Ultimi commenti
I tre tormenti del sind...
E' molto difficile fare i...
I tre tormenti del sind...
I tre tormenti del sindac...
I tre tormenti del sind...
Poteri forti? Ma quando m...
Iniziativa per chiedere...
bella iniziativa. come fa...
Poggio divisa anche dop...
Poggino, sarà difficile...
Poggio divisa anche dop...
E' ora di finirla con que...
Vuoi fare lo scrutatore...
Di cosa vi stupite? L'int...
Disabili, quando parche...
Le cose sono 2: O la fot...
Disabili, quando parche...
Ceeeee! un super EPIC FAI...
Torre degli Ulivi avrà...
Chi è il proprietario??
Più commentati

Articoli più commentati

Disclaimer & Copyright

Questo sitoweb non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Ex condominio? Solo problemi. PDF Stampa E-mail
(15 voti, media 5.00 di 5)
Notizie - Le vostre lettere
Scritto da Utente   
Giovedì 26 Novembre 2009 00:15

Queste immagini appresentano solo un piccolo, ma eloquente, esempio dello stato di totale abbandono del quartiere , nel quale il Comune non investe alcuna somma: non ha mai realizzato i marciapiedi (per il rifacimento nel centro storico sono stati stanziati 100 mila euro); non spazza le strade, a questo infatti ci pensano i cittadini, anche se non tutti, davanti alla propria abitazione; non fa la manutenzione dell'illuminazione pubblica, come evidenzia il lampione in equilibrio precario dal mese di luglio. Tralasciamo di descrivere le condizioni del manto stradale, o dell'unico spazio giochi a disposizione dei bambini, o del cortile della Scuola elementare, o dell'acquedotto colabrodo e per finire del sistema fognario fatiscente, sui quali documenteremo in seguito.
Praticamente tutto l'indispensabile per una vita civile. Le foto testimoniano anche l'evidente contrasto tra la realtà e le affermazioni del Sindaco secondo il quale - riferendosi ai numerosi condomini delle zone a mare - se tutto passasse sotto il controllo dell'Amministrazione comunale i problemi sarebbero risolti. Evidentemente si sbaglia di grosso, sapendo di sbagliare. Ovviamente non abbiamo potuto fotografare le innumerevoli volte che abbiamo segnalato o sollecitato, inutilmente, gli uffici comunali.
Lettera Firmata
Trackback(0)
Commenti (11)Add Comment
0
...
scritto da gianlugi sechi, 26 - 11 - 2009, 11: 49 07
Io capisco la insoddisfazione ma le inesattezza ad uso propagandistico no!!!
Il Comune di Capoterra non ha stanziato euro 100.000,00 per i marciapiedi, ma ha partecipato ad un Bando Regionale che finanziava interventi di recupero urbano nei centristorici.
Perciò complimenti all'aministrazione comunale che ha portato a Capoterra risorse regionali.
Non si può sostenere la necessità di migliorare le zone a mare facendo una guerra al centro storico.
Jack
...
scritto da Jack, 26 - 11 - 2009, 12: 29 34
concordo con Cabuderra. A qualcuno fa comodo la divisione in zone. La legge regionale che prevede il finanziamento dei centri storici riguarda tutti i comuni dell'isola. se capoterra è riuscita ad avere una parte di quei fondi complimenti al nostro comune sperando ne faccia buon uso.
0
...
scritto da Milly, 26 - 11 - 2009, 15: 09 56
Leggendo questa lettera ho sorriso, non per deridere i problemi che affliggono le zone vicine al mare, ma perchè mi chiedo quanta ingenuità o disinformazione regna fra chi risiede lontano dal centro.
I problemi non li hanno solo nelle lottizzazioni.
La sporcizia nelle strade vi è anche fra le vie del centro, lo spazzino non lo vedo dall'anno scorso e mi son rovinata pure la scopa a furia di raccogliere tutte le schifezze che la gente ineducata abbandona per terra, complice anche il comune che non ha lasciato un cestino in tutto il paese.
Perdite idriche? lasciamo stare, tempo fa stavamo pure mettendo un nome ad ogni perdita che vedevamo per il paese..
Mantp stradale inesistente o pessime condizioni? ho segnalato una voragine direttamente allo staff che si occupa della riparazione delle strade. Mi chiedo perchè escano in 8 quando sette guardano e solo uno lavora.
Lampioni, beh quelli ultimamente funzionano.
Concordo con g. Sechi e con la sua frase:
Non si può sostenere la necessità di migliorare le zone a mare facendo una guerra al centro storico.

Per l'utente che si firma "cabuderra".
Tutte le lettere degli utenti sono anonime, e non per codardia, e anche se uno volesse mantenere l'anonimato non per questo bisogna offenderlo .
0
...
scritto da Marcoelle, 26 - 11 - 2009, 15: 14 14
Potrei sbagliarmi ma nella risposta di Capuderra, paradossale perchè chiede senza mettere la sua firma di conoscere la firma altrui, sicuramente conosciuta all'Amministratore, si intravede un metodo ben conosciuto: "...zacca stradoni..."
Comunque la segnalazione, equilibrata e legittima, solleva problemi ai quali nessuno ha ancora dato risposta. Quanto segnalato è vero o è pura invenzione del lettore?
Oppure, come tutti i cittadini che si lamentano, è il solito cretino che non vuole sgommare, e che fa solo un po di gazzosa ??
0
...
scritto da ....., 26 - 11 - 2009, 15: 41 56
Sono l'autore della segnalazione, correttamente firmata.
E' l'Amministratore del sito che decide, come sua facoltà, di omettere la firma.
Leggo alcuni commenti che nella sostanza confermano quanto da me segnalato: lo stato di degrado dei quartieri. Ho citato, non a caso, il termine quartieri per distinguerli dalle lottizzazioni, o condomini, che rimangono pur sempre delle proprietà private, evidentemente poco gradite al nostro Sindaco.
Residenza del Poggio dunque è un quartiere, non è neppure in riva la mare,
e i tutti servizi sono gestiti direttamente dal Comune, come è giusto che sia in questo caso. Come Liori, Muccei ecc.
Il fatto che anche le strade del centro, le condotte idriche, come dice Milly, siano in pessimo stato non consola, semmai indigna.
E' ancora legittimo indignarsi?
Assicuro inoltre il lettore che si firma Gianluigi Secchi, non mi interessa fare propaganda alcuna, quanto precisare che la mia non era una critica quanto una constatazione: la delibera 190 della Giunta Comunale (http://www.comune.capoterra.ca...bereelenco)prevede la spesa di di 100 euro, proveniente dal finanziamento regionale, destinata al rifacimento dei marciapiedi del centro storico.
Tutto giusto, ma prima di utilizzare fondi pubblici, e quindi di tutti, per rifare qualcosa, non sarebbe meglio usarli per costruire dove questi ancora non ci sono?
Al lettore Cabuderra non rispondo neppure. Chi usa l'offesa quale argomento di discussione merità solo di essere ignorato.
Grazie per l'attenzione.
Gianleonardo Corda
0
...
scritto da Milly, 26 - 11 - 2009, 16: 44 38
Chiedi se è giusto indignarsi?
Certo.
Solo che il punto è un altro:
se è vero che per Capoterra centro son stati investiti 100,000 euro, tralasciando le esigenze delle lottizzazioni e condomini e residenze, allora mi chiedo dove siano stati spesi????
Non dubito del fatto che i lavori non siano stati fatti, ma vedo che nonostante questo centro e frazioni sono nello stesso stato: pessimo.
Jack
...
scritto da Jack, 27 - 11 - 2009, 10: 10 17
per onore di cronaca il mio commento si riferiva al fatto che il comune preferisce investire nel centro storico abbandonando a loro stessi le lottizzazioni. per l'articolo tanto di cappello a chi l'ha scritto
0
...
scritto da Marcoelle, 01 - 12 - 2009, 16: 01 14
Scusa la sincerità Jack, ma a me la tua sembra una tardiva retromarcia.
In quanto ai complimenti agli amministratori, e perche mai?
Non è forse compito di chi ci governa reperire le risorse necessarie per realizzare le opere UTILI?
Il punto è semmai cercare di capire il motivo che li spinge a ignorare i diritti di chi non vive dalle parti di Via Cagliri e dintorni.
Qui non si parla di condomini, come scrive giustamente il sig. Corda, quindi di proprietà private, ma di quartieri periferici: strade pubbliche, illuminazione pubblica, servizi pubblici.
Quei cittadini hanno o no gli stessi diritti degli altri capoterresi?
Jack
...
scritto da Jack, 01 - 12 - 2009, 16: 46 51
Forse hai frainteso.
io faccio i complimenti all'autore dell'articolo e anche ai nostri amministratori se sono riusciti ad ottenere dei finanziamenti ma è loro dovere investire anche nelle zone periferiche proprio perchè tutti abbiamo gli stessi diritti.
Non conosco quali progetti ci siano per le zone costiere e periferiche questo bisogna chiederlo al sindaco.
0
...
scritto da Marcoelle, 15 - 01 - 2010, 17: 52 45
Ma poi come è finità?
Il lampione è ancora li insieme all'immondezza e alle erbacce?
0
a Marcoelle
scritto da --, 19 - 01 - 2010, 11: 24 30
Purtroppo non è intervenuto alcuno.
Non un operaio del Comune, o un'operatore ecologico, figurarsi l'assessore competente o uno dei tanti consigleri comunale, di maggioranza o di opposizione.
Nessuno!
L'unica cosa che ci rimane è l'indignazione, unita alla santa pazienza di aspettare le prossime elezioni.

Gianleonardo Corda.

Scrivi commento

busy
 
allarme_meteomappa
hotelinfo