close

CapoterraOnLine.com - Il portale di Capoterra - news, sport, eventi, photogallery, reportage e tanto altro

Top Panel

Chi è Online

0 utenti e 15 ospiti online

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Capoterra Online


Ricevi HTML?

Statistiche

Utenti Totali : 91
Ultimo Utente : almambelli
Oggi : 0 Registrati
Settimana : 0 Registrati
Mese : 0 Registrati

Choose language

English Chinese (Simplified) French German Greek Italian Japanese Russian Spanish

Sponsor

Disclaimer & Copyright

Questo sitoweb non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Capoterra e le ideologie neonaziste PDF Stampa E-mail
(13 voti, media 4.69 di 5)
Notizie - Le vostre lettere
Scritto da Utente   
Martedì 05 Agosto 2008 01:57
Da qualche mese a questa parte le manifestazioni di intolleranza verso chi è extracomunitario sono aumentate in maniera esponenziale. Sembra che l'italiano in genere non sia più capace di sostenere la presenza di coloro che non sono cittadini italiani. Sembra che essere razzista sia uno status che appartiene alla nostra nazione in maniera molto naturale. L'intolleranza verso chi è diverso per cultura,religione o etnia è ovunque: E nella politica del nostro governo,che si nasconde dietro un decreto sicurezza che dovrebbe apparentemente tutelare i cittadini ma che di fatto istiga al razzismo e che trasmette ,attraverso i media,un messaggio sbagliato,quasi a voler dire che se uno straniero commette un reato questo sarà 100 volte più grave del medesimo commesso da un Italiano.

Il razzismo nel nostro paese,nei vari episodi di vandalismo avvenuti nei mesi scorsi,con i roghi delle auto di extracomunitari,con il lancio di molotov nelle loro abitazioni,con il semplice danneggiamento(cronico)dei negozi e delle lanterne dei negozi. Questo senso di superiorità verso chi non è cittadino italiano è arrivato pure in questo sito:sicuramente è solo un individuo che si nasconde dietro varie identità,o forse,e la cosa mi spaventa,a parlare è un gruppo che spinto da ideologie di cui di fatto poco conoscono,che scrive offese e falsità verso cittadini stranieri,istigando all'odio verso questi ultimi. Nella nostra comunità gli extracomunitari si sono integrati bene e non hanno mai causato problemi.Lavorano e rispettano le nostre usanze.Molti di loro hanno stretto amicizie con i locali. Tutti siamo a conoscenza degli immensi disagi che comporta l'eccessivo numero di extra comunitari in Italia,e chi non ha mai sbuffato di fronte all'ennesimo senegalese che disturba la nostra tranquilla giornata al mare,ma nulla autorizza a compiere violenza o atti vandalici verso queste persone. Capiterà di pensare che tutte queste persone non ci facciano nulla,che rubano lavoro a noi cittadini,che sono stranieri e come tali debbano essere trattati;quando penseremo questo ricordiamoci di tutti i sardi che sono migrati all'estero(Olanda ,Germania)in cerca di lavoro,o coloro che son costretti a sradicarsi dalle proprie abitudini sarde per andare in "continente" ,Vi sembrerebbe giusto ricevere dai paesi ospitanti lo stesso trattamento che noi riserviamo agli stranieri ?

Questa lettera è dedicata a tutti coloro che danneggiano il prossimo nascondendosi dietro degli ideali politici ma che di fatto risultano solo colmi di tanto poco sapere

Lettera Firmata

Trackback(0)
Commenti (74)Add Comment
0
Bella lettera da comunista
scritto da Skin capoterra, 05 - 08 - 2008, 11: 53 58
Se tu tolleri nefri e musi gialli,non vuol dire che tutti siano costretti a farlo!Non e' liberta anche questa?
Io non ci sto a farmi rubare il lavoro,la mia terra,la mia dignita' da persone che non sono uguali a noi,arrivate da chissa dove!Provate ad andare nei posti da cui provvengono,questi delinquenti,provate a violentare,a spacciare,a commettere crimini,come fanno questi immigrati:
Come minimo vi impiccano giustamente dopo un giorno!
Infatti essi vengono in italia,proprio perche sanno che trovandosi a che fare con delle persone "Tolleranti" come voi
non solo hanno il via libera per delinquere, ma vi fanno credere anche di essere delle brave persone,quando invece ve lo stanno mettendo nel culo bene bene!
Be noi non ci stiamo a queste cose,se a voi piace vivere insieme a negri,albanesi,e musi gialli,trasferitevi voi da loro!
0
Quoto tutto
scritto da Aurelio, 05 - 08 - 2008, 11: 58 43
E una vergogna ,Capoterra si sta riempendo di stranieri,il resto dell'italia non ne parliamo,ormai al nord comandano loro,albanesi,negri,e rumeni.
E parlate di tolleranza?Un lanciafiamme ci vorrebbe!
0
?????
scritto da keope, 05 - 08 - 2008, 13: 32 21
Meno male che ora arriverà l'esercito a fare un pò di pulizia etnica..
Ma non diciamo cavolate!!!
Negri?Musi gialli?
Ma come parlate?
Di sicuro non sono solo gli extracomunitari ad uccidere e stuprare..diciamo solo che i media evidenziano più i crimini di questi ultimi che quelli dei cittadini italiani.
Poi non mi pare che questo sia il caso di capoterra dove gli stranieri vivono tranquilli e in riservatezza.
O no?
0
x ????????????
scritto da ANTONIO, 05 - 08 - 2008, 13: 52 59
Ma che c***o dici, sei mai passato davanti al palazzo di corso GRAMSCI, sembra di essere in un casino,li gira di tutto.. Avessi mai visto i vigili fare una multa per la spazzattura che buttano fuori. Il degrato li cresce giorno per giorno..... buttali fuori..Il bello e che a pagare il loro affitto il nostro comune smilies/cry.gif smilies/cry.gif smilies/cry.gif smilies/cry.gif
0
...
scritto da ANTONIO, 05 - 08 - 2008, 13: 55 48
AH !!!!!!!!!!! dimenticavo, portali a casa tua e vedi come son riservati! smilies/grin.gif smilies/cheesy.gif smilies/grin.gif smilies/cheesy.gif smilies/grin.gif smilies/cheesy.gif smilies/wink.gif
0
...
scritto da keope, 05 - 08 - 2008, 14: 03 10
L'affitto lo paga il comune?
Ma non diciamo fesserie,se per quello le multe i vigili non le mettono nemmeno agli indigeni per il casino della differenziata.
Ps:a casa mia non porterei ne loro ma nemmeno te!
0
Skin aurelio antonio e claudio
scritto da keope, 05 - 08 - 2008, 14: 04 50
Sei una vergogna!ma questo te l'avranno sicuramente gi detto!!
0
...
scritto da ANTONIO, 05 - 08 - 2008, 14: 09 53
Allora non ti hanno mai esso una multa? io la casa c'è l'ho,non ho chiesto inviti?????? Poveri ragazzi lavorano sodo,sicuramente come te. smilies/cry.gif smilies/cry.gif
0
che ridere
scritto da keope, 05 - 08 - 2008, 14: 13 17
nel 2004 i cinesi hanno fatto scoppiare una delle piu' grandi epidemie,nel loro paese,e contaggiando anche parecchi italiani,forse ti dimentichi dell mafia cinese,dellla contraffazione,del fatto che abitano in 20 in 30mq,del fatto che rifiutano la nostra religione e le nostre usanze.Come vedi di ragioni c'e ne sono a miliardi per considerarli feccia umana,e pure chi li diffende.

Preso dal guetbook.

Sono tutte motivazioni molto valide le vostre!!!
0
X keope
scritto da skin Capoterra, 05 - 08 - 2008, 15: 28 42
Perche tu che motivazioni hai per farli rimanere?Ti piacciono tanto i cinesi che fanno i papponi in x5 con i soldi guadagnati con la droga alle nostre spalle?O credi che possano vivere vendendo 10 jeans a 1 euro?Sveglia apri gli occhi!Tra 5 o 6 anni qui in sardegna sara come milano,roma e le altre grandi citta comandate dalla mafia straniera.
0
...
scritto da keope, 05 - 08 - 2008, 15: 38 24
mi pare che a Capoterra i papponi non siano cinesi..e che la bmw ce 'abbiano ben altre persone..visi pallidi
0
Skins????
scritto da S.h.a.r.p., 05 - 08 - 2008, 17: 23 39
Siete i soliti quattro gatti che ormai nessuno vi caga pi...sopratutto non fate paura
0
...
scritto da ANTONIO, 05 - 08 - 2008, 17: 59 48
Probabilmente tu vivi come loro, alle spalle di qualcuno,e per questo che prendi le loro diffese.Prova a rimborcarti le maniche,e vedrai la differenza,comincerai a stancarti anche tu.Di certa gente che vive alle spalle del nostro paese.
0
chi non muore si rivede..
scritto da guido, 05 - 08 - 2008, 18: 45 49
Che dire...
C'è chi ancora si ostina a rendersi ridicolo con ideologie oramai passate con la morte del duce..
Beh i malinconici ci son sempre..
E grazie a Dio sono una minoranza.
Quello che più mi rattrista è che questi individui la fanno sempre franca.
Accusano i cinesi di non rispettare le nostre usanze..emm!meno male che ci sono i nazi skin a tutelare i nostri diritti e a salvaguardare la società dai cattivi extracomunitari.
Accusano gli stranieri di essere spacciatori..forse sono ingenui ma non mi pare che a capoterra lo spaccio sia gestito da extracomunitari:basta leggere un pò di quotidiani e guardare qualche telegiornale locale per constatare il contrario.

Io do un consiglio alle forze dell'ordine che sicuramente osserveranno i nostri commenti:
Avete molto su cui lavorare!
0
x Cheope
scritto da skin Capoterra, 05 - 08 - 2008, 18: 46 55
la differenza e' che io il bmw me lo sono comprato con il lavoro onesto,non con la droga e la mafia!
Ma se per te e' uguale.....
0
x skin
scritto da guido, 05 - 08 - 2008, 18: 52 41
mi pare che la bmw sia stata citata da te per prima come simbolo negativo
Perche tu che motivazioni hai per farli rimanere?Ti piacciono tanto i cinesi che fanno i papponi in x5 con i soldi guadagnati con la droga

Ti stai contraddicendo?
X guido, Commento con feedback negativo [Leggi]
0
Vi dico come la penso ,in maniera seria
scritto da guido, 05 - 08 - 2008, 19: 16 10
Il punto è questo:il problema extra comunitari esiste in Italia.
Ma non è col razzismo e con atti vandalici contro gli stranieri(sempre quelli di serie B) che si risolve il problema,e nemmeno con messaggio negativo che parte direttamente dal nostro governo.
Trovo giusta l'idea del prelievo delle impronte digitali ma a tutti coloro che mettono piede in Italia,compresi noi cittadini;in tal modo si scoraggiano i crimini.
Perseguitare gli extracomunitari con atti intimidatori come il lancio di molotov non migliora la cosa ma anzi crea un clima di tensione per nulla positivo.
Bisogna impediregli sbarchi dei clandestini sulla nostra nazione,cosa per me possibile se solo lo stato lo volesse(chissà perchè non avviene???).
Far scendere l'esercito in piazza è solo una beffa per noi italiani già ridotti al lastrico dalle numerose tasse e dall'inflazione crescente.
Pagare l'esercito(che tra l'altro non fa nulla più di un normale poliziotto di quartiere) è buttare i soldi:mandiamo a lavoro chi di competenza tipo polizia carabinieri e vigili urbani!!!
Accettare nella nostra società gli stranieri onesti in regola e con un lavoro,perchè una società civile si comporta così.
Per quanto riguarda gli zingari io eliminerei i diritti di cui godono in quanto apolidi:istruzione e sanità gratis?no! loro come noi devono pagare le tasse scolastiche e il ticket e in più devono acquistare il terreno in cui sostano o almeno pagare un affitto,e versare al comune dove risiedono le tasse per lo smaltimento di rifiuti.

Questa è la mia idea.
0
skin
scritto da guido, 05 - 08 - 2008, 19: 20 30
non sei nella posizione di poter giudicare..
per ora la figura da scemo non l'ho fatta io.se vuoi si parla da adulti,dato che hai la BMW come minimo sei maggiorenne.
Per tanto se vuoi parklare fallo da persone mature e rileggi i messaggi precedenti
0
...
scritto da zeus, 05 - 08 - 2008, 21: 17 04
mi pare che la BMW a capoterra ce l'abbiano poche persone e sono tutti visi pallidi che stranamente li vedi dalla mattina alla sera in giro per il paese....mi sa che non sono i cinesi a distribuire la polvere bianca.........
0
...
scritto da ANTONIO, 06 - 08 - 2008, 13: 27 58
Perchè finiamo per giudicarci noi ??? Stavamo dicendo fuori gli extracommunitari!!!!! Almeno le forze dell'ordine hanno il tempo di controllare anche i nostri concittadini...... Che pena che provo per questi esseri che vogliono dimostrare tanto buonismo e poi se li vedono vicini non gli darebbero neanche da bere, che schiffo!!!!!! Non è una questione di colori o di musi,ma il fatto è che vengono sostenuti anche dai servizi sociali;quindi dalle nostre tasse!!!!!!!!!!! Che rabbia smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
0
X Antonio
scritto da Skin capoterra, 06 - 08 - 2008, 16: 16 10
Complimenti,almeno una persona che capisce come gira il mondo c'e ,e non si nasconde dietro falsi ideali!
La penso esattamente come te,se noi fossimo al posto loro,saremmo trattati alla stregua di animali,invece noi li manteniamo,li diammo un tetto,un lavoro,quando a capoterra senza andare troppo lontano,c'e gente messa davvero male.E io dovrei pensare prima ad un muso giallo?Ma fatemi il piacere!
0
Non sono razzista ma..
scritto da Palla di Neve!, 06 - 08 - 2008, 16: 59 02
A parte tutti i vari discorsi su criminalità etc...odio quando mi capita di usare la parola negro con persone moralmente impressionabili che mi riprendono e mi danno del razzista....e quando spiego che i razzisti son loro che li chiamano neri mi guardano storto. Io non mi offendo se vengo chiamato bianco, son nato così, mica l'ho scelto io! Però di fare una vita legalmente corretta quello lo possono scegliere tutti!
Comunque riporto l'etimologia della parola negro presa da wikipedia così da non "scandalizzare" più nessuno!
Il termine "negro" deriva dal latino niger ("nero" o "scuro"). Dalla stessa radice derivano anche gli equivalenti in altre lingue neolatine e indirettamente termini come negroide (introdotto a partire dal XIX secolo dagli antropologi per denotare una delle ipotetiche "razze" umane) e toponimi come Niger e Nigeria.

In italiano, l'uso della parola per riferirsi alle etnie africane di pelle scura è attestato fin dal basso medioevo, e la stessa era anche usata per riferirsi al colore nero.
0
...
scritto da dennis, 06 - 08 - 2008, 19: 17 17
La parola negro non è in se Razzista ma è il significato che le viene attribuito che la rende tale.
Nemmeno le parole "muso giallo" nascono con un significato discriminatorio,ma non si può negare che se una persona, come ad esempio lo skin di sopra ,la usa in un contesto di un certo tipo queste non risultino razziste!

Comunque io dagli skin a parte insulti contro i cinesi non ho ancora sentito nulla di maturo..
0
X dennis
scritto da Skin capoterra, 06 - 08 - 2008, 20: 07 36
Noi non facciamo altro che dire la verita'.La pura verita',se in questo paese fossimo tutti italiani,ci sarebbe :

+Spazio
-Criminalita
-Droga
-Malattie
+Lavoro
-tasse

Sfido chiunque a dire il contrario.
0
X skin
scritto da ANTONIO, 06 - 08 - 2008, 21: 09 13
Capisco e approvo ciò che dici ,ma come farebbero le nostre istituzioni,senza gli incentivi che arrivano ai comuni,oltre che le notre tasse, godono anche di contributi per ogni residente extracomunitario.E così che loro possono non far nulla durante le ore di servizio.O meglio,possono girare a far i propri comodi!!!!!!!!!!! smilies/cry.gif smilies/cry.gifE lo scontento nel nostro paese aumenta.
0
X antonio
scritto da Skin capoterra, 07 - 08 - 2008, 09: 06 21
Concordo al 100% ma vai al farlo a capire ai nostri concittadini la sopra,che finche' non li si tocca il loro buco del culo,non hanno le palle per reagire e fare qualcosa.
0
...
scritto da Tony., 07 - 08 - 2008, 10: 20 20
Io concordo, c'è sicuramente da rivedere alcune leggi ma non dobbiamo essere così razzisti. basta semplicemente mandarli via. In molti stati se non hai il biglietto di andata e ritorno non puoi entrare nel loro territorio. Devi cioè dimostrare di essere in grado di andare via. In Italia tutti arrivano mangiano gratis, hanno un lavoro, spacciano, stuprano, rubano devastano e sono sempre qui. E' ora di cambiare strategia ma senza operazioni in stile Hitler! Civilmente!!
0
...
scritto da ANTONIO, 07 - 08 - 2008, 11: 43 30
Se qualcuno prendesse posizione, e alleggerisse il paese di questa gentaglia, perchè di questo si trattasmilies/sad.gifbasti vedere, rippetto il palazzo più popolato a capoterra);per capire in che modo vivono??? LO avessimo fatto noi cittadini capoterresi,saremmo stati giudicati in un modo spreggevole... Questi fanno di tutto e nessuno fa niente o dice nulla...è tutto a posto. A me fà incavolare il fatto che quando vado in cimitero e passo in quelle vicinanze, mi scontro praticamente con una discarica con persone malconce e con il petto svestito .........Io disapprovo categoricamente certi aspetti del paese,indifferentemente dal colore o dalla razza..Trovo inoltre che certi aspetti del nostro paese siano visivi a tutti,comprese le istituzioni.Volete che la gente non si lamenti ????? AIO !!!!!!!!!!!!!!!!!
0
...
scritto da franca, 07 - 08 - 2008, 15: 08 02
Scusate ma la palazzina Pinna di via Gramxi è ora un alloggio popolare pagato dal comune?
Perchè si sta alludendo questo!!
Vorrei capire..
mi sembra parecchio strano.
Tra l'altro sino a vent'anni fa qui in sardegna extra comunitari non ce n'erano ma che io ricordi il lavoro non c'era comunque,motivo per cui noi sardi migravamo all'estero..
Lo spaccio a capoterra non è nelle mani dei "musi gialli" come qualcuno insinua..
e la gentaglia ci sarebbe comunque.Non siate ipocriti,ci sono compaesani che sono 100volte peggio di questi extracomunitari.
Quando deciderete di rimpatriare gli stranieri nel barcone buttateci pure qualche vicino di casa..
0
...
scritto da ariano, 07 - 08 - 2008, 15: 34 28
se hitler entrasse a capoterra e conoscesse di persona i suoi seguaci riaprirebbe qualche lager..
alti un metro..scuri come la pece e sopratutto ignoranti!!!!
Proprio esempi di razza perfetta!
0
...
scritto da S.h.a.r.p., 07 - 08 - 2008, 16: 33 26
Gli skins capoterresi sono tipicamente ariani...alti,biondi e con la carnagione tipicamente biancastra.

Tratto da Wikipedia:
"Il termine pu assumere connotazioni negative: la giurisprudenza italiana ha punito, considerandoli autori di discriminazioni razziali, coloro che hanno usato il termine con evidente e voluto tono offensivo e discriminatorio (tale da indurre l'indubbia convinzione che l'utilizzo del termine in tale contesto sia espressivo di odio o disprezzo razziali) oppure legato a termini di per s stessi offensivi (ad esempio, nelle espressioni "sporco negro" e "negro di m***a")"
X ariano, Commento con feedback negativo [Leggi]
0
x Sharp
scritto da Palla di Neve!, 07 - 08 - 2008, 19: 30 28
Tutti i soggetti accostati a dei termini di per se negativi possono diventare offensivi. Se dico Dio nessuno si incxxxxa , ma se ci accosto una delle parole che hai accostato tu a negro, e sono in vicinanza di una chiesa mi sa tanto che avrò un pò di occhi addosso!! smilies/cheesy.gif


Comunque io credo che il problema degli extacomunitari a capoterra non è ancora al livello del resto d'italia, anche perchè sa sardigna no est italia! Anche se chi prende il pullman dell'arst, molto spesso, è costretto a fare il tragitto in apnea... e chi sta in spiaggia deve perennemente sentire "Boga su dinai oi oi, boga su dinai", senza parlare di quelli che ti "trovano" il parcheggio e sei quasi costretta a prendergli calze,fazzoletti o accendini e in più devi pagare il parcheggio... Però almeno questi si guadagnano da vivere...ma gli zingari no, quelli non li sopporto propio... smilies/angry.gif
0
x skin e co
scritto da cittadina.., 07 - 08 - 2008, 19: 44 30
Cosa ne pensate del progetto di spostare il campo rom che attualmente locato nei pressi della 554 direttamente a macchiareddu?
0
X cittadina
scritto da Skin capoterra, 07 - 08 - 2008, 22: 35 11
Se e' l'inceneritore di macchiareddu allora sono d'accordo!Spostiamoli pure.

X palla di neve!
Vallo a spiegare ai tuoi concittadini,che dicono che gli extracomunitari sono invisibili!E poi anche questi che dici tu che si trovano in spiaggia o ai gabbiani,vendono in nero e non pagano le tasse,al contrario di uno onesto che si vede il guadagno dimezzato dalle tasse.E Meno male che dovevano proibire i Vu cumpra sulle spiaggie!Io ne vedo ogni volta sempre di piu!
0
zingari
scritto da giax, 08 - 08 - 2008, 10: 28 50
cavolo no! speriamo che restino dove siano quei parassiti. a me fanno proprio schifo.
0
...
scritto da ANTONIO, 08 - 08 - 2008, 11: 06 16
E, speriamo che non arrivino mai ai livelli del nord. Gia non ne caviamo piedi adesso,figuriamoci se sono anche in maggioranza a noi ?????????? E comunque capoterra non protesta mai,anzi ci dispiace degli extracomunitari e calpestiamo i nostri compaesani.. Io mi pongo la domanda e se fosse un capoterrese a organizzare il parcheggio ai gabbiani??? Gli diremmo sicuramente vai a lavorare invece per loro quasi vi sentite in obbligo a comprarli qualcosa per non farvi vedere ai loro occhi razzisti!!!!!!!!!!
0
zingari al macero
scritto da MORGAN il pirata, 08 - 08 - 2008, 11: 22 18
riapriamo i forni!
0
Purtroppo
scritto da Skin capoterra, 08 - 08 - 2008, 12: 13 04
Purtroppo c'e gente che se venissero qui da noi non alzerebbero un dito!Anzi direbbero accogliamoli poverini!
E una vergogna!

X morgan
Altro che riaprire,i forni non dovevano essere chiusi,e molti dei problemi di questo mondo non esisterebbero.State certi.
0
...
scritto da .Milli, 08 - 08 - 2008, 14: 01 01
Io penso che per quanto riguarda il tema zingari siamo tutti d'accordo che è impossibile la convivenza;sono un popolo che non tollero in quanto ha delle usanze che sono molto lontane da quelle di noi italiani.
Io ammetto di non essere la persona più tollerante della terra,però contro i cinesi e i "vucumprà" (onesti sia chiaro)non ho nulla,e mi infastidisce vedere che questi spesso sono vittime di persecuzioni e talvolta di dicerie senza fondamento.Molti sono in Sardegna da talmente tanto tempo che oramai parlano pure il dialetto.
E' logico che la situazione cambia se si parla di extracomunitari che monopolizzano i parcheggi pretendendo di vendere fazzoletti in cambio di una piazzola,e questo vale pure per gli italiani che chiedono soldi.
Idem come sopra per gli accattoni di qualsiasi etnia essi siano..
0
...
scritto da sabato, 09 - 08 - 2008, 09: 31 34
A capoterra gli unici che danno problemi sono i tossici e i ragazzini sbandati. Non ho mai sentito nulla di negativo sulla comunit di africani o pakistani. La vostra solo xenofobia forse perch gelosi del fatto che sono pi alti di voi!!!!
0
sono della stessa opinione di "sabato"
scritto da su mellusu, 21 - 08 - 2008, 12: 39 34
infatti a capoterra chi da veramente problemi sono solo gli sbandati indigeni del luogo! cinesi e pakistani vivono per i fatti loro.
0
...
scritto da saverio, 03 - 09 - 2008, 09: 10 38
nelle serre dell hinterland di capoterra lavorano numerosi ragazzi di colore per 30 euro al giorno 12 ore a raccogliere pomodori, pagati pure in nero, io non credo che stiano rubando il lavoro ai ragazzi di capoterra, casomai gli imprenditori di capoterra sfruttano questa povera gente per poi potersi camprare la bmw o che altro
0
clandestini fuori dall'italia!
scritto da fogna, 03 - 09 - 2008, 10: 17 52
smilies/cry.gifsmilies/cry.gifsmilies/cry.gif
MALATIA INCULABILE, Commento con feedback negativo [Leggi]
0
...
scritto da cittadino, 03 - 09 - 2008, 12: 18 43
prima pensiamo a debellare i clandestini nostrani. Parlo di tutta quella gente che trascorre il suo tempo a insultare il prossimo, a bere birra e sfasciare auto in sosta dei cinesi. Gente che vive di sussidi comunali ma che in realtà possiedono ville con piscina, BMW, maxi scooter e moto costose. Poi penseremo a questi sfigati africani che hanno colpa solo di affidarsi a camorristi italiani che gli illudono di trovare in Italia il paradiso in terra.

Xciò pensiamo a liberarci di questi b******i vedrete che clandestini non ne arriveranno più!
Cmq svegliati PEDELASTA perchè se questi arrivano è perchè a molti compreso il nostro governo fa comodi che arrivino!
Battybase
...
scritto da Goltar, 28 - 09 - 2008, 15: 41 36
Povera idiozia neo-nazista.Parlate di libertà di un popolo, parlate di libertà nel vostro modo di esprimere i vostri ideali.
Voi che volete per primi opprimere un popolo, voi che non avete mai dato spazio alla libertà idealistica di nessuno.
Voi che in passato con la vostra idiozia, avete tolto la libertà di parola, oppresso la libertà di essere umani. Nessuna razza mio signore per questo popolo, nessuna razza per queste bestie.
Attonito e sbalordito davanti a tante idiozie. Perchè non sono altro che idiozie, frutto di pensieri idioti, di cervelli idioti, di persone idiote.
Proprio un sardo che parla di neo-nazismo e di razza pura è l'idiozia più grande che possa esistere, Sardegna, isola di passaggio di centinaia di conquistatori, abbiamo radici a dir poco meticcie, conquistati e goveranti, da saraceni, fenici, arabi, spagnoli e tanti altri, che approdavano in Sardegna per rifornimenti, o per conquistare un porto indispensabile per il commercio.
Noi razza Ariana? Noi razza pura? Pura e semplice idiozia.
0
Goltar..
scritto da Milly, 28 - 09 - 2008, 15: 55 34
E' fiato sprecato..
E' impossibile un dialogo con persone estremiste come molti utenti che hanno lasciato dei commenti al limite della decenza.
Molti nemmeno conoscono la storia..e come hai fatto notare tu stesso ,ma anche molti prima di te,noi sardi siamo risultiamo un po ridicoli se parliamo di razza ariana ..
Questo dibattito ha infuocato il guest book e poi questo post,è evidente che il nostro paese è pieno di persone intolleranti!
0
...
scritto da audace, 29 - 09 - 2008, 14: 41 39
Per me gli skin di capoterra sono tutti buzzurri
0
...
scritto da Trick me, 01 - 10 - 2008, 14: 34 38
non ho nulla contro gli extra comunitari, penso che non sia giusto maltrattarli ma neppure privilegiargli e vittimizzargli a discapito di noi italiani.

quelli che vendono nei parcheggi ad esempio gli prenderei tutti a calci!

e poi non ho capito come mai a Capoterra si fanno figli e figliastri anche su questa gente. Ricordiamoci che gli argentini sono extracomunitari e non mi pare che nonostante siano le punte di diamante della nostra gloriosa squadra di rugby a qualcuno questo non vada bene...
0
Trick me
scritto da ,KerO, 02 - 10 - 2008, 09: 06 24
Qui si sta toccando un tasto bollente.
A Capoterra vi è una classifica degli stranieri di serie A (da sempre Tutti gli americani,poi gli "jugoslavi" perchè un popolo da aiutare,ma sopratutto perchè di bell'aspetto).
Questi sono ben accetti nel nostro paese perchè reputati alla pari.
Poi ci sono gli stranieri di serie B:
marocchini,senegalesi,cinesi,pachistani..di serie b perchè a parer di qualcuno sono diversi e pericolosi,per me invece solo ed esclusivamente perchè fondamentalmente a Capoterra c'è tanta ignoranza quanta ipocrisia.
Per quanto mi riguarda ammiro molto i ragazzi argentini perchè la squadra di rugby deve molto a loro,in quanto giocatori eccezionali,ma soprattutto persone speciali.Sempre cordiali.
Ma non posso dire diversamente di molti altri ragazzi e ragazze straniere che vivono a Capoterra.Ci sono "cinesi" che son persone squisite,una in particolare è una persona splendida ,che non ha nulla di meno di uno di voi e noi!
Quello che detesto dei miei compaesani è questo atteggiamento di superiorità ,che spesso ci caratterizza, nei confronti di chi non è straniero "figo"..
Voglio dire:ma vi sentite veramente tanto superiori da poter decidere chi può sentirsi capoterrese d'adozione e chi sarà sempre uno straniero?
X goltar, Commento con feedback negativo [Leggi]
Caro kero, Commento con feedback negativo [Leggi]
0
...
scritto da Trick Me, 02 - 10 - 2008, 11: 41 52
Caro Claudio Pio, le tue motivazioni sono frutto di una mente bacata oltre che dimostrarti estremamente ignorante sei pure più ottuso di quanto sembri.
Ricordati che quei negri musi gialli e compagnia cantante sono persone come te anche se voi cercate di fargli apparire come extraterrestri. Tu hai solo paura di loro non perchè diversi ma perchè disposti a fare tutto anche lavorare 14 ore dentro una c***o di serra per 40 euro al giorno, cosa che tu non faresti mai, perciò nessuno ti "ruba" il lavoro, sono solo più svegli di te.

E comunque con la tua risposta hai dimostrato di selezionare gli extracomunitari, per me anche gli argentini venuti qui a rubare il lavoro a noi capoterresi sono dei c***o di extracomunitari che dovrebbero starsene in argentina.

0
...
scritto da Trick Me, 02 - 10 - 2008, 11: 44 15
Senti skin non voglio fare l'avvocato di nessuno ma tu sembri piuttosto un aborto di lombrico che uno skin anche se in realtà non c'è differenza.

ma siete quei quattro idioti che si siedono fuori dal battello? poveracci, cercatevi donne che è meglio...che sfigati
0
skin e claudio pio.
scritto da ,KerO, 02 - 10 - 2008, 13: 29 48
Forse non hai colto bene il messaggio di goltar.
Che citava fatti storici.Nessuno mette in dubbio che tu sia un sardo d'OC,ma sicuramente sarai a conoscenza di quanti invasori abbia avuto la Sardegna.Se non erro i Mori ci son stati ben oltre sette generazioni fa!

E forse hai frainteso pure il mio intervento,che non voleva ledere l'immagine degli argentini a Capoterra,ma voleva solo sottolineare il fatto che siete in molti a fare figli e figliastri.
I cinesi sono Invasori schifosi ruba lavoro e chissà quali altre cose;mentre gli argentini sono(essendo fisicamente simili a noi sardi) amici e quasi degli eroi.

Poi chiunque siate non mi spaventa il confronto;anche se la notte dormo comunque pur non conoscendovi di persona!
0
...
scritto da Gugliemo elmo elmo elmo, 02 - 10 - 2008, 16: 42 26
ti sei studiato l'albero genealogico della tua famiglia perchè avevi paura che qualche "negro" avesse contaminato la tua pura razza ariana? smilies/grin.gifsmilies/grin.gif
Battybase
Per chiunque sia un Nazista di MERDA. (senza offesa per la merda)
scritto da Goltar, 02 - 10 - 2008, 18: 31 12
Non ho offeso nessun parente, sapete soltanto insultare, non avete abbastanza basi cerebrali per poter comunicare con una persona.Lo dimostra il fatto, che non appena si inizia a parlare seriamente, le parole più frequentemente usate da voi sono : negro b******o, negro infame, negro di m***a, musi gialli del c***o, vengono a rubare lavoro, tornate a casa ecc ecc.
Questo sarebbe l'enciclopedia versione maxi del vostro cervello.
Si sta parlando di un fatto serio. Ma bisogna abbassarsi alla m***a per parlare con la m***a. Quindi comincio.
Non ho mai visto un cinese con macchine esagerate a capoterra. cosa molto importante. PERCHE' COMPRATE ROBA CON L'ETICHETTA MADE IN CHINA MA CON MARCHE PRESTIGIOSE, E POI VI LAMENTATE SE LA STESSA ROBA VE LA VENDONO DIRETTAMENTE I CINESI A BASSO PREZZO MA SENZA LA MARCA?
VOLETE IL MADE IN ITALY? BEH IN ITALIA NON ESISTE, POICHE' SE ANDATE A VEDERE ANCHE LE MAGLIETTE DELLA FERRARI SONO MADE IN CHINA, LO STEREO DELLA VOSTRA MACCHINA, IL TELEVISORE,LE SCARPE, TUTTO E' MADE IN CHINA, TAIWAN, FILIPPINE, GIAPPONE. Ma a voi va bene così, il fatto che ci sia una marca importante vi fa dimenticare che siano comunque prodotte in cina. Mi dispiace per voi ragazzi, ma se voleste veramente delle cose soltanto italiane, perchè non comprate solo oggetti, abbigliamenti e quant'altro con la scritta PRODOTTO IN ITALIA?
Il perchè ve lo dico io, che a pensare il vostro cervello non sa come si fa, lo fate perchè a voi sta bene così.Vorreste la rivoluzione, ma non vi vorreste sporcare le mani, vorreste il nazismo, ma senza regole troppo severe, vorreste la guerra, ma mandando qualcun'altro a farla. Mi spiace per voi povere m***e, ma non si fanno figli a suon di pugnette.
0
goltar ha perfettamente ragione
scritto da ,KerO, 02 - 10 - 2008, 19: 39 29
X Efisio e claudio:
Non si può parlare civilmente senza offendere famiglie che poco ci stanno a fare in questa discussione?
Quello che detesto di più in voi è questo.Si cade sempre in insulti!
Posso o meno concepire il vostro punto di vista ma senza dover per forza leggere certe volgarità.

Chiusa parentesi...
Come dice Goltar il made in ItalY è estinto,i nostri imprenditori hanno portato le fabbriche all'estero,dando lavoro agli stranieri e versando tasse in nazioni che non sono l'Italia.
Penso che comunque i VERInegozi a Capoterra non siano lesi dal negozietto cinese.Penso che ad esempio un negozio come " L.Baire"(non me ne voglia se lo uso come esempio) non risenta della concorrenza del cinese;cosa diversa avviene per i numerosi negozi di abbigliamento Italiani che vendono gli stessi abiti che trovi pure da Stefania la cinesina però da quest'ultima li paghi la metà.


0
x goltar e guglielmo
scritto da Efisio, 02 - 10 - 2008, 23: 33 43
Io mi sono informato sui miei discendenti e sicuramente non provengo dal Cottolengo come il nostro amico Guglielmo qua sopra.
X quanto riguarda goltar be che dire se uno si incazza cosi,vuol dire che avevo ragione!
Visto che ha citata L Barire,perche non vai a chiedere personalmente a lei se e' contenta della concorrenza dei musi gialli?Vai anche da Uomini e Donne o da matrix poi vediamo cosa ti rispondono.
Non credo ne siano felici!
Da stefania la musa gialla trovi m***a contraffatta e tu come un pollo ci caschi pure,pensando che con un euro ti porti a casa un capo firmato, mentre gli altri sono tutti polli che pagano 100 euro un paio di pantaloni vero?Ma dove vivi?La finanza sequestra giornalmente merce contraffatta e non solo vestiario, ma anche generi alimentari,basta parlare del finto latte italiano scaduto,e del finto parmiggiano reggiano!
Sveglia ma dove vivi?Lo vogliamo capire o no che questi ci prendono per il culo,ci rifilano m***a e quello che mi fa piu' incazzare e che li stronzi come te li diffendono pure.
0
efisio
scritto da ,KerO, 03 - 10 - 2008, 08: 47 22
Come al solito travisi e interpreti alla tua maniera.
Io ho distinto due tipi di negozi..quelli che non sono direttamente lesi dal cinesino come Baire(perchè merce contraffatta non ne ha neanche il cinese))e quelli che sono alla pari di un cinese,e ce ne son parecchi a Capoterra.
Non mi reputo ne un pollo ne altro,perchè i miei soldi non vanno a finire ne alle casse di Stefania ne tanto meno in quei negozietti che ti vendono le NIKE made in CINA a 180euro,quando se vai da DEV con lo stesso tanto ti compri un made in Italy con la I maiuscola.
Ma non mi dire che tu sei sveglio più di me..perchè se frughi a casa tua faresti un bel mucchio con gli oggetti(elettrodomestici,collare x cane,cianfrusaglie varie e molto altro)prodotti dalla fabbrica cinese.
Il punto è questo:in Italia tutti vogliono ostacolare l'avanzata dell'impero cinese però di fatto tutti gli imprenditori commissionano i loro prodotti alle fabbriche cinesi,o peggio a Napoli.
Ci fanno pagare un prodotto da schifo a prezzi esorbitanti, solo perchè vi è un marchio.
E su ciò noi cittadini poco possiamo fare.
L'economia gira così,e hai voglia di incazzarti contro il cinesino di turno,perchè prima o poi verrai "truffato" pure tu , che tu sia scaltro o no ..
Battybase
per efisio.
scritto da Goltar, 03 - 10 - 2008, 10: 57 36
caro efisio, non mi sono incazzato per il fatto che tu abbia potuto avere ragione o meno, ma se ti vedo per strada e ti dico che tua madre si è accoppiata col mio cane come la prendi? Di certo non la prendi come tua madre, che la prende sai dove. E ora se ti inc***i, non penso tu abbia ragione, visto che ti ho soltanto risposto all'insulto fatto da te. buona giornata, buona giornata di m***a.
X kero, Commento con feedback negativo [Leggi]
X goltar!, Commento con feedback negativo [Leggi]
Battybase
x efisio
scritto da Goltar, 03 - 10 - 2008, 13: 42 45
Beh devo dedurre come hai dedotto tu, che se ti stai incazzando per ciò che ho detto, allora avevo ragione in quelle cose che ho scritto. prova a pensare a come parli tu prima di rompere il c***o agli altri per come ti rispondono, ho soltanto fatto a te, ciò che tu hai fatto a me. quindi fanculo
Battybase
tanto per ricordare una cosa.
scritto da Goltar, 03 - 10 - 2008, 13: 44 09
a quanto narra la storia, era hitler ad avere una palla soltanto, e mi sa che un austriaco con origini ebree non penso possa parlare di razza pura. ma continuate pure così che siete freschi.
0
e allora parliamo in termini di arance...
scritto da ,KerO, 03 - 10 - 2008, 13: 56 51
se io vendessi arance a un 2 euro il kg e notassi che un altro commerciante(poco importa la nazionalitàsmilies/wink.gifvendesse il mio stesso prodotto a meno,pur avendo peso colore qualità e provenienza uguale,parlo perciò di arancia della stessa categoria,allora mi porrei il problema che si pongono tutti i commercianti:concorrenza ! quando il prezzo scende per restare attivi nel mercato bisogna adeguarsi.
Se invece le arance che trovi a meno di 2euro(quelle che per te rappresentano il cinese cialtrone)fossero tanto a buon prezzo perchè vecchie,scadenti,provenienti dall'estero,allora io commerciante non mi pongo il problema,e ti spiego perchè:
Il cliente all'inizio comprerà le arance convenienti perchè attirato dal prezzo basso,mentre dopo aver valutato il rapporto qualità prezzo,e aver constatato che con le arance "a straccu barattu" non ci si può far altro che aprire la pattumiera e buttarcele, tornerà da me.

Te lo dice uno che nel commercio ci vive e che in fatto di "concorrenza" ne sa parecchio.
Per tanto ribadisco che un cinese o un italiano che passa di casa in casa a vendere tarocchi non lesiona di certo un negozio VERO!


Caro Efisio:
Parliamoci chiaramente..il vero problema nel commercio non solo i cinesini..
Il vero commercio sta morendo per colpa delle centinaia di centri commerciali,con sede legale nel nord(in Sardegna non lasciano un bel nulla)che sorgono come funghi nel territorio del campidano!
Via Manno,per esempio,è morta con la nascita di città mercato
E le botteghine di Capoterra!
secondo te non hanno fallito a causa dei "Gabbiani",Sisa,conad,e tutti gli altri?
Allora se vogliamo parlare di fatti reali bisogna un pò aprire gli orizzonti e iniziare a usare il proprio cervello,senza aver la mentalità offuscata da ideologie appartenenti al vostro gruppo.

Spero che la mia risposta sia stata esaudiente. e che non sia travisata
0
per Claudio Pio
scritto da ,KerO, 03 - 10 - 2008, 14: 01 00
Cosa ne pensi del giocatore di calcio Ibrahimovic?Anche lui in quanto campione indiscusso del pallone è uno di quegli stranieri meritevoli di stare in Italia,in quanto ha quel posto di lavoro perchè migliore di tanti giocatori italiani?
O è uno zingaro che sta rubando lavoro nella nostra terra?
0
...
scritto da hahaha, 03 - 10 - 2008, 14: 23 21
Kero quello è uno zingaro di seria A! lui può restare! smilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gif

Parola di Forza Nuova - m***a vecchia!

0
...
scritto da ,KerO, 03 - 10 - 2008, 14: 27 46
e oltre che rubare sul campo,ruba pure lavoro ad attori professionisti!!!
Insieme a Kill Bill e dott House...smilies/grin.gifsmilies/grin.gif
X kero, Commento con feedback negativo [Leggi]
0
...
scritto da ,KerO, 03 - 10 - 2008, 18: 30 50
SI EFISIO:
Grazie per avermi aperto gli occhi!
0
poveracci dopotutto a scuola erano sempre gli ultimi
scritto da blanca, 13 - 10 - 2008, 23: 39 39
Gentilissimi skinheads, mi chiedo se qualcuno vi accontentasse non con i forni che tanto amate(anzi perchè non vi esercitate con un corso di cucina) e tutti i vostri odiati extracomunitari sparissero dalla faccia di capoterra, voi davvero pensate che si vivrebbe su un'isola felice? che non vi sarebbe la mafia? o lo spaccio di droga (davvero i vostri pusher sono gialli e negri)?oppure sparirebbe il bracconaggio(ne vedo tanti di pakistani incamminarsi sulle montagne a mettere lacci!) e forse che a voi sono stati gli extracomunitari gialli neri , zingari ad impedirvi di posare il vostro culo ignorante su una sedia della vostra scuola ariana capoterrese? e quindi e per colpa loro che siete dei poveri ragazzi ignoranti che non possono permettersi il lusso di scrivere uno straccio di curriculum per andare finalmente a produrre, perchè non avete nulla da scrivere.Credete davvero che basti eliminare qualcuno più debole di voi per farvi sembrare più forti?. Carissimi, guardate le cose in prospettiva. Se voi prendete un aereo e andate in una qualsiasi città ,per esempio americana, e vi presentate con le vs facce da zotici quale immagino abbiate, senza riuscire a capire e parlare neanche una parola di quella lingua che nel vostro lungo corso scolastico non avete mai capito(la maestra si era arresa con voi, rammnentate)? sono certa che iniziereste a capire...nel frattempo imparate a scrivere le doppie che non sapete mai dove e quando metterle.

Scrivi commento

busy
Ultimo aggiornamento Martedì 05 Maggio 2009 22:23
 
allarme_meteomappa
hotelinfo
2^edizione "Al Mercatino"
Giovedì 18 Marzo 2010
La Commissione pari Opportunità del comune di Capoterra in collaborazione con la cooperativa... Leggi tutto...
Racconti intorno al focolare (Contus de forredda)
Venerdì 12 Marzo 2010
La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Capoterra, in collaborazione con la Scuola... Leggi tutto...
CPO, convegno sull'allattamento materno
Venerdì 19 Febbraio 2010
Il Comune di Capoterra e la commissione per le pari opportunità comune di Capoterra ,... Leggi tutto...
Aperitivo naturale con Elena Romagnoli
Venerdì 19 Febbraio 2010
Il 26 febbraio 2010, con inizio alle ore 19, la biblioteca Poggio dei Pini, in collaborazione con... Leggi tutto...
Direzione Didattica Statale del 2° Circolo di Capoterra: incontro con i genitori
Sabato 13 Febbraio 2010
La Direzione Didattica Statale del 2° Circolo di Capoterra, invita i sigg. Genitori degli alunni... Leggi tutto...
Immagine
Scuola Civica di Musica, apertura iscrizioni 2009 2010
Venerdì 12 Febbraio 2010
Anno 2009-2010 Scadenza iscrizioni 15 marzo Selezioni dal 15 al 20 marzo Lezioni dal 6... Leggi tutto...
Immagine
Presentazione del libro "Gli Asparagi" di A. Secci
Lunedì 28 Settembre 2009
Venerdì 2 ottobre 2009, con inizio alle ore 19, nei locali della Biblioteca Poggio dei Pini, si... Leggi tutto...
Immagine
Gran Galà dei Mostri - sabato 31 Ottobre 2009
Mercoledì 21 Ottobre 2009
L’Associazione Capoterra2000 organizza la festa di Halloween “GRAN GALA’ DEI MOSTRI” –... Leggi tutto...
Immagine
Orfeo ed Euridice, dedicato alle popolazioni colpite dall’alluvione dell’Ottobre 2008
Martedì 27 Ottobre 2009
Domenica 7 Novembre 2009, ore 20, teatro B.V. di LOURDES, Poggio dei Pini La “FRADIS” utilizza... Leggi tutto...
Immagine
Operazione Fiumi Capoterra 10 Novembre 2009
Venerdì 06 Novembre 2009
La straordinarietà degli eventi meteorici che hanno interessato l’agro di Capoterra... Leggi tutto...
Immagine
Sotto l’albero di natale immondezza fino a carnevale. FOTO
Lunedì 21 Dicembre 2009
Un natale triste e poco sentito quello di quest’anno dove i ricordi dell’alluvione sono ancora... Leggi tutto...
Immagine
La pulizia delle strade a Capoterra
Venerdì 31 Luglio 2009
Capoterra e la pulizia delle strade: che fine hanno fatto i netturbini? Sempre più spesso capita... Leggi tutto...
Immagine
Trasporti pubblici a Capoterra: piano di (im)mobilità (in)sostenibile.
Martedì 01 Settembre 2009
Comune di Capoterra e la questione trasporti-viabilità: autobus obsoleti, orari che non tengono... Leggi tutto...
Lido e P.zza Sardegna, tra sporcizia e inciviltà
Martedì 19 Maggio 2009
Sporcizia e topi d'auto scoraggiano i bagnanti alla Maddalena Spiaggia. A distanza di pochi mesi... Leggi tutto...
Alluvione: forse si poteva evitare il disastro
Sabato 10 Gennaio 2009
Dopo diverse segnalazioni sul caso alluvione e sulle previsioni meteo del 21 ottobre - il giorno... Leggi tutto...
La sicurezza nelle strade di Capoterra
Mercoledì 28 Gennaio 2009
Documentario: strade di Capoterra tra cartelli stradali inesistenti e pericolose voraginiSiamo... Leggi tutto...
Immagine
Lido di Capoterra: un mare di fogna
Domenica 15 Febbraio 2009
La Maddalena Spiaggia invasa da un mare di liquami fognari. Due giorni di riversamenti hanno... Leggi tutto...
Via Diaz: puzza e miasmi insopportabili
Mercoledì 15 Ottobre 2008
Puzza e miasmi in una delle vie principali di Capoterra. In Via Diaz, a seconda delle ore, la puzza... Leggi tutto...
Immagine
Sito web istituzionale: finalmente online
Martedì 09 Settembre 2008
Inutile nascondere il mio stupore e quello di tantissimi altri cittadini che stamane sull'Unione... Leggi tutto...
Immagine
Quella strana fiaccola notturna
Lunedì 01 Settembre 2008
 La si vede solo di notte ma non passa inosservata, anzi. Periodicamente questa fiaccola del... Leggi tutto...