| Intervista a Cristiano Piscedda |
|
|
|
| Notizie - Elezioni provinciali: le interviste | |||
| Scritto da Amministratore | |||
| Sabato 15 Maggio 2010 07:12 | |||
|
Ho quarantuno anni, sono nato e cresciuto a Capoterra. dove attualmente vivo. Ho trascorso tutta la mia giovinezza e la fanciullezza a Capoterra, ho intrapreso forse troppo presto alcune attività imprenditoriali che mi hanno aiutato tanto a crescere velocemente. All'età di vent'otto anni ho deciso di farmi un po’ di esperienza all'estero, che devo dire che non e stata solo bella ma qualcosa di più, e proprio queste esperienze mi hanno fatto capire quanto sia importante per noi Sardi la nostra terra. Ho la passione delle Harley che in essa racchiude un sacco di altre attività, Ho partecipato ad eventi motociclistici in quasi tutte le nazioni europee, mai trascurando il fatto di essere Sardo, ho lasciato eredita d'affetti in paesi stranieri che ancor oggi, a distanza di anni, quando mi capita di tornarci, è come tornare a casa tua dopo tanto tempo, l'emozione è a fior di pelle. Come attività professionale mi occupo di soluzioni per le aziende. Gestione Flotte Aziendali. 2)Lei è mai stato candidato in passato? Se si, ci spiega brevemente quali iniziative da Consigliere Comunale ha portato avanti a favore della nostra Comunità? Si, sono stato candidato nella lista di Forza Italia alle Elezioni Comunali a Capoterra nel 2006. Non ho avuto esperienze amministrative da Consigliere Comunale. 3) Perché ha scelto di Candidarsi alle Elezioni Provinciali? Perché ritengo di poter dare un grande contributo a Capoterra in ambito Provinciale e non per seguire una strada spianata da altri. 4) Perché ha scelto di Candidarsi nel Fortza Paris? Perchè Fortza Paris è un movimento teso a creare unità fra chi vuole la Sardegna ed i sardi protagonisti, e credo... anzi ne sono sicuro, che non abbiamo nulla da imparare da questa classe politica che ancor oggi ci sta governando. Al contrario abbiamo qualcosa da insegnare a tanti. Inoltre perché nell'attuale PDL non ci sono politici, ma solo padroni che decidono arbitrariamente a loro convenienza chi deve e chi non deve andare avanti in politica, per tenersi sempre la poltrona al sicuro. Io dico basta. 5) Fortza Paris nella Provincia di Cagliari è alleato con chi? Fortza Paris è alleato con Piergiorgio Massidda: Parlamentare Sardo che ha avuto il coraggio di dire basta alle imposizioni che puntualmente arrivano dall'alto.
6) Candidandosi nel Fortza Paris automaticamente ha dato il via ad suo nuovo percorso politico? Si, questo sarà l'inizio di un nuovo percorso politico, fatto da persone che amano la Sardegna. Ed io mi sento uno di loro. Contribuirò con tutta l' esperienza maturata negli anni sotto ogni punto di vista a far si che si torni a far politica con la gente e per la gente, per dire basta al clientelismo e alla politica di bottega che a Capoterra pare regna sovrana. 7) Secondo lei quale contributo è in grado di dare un Consigliere Provinciale per Capoterra? Un Consigliere Provinciale, a parer mio, è in grado di dare tantissimo a Capoterra, prima di tutto facendo si che rispettino tutte le competenze spettanti alla provincia, in materia di viabilità, che sembra da terzo mondo. Promuovere iniziative rivolte al turismo, sia singolo che di massa, perché il territorio lo permette, e facendo in modo che ci sia sempre un filo conduttore tra la Provincia ed il Comune. Far si che gli eventi che la provincia promuove passino anche per Capoterra. In poche parole deve far si che Capoterra sia veramente protagonista con fatti e non più con parole. 8) Nel caso venga eletto Consigliere Provinciale, quali saranno i suoi impegni per Capoterra? Se dovessi essere eletto Consigliere Provinciale faro si che tutti gli spazi fruibili ai cittadini di competenza della Provincia, situati nel nostro territorio, vengano messi a disposizione della nostra comunità, e non che continuino ad essere dei monumenti chiusi o aperti solo a pochi, ma ancor più mi vorrei impegnare con i giovani e non giovani a rendere Capoterra più vivibile dal punto di vista culturale. Inoltre mi impegnerò a far si che la politica non sia una cosa solo per i solito notabili del paese, che tengono Capoterra stretta in una morsa, solo perché hanno degli interessi (secondo loro) a noi sconosciuti. E chiunque voglia intraprendere qualsiasi attività a Capoterra o chiunque di Capoterra voglia intraprendere attività all'esterno deve essere aiutato e non lasciato a se stesso come spesso accade. Per concludere, affronterò ogni caso con la dovuta considerazione che merita. 9) Dopo le elezioni Provinciali, a prescindere che venga eletto o meno, quale sarà la sua posizione politica? La mia posizione sarà quella di sempre.. sono Sardo, e starò con i Sardi, la dignità non ha prezzo e non si compra. 10) Concludendo,perché i Capoterresi dovrebbero votarla? Perché i Capoterresi sono stufi delle promesse fatte in tutte le salse dalle solite persone, e della solita politica. Io non sono l'alternativa......Io sono un'alternativa Cordialità, Cristiano
|
|||
| Ultimo aggiornamento Martedì 25 Maggio 2010 21:20 |

1)I cittadini sicuramente vorranno conoscerla: