettito e che
mi è stato detto che la telefonata era al fine di riscontrare
la soddisfazione del cliente però nell'arco della telefonata
mi ha ripetuto più volte se avessi riscontrato qualche problema o avessi notato qualcosa di strano...nella distribuzione del gas..?? me lo avrà ripetuto almeno 6-7volte alla fine gli ho chiesto perchè insistesse ed ha ovviato il discorso... da qui il mio appello se qualcuno sa o ha notato qualcosa di strano fate tam tam fate sapere grazie e chiedo scusa al webmaster se ho usato questo spazio dove non c'entrava niente.
Risposta per William
scritto da Administrator, 28 maggio 2008, 11:51:41
Ciao William, nessun problema, se vuoi puoi scrivere una lettera sull'argomento e poi la pubblichiamo. Ad ogni modo non sapevo che la Residenza del Sole avesse la rete del gas. Forse sei stato contattato a seguito della perdita di gas avvenuta a Marzo. Chiss. Magari volevano solo accertarsi che non ci fossero altre fughe di gas.

Ciao

l'Amministratore
...
scritto da maperò, 28 maggio 2008, 14:02:54
Con la disoccupazione che incombe a capoterra, dove i servizi sociali non fanno altro che dare assistenzialismo, dove un porchittu gira immune da tutti e riceve assistenza, senza un ben che minimo progetto occupazionale che salvi i disoccupati del nostro paese, l'arte di arrangiarsi come la pesca di arselle non autorizzata, come la caccia alle grive possono essere tollerati, sempre meglio dei furti nelle case e dello spaccio di droga.
Grazie
scritto da william, 28 maggio 2008, 15:04:45
Grazie Amministratore ti scrivo assolutamente una lettera per capire se anche altri sono stati contattati... perch il discorso della fuga di marzo mi sembra un p distante magari potrebbe anche essere.. ma con le truffe sui contattori che si sentono ingiro... meglio sondare.... giusto? smilies/smiley.gif
per mapperò
scritto da sclero, 28 maggio 2008, 18:23:50
ma dai giustifichiamo questi malviventi..
comunque cerchiamo altri esempi "viventi"per evidenziare il fenomeno dell'assistenzialismo
...
scritto da fraaa, 29 maggio 2008, 09:52:25
porchittu ci ha lasciati ma al suo posto è subentrato tuppacciu ereditando anche il sietto. Mi chiedo perchè carabinieri e vigili non fermano questo signore. E sempre contromano sempre senza casco e dubito che sia assicurato. Se lo faccio io con il mio scoter mi arrestano all'istante.
...
scritto da milli, 29 maggio 2008, 11:36:03
Ci sono parecchi appartenenti alla casta degli anarchici alla guida..anche donne .Gente che,sfruttando la propria posizione di "disadattati",girano indisturbati su due ruote e non solo contro mano senza casco.I vigili nemmeno perdono tempo con queste persone,non fa a ragionarci.
l arte per chi si arrangia
scritto da adelina, 30 maggio 2008, 16:07:44
Ora si che capoterra ha avuto un grosso danno con i 20 chili di arselle in meno .!!!!! vergogna !!! assurdo !!! guardatevi un po attorno si vede chi ruba veramente no quei due !!!!!!
...
scritto da @_@, 30 maggio 2008, 16:40:17
senti adelina non so come sei abituata a casa tua ma rubare reato ancora peggio se aggredisci due persone che svolgono il loro compito. vergognati tu di esistere e insegna ai tuoi figli le buone maniere
...
scritto da mah!, 30 maggio 2008, 16:47:36
hai proprio ragione, Milli, che senso ha che si facciano le multe a certa gente?? non pagherebbero, non hanno nulla che possano portargli via, se le multe no pagate arrivano al servizio riscossioni e non vengono pagate nemmeno cos, sarebbe solo un dispendio di moneta, in spese postali, per il comune....
x adelina
scritto da milli, 30 maggio 2008, 17:17:58
Si torna sempre allo stesso punto;non bisogna "capire" certi gesti ma biasimarli.
Sempre di furto si tratta..Poi non basta che son stati trovati con le mani nel sacco,in pi hanno pure aggredito una donna..
Io proprio non riesco a mettermi nei loro panni.
x @-@
scritto da adelina, 30 maggio 2008, 18:48:13
Già dal nome ispiri una gran risata, si vede che non sai cosa vivono certe persone,per i fantocci che non vogliono essere maltrattati, rimangano a casa propria. POI mi pongo la domanda: che fine hanno fatto le arselle e chi le ha pesate? TU lo sai? Per quanto riguarda la mia famiglia non preocuprti godiamo ottima reputazione. Siamo umili,e riusciamo a capire chi si arrangia visto che la disoccupazione e tanta....!!!!!
A milli
scritto da adelina, 30 maggio 2008, 19:08:45
A milli invece mi vien da dire: è vero che le donne non si toccano nenche con un fiore,ma visto che sono dei volontari e vanno a rompere chi per prendere 20 kg di arselle sta in acqua almeno 8 ore; perchè non vanno negli ospedali a far volontariato???? Sapete quanta gente ha bisogno di aiuto????? A partire dai bambini.MAH!!!! Forse là,non si fanno la spaghettata !!!!!!!!
X le lattughine
scritto da Cactus, 30 maggio 2008, 22:14:43
Alle amanti della natura,vorrei diresmilies/sad.gifuhm, non mi vengono le parole) ascoltate,ma voi cosa mangiate? in poche parole ita fini ha fattu tottu su gravugliu chi cresciara in bidda.Cessu cessu si deisi tottu pappau!!! Perch non ci sono piu" quei bei campi di trifoglio di un tempo.Vergonatevi avete raso al suolo i terreni.Siete anche poco coerenti,perch state piangendo per le arselle, e risp a una persona di vergognarsi della sua esistenza. Quindi,mellu motta? che gente!!!!!!!!!! E meno male che le donne non si mancano di rispetto, vorrei proprio una come voi ad educare i miei figli ,caspita siete il massimo della galateo. E comunque a queste lattughine vorrei dire che se ci tengono tanto all"ambiente; il paese pieno di spazzatura,perch anzi che rombere gli attributi a chi sta facendo la giornata per soppravivere non andaisi a boddiri aliga inz"aia. Vedrete che nessuno vi dir nulla,anzi vi apprezzeranno per il rispetto delle noste strade.....ok? ciao lattughine.....OH! mi raccomando fate cresere almeno il prezzemolo,altrimenti come le condite le arselle del povero pescatore.magari domani passa a chiedere se ne volete un kg....
lattughine?!?!?!?!
scritto da milli, 31 maggio 2008, 12:19:51
Lattughine!
Io a casa mia mangio si le arselle,ma non prese o rubate dallo stagno.Le compro dai negozi che vendono legalmente prodotti ittici e che pagano le tasse per mantenere pure i "lavoratori" in nero.
Per tutto il resto che hai scritto ti dico solo una cosa:
Rileggi che magari ti rendi conto di cosa hai scritto!Non mi pongo nemmeno il problema di "educare "i figli d'altri..
Per adelinasmilies/tongue.gifensi sul serio che dato che son volontari allora non meritino il rispetto?Ma cosa si sta dicendo..Se si inizia a giustificare,o meglio se si continua a giustificare questa gente dove si andr a finire.
ma in che mondo viviamo
scritto da sclero, 31 maggio 2008, 13:57:42
, vorrei proprio una come voi ad educare i miei figli ,caspita siete il massimo della galateo

Penso che il galateo centri poco col schierarsi contro chi va contro la legge o aggredisce una donna volontaria o meno.
Al massimo uno rispetta la legge piuttosto che il galateo
mi pongo la domanda: che fine hanno fatto le arselle e chi le ha pesate?

Sicuramente son finite di nuovo nello stagno!

Si ritorna sempre alla stessa cantilena:I forestali rubano la selvaggina dei poveri bracconieri che fanno quel lavoro per portare la pagnotta a casa ,i volontari rubano le arselle e si permettono di ostacolare i poveri pescatori..Voglio proprio vedere se entrassero a casa vostra a rubarvi le galline!direte che poverino il ladro doveva rubare perch povero e affamato?
per adelina
scritto da @_@, 31 maggio 2008, 14:25:18
il nomignolo c'entra ben poco con la discussione. Una discussione che ha come oggetto il marciume di questa società. gentaglia che nasce e cresce nell'assistenzialismo sociale e che la loro cultura si limita alla birra ichnusa bevuta in qualche squallido bar. non c'è nulla di strano nel magiare le arselle. ne tanto meno nel mangiare lattuga o maialetto. qui si parla di delinquenti. di gente che non ha nulla da perdere. gente che spesso siamo noi stessi a mantenere con le tasse. in una società civile queste persone avrebbero finito i loro giorni in qualche cesso di galera ma qui da noi invece ti becchi gli applausi da parte di gente terra terra che vive a livello agropastorale. una società primitiva. cara adelina credo che tu appartenga a quella categoria di persone che partoriscono i figli e li lasciano per strada e che pestano i professori a scuola se sgridano quelle serpi che hai dato alla luce. ti devi solo vergognare di vivere, sei una vergogna per la capoterra per bene.
alle latughine?
scritto da cactus, 31 maggio 2008, 14:37:20
ahhh... quindi mangiate anche animali morti? E cosa vi è mancato a voi in casa se qualch"uno e andato a prendere arselle,perchè magari ha meno fortuna di noi nel lavoro? Poi nel galateo se lo avette mai letto c"è anche il rispetto per le altre persone. Dovete commentare solo per il fatto che avete voglia di vedere sempre la classe inferiore che chiede l elemosina al comune. Sappiate che per CAPOTERRA e una cultura sia il bracconaggio che la pesca. Un tempo addiritua erano tesserati per fare questi due lavori. Ora ci sono gli ambientalisi chi pappanta pezza e pisci de chini du cassara. E...non rompette con queste cretinate!!! Comunque le strade son sporche anche oggi.. nessuno di voi è andato a fare volonttariato. Eppure ci sarebbe tanto da fare!!!!!
caztus
scritto da @_@, 31 maggio 2008, 14:51:39
oh cactus ma ci sei o ci fai? hai bisogno di un disegno per capire che è il problema è il furto e la conseguente aggressione? se continui a difendere queste persone significa che non sei diverso da loro. ti sei fossilizzato su "c'è bisogno di farlo" e su "prima eravamo tutti barcconieri" bello siamo nel 2008! basta con queste idiozie preistoriche. il passato è passato. se hai fame te ne vai alla caritas e non a pestare chi lavora. un'altra cosa: se eviti di buttare la tua spazzatura dalla macchina in corsa le strade sarebbero più pulite.
x cactus
scritto da sclero, 31 maggio 2008, 16:19:09
Non hai capito il fulcro della discussione!
Nulla contro i cacciatori o i pescatori,la penso diversamente sui bracconieri e su coloro che rubano allo stagno.
Forse non sai che vi una cooperativa di pescatori che lavora presso lo stagno,pescatori con licenza che pagano le tasse(tempo fa lessi su questo portale un articolo a riguardo) e che ogni giorno devono "smezzare" con tutti coloro che abusivamente usufruiscono del pesce senza licenza o altro..
Non stiamo parlando di vegetariani o animalisti!
Ma di gente che prende ci che vuole anche se non gli dovuto,le leggi vanno rispettate,che si trovino nel codice penale o come dici tu nel galateo
per @-@
scritto da adelina , 31 maggio 2008, 16:23:46
se tu sei la parte della capoterra per bene nn ci sno parole MIO DIO CI AIUTI !!!!A casa mia siamo stati educati a pane e tanta umilta e di certo tu nn conosci e sopratutto a dire chi ci siano esseri umani da disprezzare come dici tu e orribile. A IL MIO BANCHETTO NATALIZIO E FATTO DA CARNE DI CINGHIALE E GRIVE E NN MI VERGOGNO PER NESSUNO COSA AL MONDO DI ESSERE CITTADINO DI CAPOTERRA ORGOGLIOSA DI ESSERLO ' E SOPRATUTTO DI ESSERE ANCORA VIVA !!!!!!!
...
scritto da sclero, 31 maggio 2008, 16:29:45
Io dico affari di chi compra il pesce da questi qui:lo stomaco è il vostro e poi se magari qualcuno si becca l'epatite per il pesce schifoso non venite a lamentarvi..
Siete liberi di comprare cervo o grive o altro frutto del bracconaggio,siatene pure orgogliosi ma sappiate che questa è ricettazione..punibile dalla legge..
Non sentitevi vittime..siete complici
a sclero
scritto da cactus, 31 maggio 2008, 16:56:37
Carissima ti faccio sapere che la coperativa è nata da 8 o 9 anni fà, ed è composta da pescatori che hanno girato in barca nello stagno con me. quindi di ladri pentiti ce ne son tanti??? (bai bolanci sa spia beccia). e non mettetvi in discussione se non siete al corrente della situazione. aaaaaaaah!!!! La coperativa è già fallita. e chi ha osato farne parte ora dovrà pagare i suoi debiti....O baglio. non infierire tanto!!!!
...
scritto da sclero, 31 maggio 2008, 17:13:41
chi ha osato farne parte?
Mamma mia che gente..
@-@
scritto da cactus, 31 maggio 2008, 17:21:38
solitamente io nelle strade raccolgo la spazzatura di gente distinta come te,solo perchè adoro il mio paese. amo la pesca e il bracconaggio. scambio due parole con qualsiasi persona,e tutto ciò non mi sminuisce... l unica cosa che non faccio e rompere le ....... ai poveracci che vanno a farsi le arselle e pescare due pesci. ti imformo che vengo da un pianeta sicuramente diverso dal tuo,e son pienamente soddisfatta; ma ciò non ti autorizza a sminuire nessuno.Forse hai ragione ho perso un pò il filo del discorso ,perchè tra arselle ,conducenti di motorini senza casco; rompi maltrattati,servizi sociali e tante altre ...... non si è capito piu niente. volelate criticare la persona o il fatto?
caztus
scritto da @_@, 31 maggio 2008, 17:30:15
vuoi che ti canti le lodi??? ad ognuno il suo mestiere. io commento il gesto. parlo di atto criminale e bonariamente difeso in questi commenti da gente che difende la illegalit dietro frasi del tipo: "ce ne bisogno" "ho fame" e altre che sinceramente mi fanno tornare indietro di 8 secoli!!! ci manca solo che qualcuno mi dica che " stato dio a volerlo" e siamo a posto! e comunque io non sminuisco nessuno. uno che ruba e aggredisce chi lavora ha gi ricevuto tutto dalla vita. non c' altro da aggiungere. salutami i marziani smilies/grin.gif smilies/grin.gif
sclero
scritto da cactus, 31 maggio 2008, 17:40:40
Non hai risposto al fatto che la cooperativa sia già fallita. Quindi deduco che sia un ladro di pesci anche chi è componente della coop e non solo. anni fà fui stato invitato a una riunione per formare questa attuale coop,a me furono chiesti dei soldi per pagare i vecchi debiti della precedente coop, E NON MI DEISI FRIGAU PRUSU.con quei soldi posso autorizzare qualsiasi persona a pescare. E GIAI PAGAU. SCCCCCCCCCCCCC. NON PARLARE.!!!!!!!
@-@
scritto da cactus, 31 maggio 2008, 18:29:59
Ti saluto.... tanto tanto!!!! Ogni tanto quando fai un giro ,con la tua naveta... fermati a guardare con occhi umani.. Forse capirai meglio il pianeta terra .OK. Non condivido le idee dei marziani,come te. Mi dispiace. Comunque ritengo che il signore non abbia rubato un bel niente, forse qualcun" altro a preso qualcosa che non era frutto del suo lavoro.... lasciate almeno il benificio del dubbio alle persone.perch non c era il guardiano? Si vede che non piu una coop quella,quindi dove il furto?
...
scritto da sclero, 01 giugno 2008, 07:45:28
CONTINUO A CHIEDERMI SE RILEGGI I TUOI MESSAGGI!
Se troppo infantile nelle frasi,se troppo coinvolto forse per esprimere un giudizio obbiettivo sulla questione..
Non sei nessuno per permetterti di zittire la gente,vuoi un confronto da adulti?io ci sto! ma se vuoi discutere nella maniera in cui si litiga al mercato scordatelo..
Dato che sei socio della cooperativa e ti sei fatto "fregare" da essa come hai detto tu,mi chiedo anche se sei il capo li dentro per "autorizzare" chiunque a usufruire .
Se si vuole continuare a difendere certa gente..a me proprio non tocca..non conosco questo genere di persone e soprattutto non le appoggio ne le difendo..
Capoterra paese al contrario dove chi onesto viene sempre visto come il fesso di turno..Ci credo che poi dal fuori si vede una realt distorta del paese,fatta di criminali,scansafatiche,ladri e bracconieri santi,gente che non lavora se non in nero..per poi andare a chiedere aiuto all'amministrazione..
questo accade perch gente come voi continua ad alimentare questa situazione..
Io sono anticonformista..Lavoro,non rubo allo stagno,non vado a pillonare e non compro da queste persone..
...
scritto da dany, 01 giugno 2008, 08:16:41
Se in Italia ci fossero leggi più severe, più senso civico e rispetto per ciò che ci circonda, queste cose non accadrebbero e certi personaggi non si sentirebbero liberi di fare quello che vogliono. Non biasimo nessuno. Se questi hanno agito in questo modo lo hanno fatto perchè consci di passarla liscia. Come sempre.
...
scritto da Falchetto, 14 giugno 2008, 14:47:32
Si continua ancora a difendere bracconieri e pescatori di frodo.Possibile che non capite che questi delinquenti dannegginao i pescatori ed i cacciatori onesti??non pagano le tasse,danneggiano la salute dei cittadini(che controllo sanitario hanno grive ed arselle?),frododano le istituzioni e danneggiano una intera comunit.La selavaggina e i prodotti ittici sono un bene di tutti e devono essere catturati nel rispetto delle regole.Se sono disoccupati si prendano la licenza e paghino le tasse.....o altrimenti non rompano le balle a chi pesca e caccia onestamente!
per falchetto
scritto da tony, 14 giugno 2008, 17:29:45
si continua a difendere l'ignoranza! cavolo mai avrei pensato che a Capoterra c'erano cos tante persone ottuse...mi ricorda quei quartieri popolari di cagliari dove se qualche poliziotto osa metterci piede lo linciano. Lo stesso a Capoterra: viene tutelata la criminalit perch considerata tradizione! ma vi rendete conto??
per adelina e compani
scritto da parte in causa, 22 luglio 2008, 07:31:05
egregia adelina gia alcune persone ti anno risposto ,e sinceramente mi sembra che dovresti chiedere scusa a tutti ,e bello vivere sulle spalle degli altri ,e bello domandare ai sevizi sociali aiuto , e bello vivere fregandosene del prossimo. ma ai pensato aquelle persone che anno un briciolo di dignit e vivono come sto facendo io bonificando e tassandoni per poi avere un utile sia io che te , si proprio te! io senza rubare lavorandomi la giornata ,te invece vivendo in un posto dove la salvaguardia dell 'anbiente e al primo posto o forse non sai che la semina delle vongole a due indirizzi, sei consapevole che la bonifica di quei aquitrini distrugera le larve di zanzare e cosi via . ma forse sei solo abbituata a fare mondezza e a non a racoglierla.
lasciate apperto il portone
scritto da onnipotente, 23 luglio 2008, 15:43:28
senti adeliana quasi quasi faccio come dici te mi arrangio invece di lavorare nei campi vengo a casa tua e mi prendo quello che mi serve , poi a miei figli dico vedete figlioli questo me la dato la providenza, ok questo vale anche per gli altri che ti danno man forte,poi ci lamentiamo del risultato dei nosri figli , ma io se la pensassi come voi prima di fare figli mi farei sterilizare . pensaci! smilies/wink.gif che mondo viviamo sempre pronti a fregare il prossimo frgandocene di tutti e di tutto tanto e permesso il detto mi sto arrangiando
...
scritto da llattughina, 23 luglio 2008, 18:34:39
Non stupiamoci se nella nostra bella Capoterra ci sono molti,forse troppi per un solo paese,elementi che appoggiano e contribuiscono al furto(questo ) delle vongole dallo stagno.Tra l'altro quelle arselle finiranno sul piatto di molte tavole senza nemmeno aver subito nessun processo per renderle sicure.
A questo riguardo rubo un frammento del noto libro gomorra che con maestria chiarisce il mio pensiero:"Le vongole come le pescavano cos le giravano in pentola.Una garanzia di freschezza ,una roulette russa di infezione.."
Meditate..
non solo a capotterra
scritto da onnipotente, 24 luglio 2008, 17:14:07
le infezzioni sono un problema relativo come le arselle e cosi via , il punto è la cornice che uno si adegua intorno "poveri diavoli stavano arrangiandosi" ma se invece di vongole erano pomodori dell' orto di adelina cosa afrebbe detto , ma si stanno arrangiando! smilies/grin.gif ipocrita vedi di mandare i bambini dal prete e mostrali quanto e bello il mondo e l'ambiente .e non togliermi che ce fame perche vivo anchio la giornata con umilta e dignita , e non ho iul palanchino nella schiena ,qualcosa da fare si trova sempre.
a tutta la compagnia
scritto da adelina , 25 luglio 2008, 07:44:46
Già di tasse ne paghiamo perchè ci pensa lo stato,se poi ci sono anche una parte di cittadini crettini che ce le vogliono imporre...BUONANOTTE. Cosa cambia se pagano le tasse,le arselle si possono prendere? E se qualcuno va a prenderle,probabilmente non le puo pagarle. Secondo voi se hanno una licenza le infzioni nelle arselle non ci son piu'?Io direi che qualcuno si faccia mozzare la lingua prima di dire certe c*****e,comunque di figli ne ho anche io,vanno a scuola con ottimi risultati,e sanno benissimo cosa è il male e il bene. HO seri dubbi sui vostri di figli,magari son quegli unici quattro balordi che sono a CAPOTERRA. MI scuso se ho usato questi termini ma non penso che le vostre risposte siano nel discorso delle arselle. OK.
...
scritto da Tony., 25 luglio 2008, 09:17:18
mi permetto di aggiungere due righe ai commenti senza però cadere sul personale. il tema è il furto. furto visto da gran parte dei cittadini come una forma di mantenimento cui tutti i disoccupati si sentono liberi di fare. ed è proprio questo il problema. non mi interessa se la tizio caio e sempronio rubano. a noi interessa che questi vengano puniti. possono essere arselle, cozze, mucche o motorini. non esiste giustificazione per un gesto così barbaro. chi ruba priva un altra persona di un proprio bene che ha faticato per acquistarlo. anche le cozze sono un bene. un bene dello STATO e ciò non significa che tutti si sentono autorizzati a prenderle.
tony ha ragione..adelina a parer mio non tanto
scritto da genti strana, 25 luglio 2008, 14:21:31
cittadini che impongono le tasse?
Qui si sta facendo giusto un po di confusione tra rispettare la proprietà dello stato(o di chi altro sia)e chi senza nessuna autorizzazione ma ,con la sola arroganza tipica degli ignoranti,pretende di guadagnare attraverso il furto o " prestito" di pesce dello stagno.
Mi pare che il pesce si trovi pure in pescheria,e quello si che è sicuro...e mi pare pure che se è vietato dalla legge rubare( qualsiasi cosa )ci sarà un motivo.

Sai che differenza c'è tra il pesce venduto da chi ha l'autorizzazione e chi invece lo vende abusivamente?
I primi sono soggetti a controllo(a sorpresa) da parte di asl e nas che verificano la qualità del prodotto che poi finirà nel nostro pancino,mentre i secondi hanno come unica preoccupazione quella di piazzarsi nelle strade più trafficate per rifilare al povero stolto del pesce senza controlli che si trova in un secchio d'acqua oramai bollente morto chissà da quanto tempo..
...
scritto da adelina, 25 luglio 2008, 17:28:15
Tra tutti quelli che vanno a pesca, non mi risulta che ci sia nessun ladro,mettete in conto che tra questi ci son persone che non hanno proprio speranza di trovare un lavoro,e siccome il pesce un bene comune(di tutti),siate piu' clementi e lasciate vivere chi ha meno fortuna di noi.E poi il pesce anche ottimo.
x Adelina
scritto da kero, 25 luglio 2008, 18:08:18
«Non c?è giorno senza pesca abusiva, sono veramente molte le persone che tentano di depredare la lagune e non si tratta di sicuro di poveri e disperati che raccolgono frutti di mare o gettano le reti per sfamare figli e portare un po? di soldi in famiglia. Certo, ci sono anche questi, ma quando poi fermiamo i pescatori di frodo e chiediamo documenti, scopriamo che magari hanno un lavoro regolare, magari anche un doppio lavoro. Ci è capitato di tutto, impiegati e infermieri, dipendenti regionali e di altri enti pubblici, persino di qualche corpo delle forze dell?ordine che dovrebbe non certo pescare ma reprimere le illegalità.

Luigi Gilio
Tratto dall'articolo "600 multe ai pescatori di frodo"
per adelina
scritto da jack...., 25 luglio 2008, 19:39:27
se il parco di santa Gilla è una riserva naturale ci sarà un motivo, e non mi pare che questo motivo sia per permettere a chiunque di andare a pescare arselle da parte del disoccupato di turno. Ci sono le serre e i campi da coltivare se proprio "cerchi" lavoro..............
per jack
scritto da adelina, 25 luglio 2008, 21:48:57