close

CapoterraOnLine.com - Il portale di Capoterra - news, sport, eventi, photogallery, reportage e tanto altro

Top Panel

Chi è Online

0 utenti e 19 ospiti online

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Capoterra Online

Ricevi HTML?

Statistiche

Utenti Totali : 91
Ultimo Utente : almambelli
Oggi : 0 Registrati
Settimana : 0 Registrati
Mese : 0 Registrati

Choose language

English Chinese (Simplified) French German Greek Italian Japanese Russian Spanish

Sponsor

Disclaimer & Copyright

Questo sitoweb non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Il cittadino domanda , l' Amministrazione risponde PDF Stampa E-mail
(6 voti, media 5.00 di 5)
Notizie - Approfondimenti
Scritto da Amministratore   
Martedì 30 Giugno 2009 13:49
questApre, in via sperimentale, una nuova sezione dedicata alle domande dirette ai nostri Amministratori: Il cittadino domanda , l' Amministrazione risponde.
Su consiglio di alcune persone, direttamente interessate al sistema di comunicazione del nostro sitoweb, vorremo mettere a disposizione sia dei cittadini e sia dei nostri politici, uno strumento moderno e innovativo per comunicare e informare attraverso internet. CapoterraOnLine cercherà di fare da intermediario tra noi cittadini e la classe dirigente del nostro piccolo grande paese. Come funziona? CapoterraOnLine proporrà, su suggerimento dei cittadini, dei quesiti o dei temi agli Amministratori e questi a loro volta verranno invitati a rispondere o ad aprire un dialogo con il cittadino. In pratica, i cittadini attraverso il collaudato modulo per i commenti, scriveranno la domanda da porre ai nostri politici. I politici o chi di loro ne farà le veci, avranno la possibilità controbattere attraverso una altra mail. Inutile dire che gli amministratori che vorranno partecipare alla discussione sono invitati a confermare la propria identità , evitando in questo modo il furto di identità da parte di qualche sprovveduto "burlone".
Come sempre i messaggi saranno accuratamente presi in visione dallo staff del sito e non saranno ritenuti idonei i messaggi offensivi e denigranti. tale iniziativa è rivolta a entrambe le parti . Ossia i temi di dibattito potranno essere proposti sia dalla classe politica ( di qualsiasi schieramento politico siano ) che dai singoli cittadini o anche gruppi di cittadini uniti per una medesima questione.
Sperando in un ampia partecipazione da parte di entrambe le parti, CapoterraOnLine augura a tutti buona lettura.

Di seguito domande e risposte

• Domanda:

scritto da Mattone, 30 - 06 - 2009, 21: 08 58 Riscrivo qui la mia domanda sperando di avere una risposta anche se sono parecchio scettico, comunque: chiedo al consigliere Baire che pare l'unico interessato ad un confronto, se lui da sindaco rilascerà licenze edili così come fa questa amministrazione.

Risposta a cura di Franco Bayre

Caro concittadino, anche se, a dire il vero, il tuo scetticismo è giustificato, mi auguro, stavolta, di averti procurato, con la mia risposta, una positiva “delusione”.

In merito alla tua domanda rispondo semplicemente: qui non si tratta di essere pro o contro “i palazzinari”, ma di applicare tempestivamente e puntualmente le norme in vigore. Pertanto, se un progetto ha tutte, ma proprio tutte, le carte in regola per essere approvato non solo è giusto ma addirittura è doveroso approvarlo e tempestivamente, (anche perché qualsiasi ritardo, in ultima analisi, finirà per ricadere, soprattutto economicamente, sulle spalle del titolare dell’immobile che si vuol costruire.). Se , al contrario, è carente della necessaria e regolare documentazione, (documentazione che non può assolutamente prescindere dalla puntuale applicazione dei vincoli di salvaguardia delle persone e dell’ambiente), allora con altrettanta fermezza e pur sempre con tempestività è da bocciare in modo perentorio. Qualcuno magari obbietterà: facile a dirsi, difficile a farsi. In effetti, per i nostri trascorsi amministrativi in campo edilizio, è davvero difficile ma non impossibile intraprendere questa nuova ma legalissima via. Comunque, se iniziassimo ad applicare nei confronti di tutti i cittadini, ma proprio tutti, una parità di diritti e doveri, chiudendo definitivamente l’intasata arteria delle “corsie preferenziali”, forse tale prospettiva, apparentemente impossibile, potrebbe diventare concreta e utile realtà. Ognuno di noi, quando riceve un diniego è umano che se l’abbia a male ma, se si accorge che per quel diniego l’applicazione è universale ovvero, a parità di condizioni, vale per tutti, se, è dotato di raziocinio e intelligenza, certamente se l’avrà meno a male e capirà. Anche se, tenuto conto che purtroppo la madre dei cretini è in perenne gravidanza, qualche stolto che non vorrà capire, di certo non mancherà. Pazienza.

Mi auguro di aver soddisfatto la tua richiesta, ti ringrazio per la cortese attenzione e ti saluto.

Il Consigliere Franco Bayre

• Domanda

Ora le faccio un altra domanda visto che è così disponibile (domanda che rivolgo a tutti i nostri amministratori ma che stranamente spariscono ogni volta che c'è da dare spiegazioni): in un altro commento ho fatto riferimento ad una abitazione dove prima si ergevano due pini secolari, oggi al loro posto sorge una specie di casa-caserma (di indubbia bellezza, a mio avviso) costruita in pochi metri quadrati di terreno e a "ferro da stiro". Mi chiedo se al posto di questa "casa" non sarebbe stato meglio costruire una piccola ma graziosa piazza per abbellire uno dei tanti ingressi al paese lasciando vivere due stupende piante di pini?

scritto da Mattone, 02 - 07 - 2009, 09: 09 51

Risposta a cura di Franco Bayre

In ulteriore risposta a “mattone”.

Caro concittadino, quell’area cui tu fai riferimento (e nella quale ormai son passati a “peggior vita” due pini secolari), se destinata a verde pubblico, indubbiamente sarebbe stata un belvedere e una tonica oasi di salubrità ambientale. Per il tuo progetto però, vi è un particolare non trascurabile: quello spazio non appartiene alla pubblica amministrazione ma ad un privato cittadino, e pertanto, il privato cittadino, di quella sua proprietà può farne l’uso o la destinazione leggittima che meglio gli aggrada. E così presumo sia stato fatto. Ognuno di noi ha un proprio metro per giudicare quello che risponde a suoi personali parametri estetici di “bello” e di“brutto”. I latini sentenziavano che “de gustibus non est disputandum” ovvero che non si può innescare una disputa o contesa su quello che piace ad uno e non piace, o piace meno, ad un altro. Saggia sentenza.

Per il resto: ben vengano nuovi spazi di verde, ma, soprattutto, un’attenta cura e manutenzione degli spazi già esistenti che, per giusta onestà, bisogna ammettere, vanno ascritti in gran parte a questa e alla precedente amministrazione del sindaco Marongiu. Ho detto in consiglio comunale e, senza alcuna velleità polemica, qui lo ribadisco che forse sarebbe più opportuno ed utile, ( in difetto di poter fare sia l’uno che l’altro), piuttosto che fare nuove cose per trascurar ed abbandonar quelle già esistenti degnare di giusta attenzione e manutenzione quanto è già stato fatto. Per lo meno non sifinirebbe per sommare degrado ed incuria ad ulteriore degrado ed incuria. Non conosco personalmente chi si cela dietro gli pseudonimi di “fantasindaco” e “mattone”, pertanto posso liberamente, anche se con giusta e doverosa delicatezza, invitare lor signori ad uno scambio di democratiche opinioni nell’ambito del reciproco rispetto, non dimentichi che, quella mente eccelsa di Voltaire così parlò: “Non sono d’accordo con quello che dici ma mi batterò fino alla morte perché tu possa continuare a dirlo.”.

Infine, colgo occasione per specificare che, per questioni di correttezza nei confronti degli altri amministratori e per senso di responsabilità, mi sentirò in dovere di rispondere soltanto a quelle domande che Voi concittadini rivolgerete direttamente al sottoscritto.

Grazie ancora per la Vostra cortese attenzione.

• Domanda:

scritto da Mattone, 04 - 07 - 2009, 21: 33 05 Ringrazio nuovamente il consigliere Baire per la sua disponibilità ma sulla questione del pino secolare abbattuto è rimasto troppo sul vago. Forse a Capoterra è consuetudine distruggere secoli di storia, come alberi, per far posto al progresso del cemento.

• Risposta da parte del Consigliere Franco Bayre

A “Mattone” sui pini secolari. Caro concittadino, è giusta la tua osservazione: per quanto concernente i due pini secolari non ti ho dato alcuna risposta. Questo non per negligenza ma di proposito, in quanto sono solito, prima di esprimere qualsiasi opinione su argomenti che non conosco a fondo, documentarmi in modo completo. Ho chiesto lumi al comandante del corpo forestale locale che, mi ha confermato quanto supponevo. I pini, per quanto possano essere secolari, se sono insiti in un terreno di proprietà privata (e quelli di cui trattiamo loerano) e non sono, in modo specifico ed individuale ovvero caso per caso, salvaguardati da apposite ordinanze di tutela quali beni ambientali e paesaggistici, possono essere abbattuti. L’unico albero tutelato a prescindereè la sughera. Pertanto il privato poteva operare come ha operato. Quanto è stato fatto, sia a te , al sottoscritto o ad altri, può piacere o non piacere, ma, in virtù delle vigenti norme, è assolutamente regolare. Auspicando di non aver tralasciato alcunché per una completa risposta. Ti ringrazio per la cortese attenzione e ti saluto, rinnovando la mia totale disponibilità. Buona giornata.

• Domanda:

scritto da Matteo M, 06 - 07 - 2009, 18: 59 47 Vorrei fare una domanda al sig. Francesco Dessì: quando verrà inaugurato il palazzetto dello sport?

• Risposta di Francesco Dessì:
Il palazzetto è quasi ultimato.L'inaugurazione avverrà entro Settembre con la gara di appalto per la gestionedell’impianto.*
Trackback(0)
Commenti (24)Add Comment
0
...
scritto da Mattone, 30 - 06 - 2009, 22: 08 58
Riscrivo qui la mia domanda sperando di avere una risposta anche se sono parecchio scettico, comunque: chiedo al consigliere Baire che pare l'unico interessato ad un confronto, se lui da sindaco rilascerà licenze edili così come fa questa amministrazione.
0
una sola domanda
scritto da bruno, 01 - 07 - 2009, 02: 18 50
quando sarà pronto stò benedetto PUC?
admin
In risposta a “Mattone”.
scritto da Amministratore, 01 - 07 - 2009, 14: 11 31
Caro concittadino, anche se, a dire il vero, il tuo scetticismo è giustificato, mi auguro, stavolta, di averti procurato, con la mia risposta, una positiva “delusione”. In merito alla tua domanda rispondo semplicemente: qui non si tratta di essere pro o contro “i palazzinari”, ma di applicare tempestivamente e puntualmente le norme in vigore. Pertanto, se un progetto ha tutte, ma proprio tutte, le carte in regola per essere approvato non solo è giusto ma addirittura è doveroso approvarlo e tempestivamente, (anche perché qualsiasi ritardo, in ultima analisi, finirà per ricadere, soprattutto economicamente, sulle spalle del titolare dell’immobile che si vuol costruire.).
Se , al contrario, è carente della necessaria e regolare documentazione, (documentazione che non può assolutamente prescindere dalla puntuale applicazione dei vincoli di salvaguardia delle persone e dell’ambiente), allora con altrettanta fermezza e pur sempre con tempestività è da bocciare in modo perentorio.
Qualcuno magari obbietterà: facile a dirsi, difficile a farsi. In effetti, per i nostri trascorsi amministrativi in campo edilizio, è davvero difficile ma non impossibile intraprendere questa nuova ma legalissima via. Comunque, se iniziassimo ad applicare nei confronti di tutti i cittadini, ma proprio tutti, una parità di diritti e doveri, chiudendo definitivamente l’intasata arteria delle “corsie preferenziali”, forse tale prospettiva, apparentemente impossibile, potrebbe diventare concreta e utile realtà.
Ognuno di noi, quando riceve un diniego è umano che se l’abbia a male ma, se si accorge che per quel diniego l’applicazione è universale ovvero, a parità di condizioni, vale per tutti, se, è dotato di raziocinio e intelligenza, certamente se l’avrà meno a male e capirà. Anche se, tenuto conto che purtroppo la madre dei cretini è in perenne gravidanza, qualche stolto che non vorrà capire, di certo non mancherà. Pazienza.
Mi auguro di aver soddisfatto la tua richiesta, ti ringrazio per la cortese attenzione e ti saluto.
Il Consigliere
Franco Bayre
0
...
scritto da master 66, 01 - 07 - 2009, 15: 32 52
Questo comune il puc non lo farà mai....bisogna cambiare sia i politici che i funzionari...troppi interessi che si intrecciano.
0
...
scritto da Milly, 01 - 07 - 2009, 20: 50 59
Mi piace molto la risposta di Baire , giusta ed equilibrata come sempre.
Auguro di tutto cuore che questo sia il primo di una serie di interventi da parte dei nostri amministratori , affinchè si riduca il divario che separa il "municipio" dal cittadino.
0
...
scritto da Mattone, 02 - 07 - 2009, 10: 09 51
La ringrazio sig. Baire, ero sicuro che avrebbe risposto in questo modo.
Ora le faccio un altra domanda visto che è così disponibile (domanda che rivolgo a tutti i nostri amministratori ma che stranamente spariscono ogni volta che c'è da dare spiegazioni): in un altro commento ho fatto riferimento ad una abitazione dove prima si ergevano due pini secolari, oggi al loro posto sorge una specie di casa-caserma (di indubbia bellezza, a mio avviso) costruita in pochi metri quadrati di terreno e a "ferro da stiro". Mi chiedo se al posto di questa "casa" non sarebbe stato meglio costruire una piccola ma graziosa piazza per abbellire uno dei tanti ingressi al paese lasciando vivere due stupende piante di pini?
Mi piacerebbe avere delle risposte sensate. Perciò fantasindaco la invito ancora una volta ad usare il cervello prima di rispondere se proprio non riesce a trattenersi smilies/wink.gif
tiamomagirati
2 domande da 1000 milioni di dollari...
scritto da tiamomagirati, 02 - 07 - 2009, 16: 24 42
1)come mai durante questi lavori per la nuova 195 lo svincolo per Capoterra, ormai quasi completo, non ha previsto oleandri ma solo pitosforo? smilies/grin.gif

2) come mai la mattina il profumo del nuovo geniale compostaggio per l'umido, strategicamente ubicato vicinissimo le zone residenziali, profuma di rosa e non di geraneo?

Grazie per la risposta amministratore...smilies/grin.gif
0
...
scritto da fantasindaco, 02 - 07 - 2009, 21: 22 02
Egr. Sig. Mattone (visto che mi da del lei penso gradisca che lo faccia anch'io) mi piacerebbe sapere se lei fosse felice che qualcuno ipotizzasse la realizzazione di un grazioso parco giochi o di uno spazio pubblico attrezzato, da realizzarsi nella sua proprietà al posto della sua casa.
Quello che lei indica è un terreno edificabile privato di una persona che ha investito i suoi soldi per acquistarlo ne più ne meno del lotto dove giace la casa dove vive lei!
La smetta di scrivere c....te e metta in funzione l'unico neurone che le è rimasto dopo l'esodo neuronico che ha subìto.
Con osservanza
Fantasindaco
0
...
scritto da Gp1, 02 - 07 - 2009, 21: 39 12
Si, ha ragione fantasindaco, anche se il comune poteva intervenire... ma abbattere piante secolari non è reato?
admin
Nuova risposta
scritto da Amministratore, 03 - 07 - 2009, 12: 21 03
All'interno dell'articolo è stata pubblicata la risposta da parte del Sig. Franco Bayre alla domanda presentata da "Mattone".
0
...
scritto da fantasindaco, 03 - 07 - 2009, 16: 02 20
Caro Franco, abbiamo sicuramente una visione molto diversa della politica, ma il buonsenso, la razionalità e l'intelligenza per fortuna prescindono dalle ideologie.
Dalle tue risposte emerge una posizione di pieno rispetto anche per chi come me crea economia e fa crescere in tutti i sensi la nostra comunità.
Con stima
fantasindaco
0
...
scritto da Jack.., 03 - 07 - 2009, 18: 39 44
Che tristezza essere d'accordo con fantasindaco smilies/grin.gif
Però c'è da dire che far crescere una comunità non necessariamente significa cemento.
Una comunità si può far progredire anche culturalmente.
0
...
scritto da obbiettivo, 04 - 07 - 2009, 17: 15 25
Il primo traguardo per far progredire il modo di fare politica a Capoterra e mandare completamente a casa questa classe politica, abbiamo bisogno di persone che non usano la politica per arricchirsi, servono persone capaci con le contropalle che si mettano al servizio della politica.

Diffidate da chi vi propone un rinnovamento dietro un cambio generazionale.

Questi personaggi sono ben noti a tutti; la prossima volta se vogliamo vedere il cambiamento, lasciamoli a casa, altrimenti continuate a votarli e non lamentatevi.
0
...
scritto da Mattone, 04 - 07 - 2009, 22: 33 05
Ringrazio nuovamente il consigliere Baire per la sua disponibilità ma sulla questione del pino secolare abbattuto è rimasto troppo sul vago.
Forse a Capoterra è consuetudine distruggere secoli di storia, come alberi, per far posto al progresso del cemento.

Per rispondere al sig Fantasindaco che di progresso nelle relazioni interpersonali ne ha da vendere (ironia), dico solo che ognuno è libero di fare quello che vuole in casa sua ma se avesse letto bene la mia critica avrebbe capito che nonostante la vicinanza ad un canale e nonostante le esigue dimensioni del terreno, il comune ha consesso di abbattere due pini secolari a favore di una gigantesca struttura edile. Non sono nessuno per criticare il lavoro altrui ma questo per me non è progresso ma solo scempio ambientale, una consuetudine a Capoterra.
Il dovere del comune è tutelare anche l'ambiente enon solo i distributori di mattoni. Se lei questo non lo capisce non è colpa sua. Lei vive in un fantastico mondo fatto di travi e cemento. Ed è per causa di persone come lei o di persone che la pensano come lei che certe cose sono accadute il 22 ottobre. Per colpa del vostro modo di pensare primitivo ed egoista.
Buona serata.
0
...
scritto da fantasindaco, 06 - 07 - 2009, 01: 11 28
Lei mattone, invece, vive probabilmente in un mondo fantastico di stipendio statale, che a prescindere da tutto arriva bello e sicuro tutti i santi mesi.
Io invece sono uno di quelli che tutti i santi mesi deve garantire lo stipendio a tantissime famiglie e che, per fare questo deve scontrarsi con persone ottuse, ignoranti e spesso scansafatiche come lei!
A prescindere da questo, ritengo, che se in quell'area è stata autorizzata quella costruzione evidentemente questa era in regola da tutti i punti di vista.
Per avere una autorizzazione a costruire, oggi giorno bisogna superare enormi ostacoli burocratici, essere in regola anche da un punto di vista idrogeologico e rispettare tutte le prescrizioni urbanistiche e sanitarie.
Ora piccolo mattoncino vada a letto e si prepari per la dura giornata che l'aspetta domani (ironia).
Buonanotte!
admin
Nuova risposta da parte del Consigliere Bayre Franco
scritto da Amministratore, 06 - 07 - 2009, 19: 11 45
All'interno dell'articolo - zona blu - è stata pubblicata una nuova risposta da parte del consigliere Franco Bayre.
Buona lettura.

L'Amministratore.
0
...
scritto da Matteo M, 06 - 07 - 2009, 19: 59 47
Vorrei fare una domanda al sig. Francesco Dessì: quando verrà inaugurato il palazzetto dello sport?
0
Al Sindaco e ai servizi tecnologici
scritto da Cittadini di Via Diaz, 06 - 07 - 2009, 20: 08 06
Da qualche mese noi cittadini di via Diaz lamentiamo disagi legati agli odori che si innalzano dai tombini e dai canali .
Stessa sorte ha colpito anche i tombini che si trovano in prossimità della Conad.
Abbiamo contattato la Asl e mandato una raccolta di firme al Municipio per sollecitare un qualsiasi intervento che ponesse fine, o facesse luce sulla vicenda vergognosa che ci rende la vita impossibile.
Mi chiedo che cosa sia stato fatto fino ad oggi?
Si sta operando per far luce?
Non vi è pericolo per la nostra salute?
In attesa di una risposta dal Sig. Sindaco o da chiunque altro sia informato sulla vicenda porgo
Cordiali saluti.
0
...
scritto da Cittadino del mondo, 07 - 07 - 2009, 16: 34 28
Tra la via Cagliari e la via Pellico, i servizi tecnologici hanno trovato la brillante idea di sigillare i tombini con del nylon, per evitare l'emanazione di odori.
Domanda: se dovesse piovere?
Milli
...
scritto da Milli, 07 - 07 - 2009, 16: 45 39
Io penso che anzichè "coprire" il problema sarebbe opportuno risolverlo.
E' chiaro a tutti che qualcuno scarica la fogna dove capita...
Un consiglio: basta fare un controllo su chi ha o non ha l'allaccio delle acque nere e si smaschera direttamente il colpevole...
0
...
scritto da Mattone, 07 - 07 - 2009, 16: 57 53
Grazie sig. Baire per la risposta. Pensavo che anche i Pini fossero protetti.

0
...
scritto da fantasindaco, 07 - 07 - 2009, 23: 56 33
Milli, non è così semplice. Molti, pur avendo un regolare allaccio delle acque nere separato dalle acque bianche (per acque bianche si intendono solo quelle piovane), quando si ritrovano ad ampliare le proprie abitazioni o a realizzare delle sopraelevazioni, decidono di collegare le nuove colonne fognarie nei punti più comodi. Quindi se disgraziatamente la nuova colonna di acque nere, si trova più vicino alla linea acque bianche, molti cittadini non si fanno scrupoli e scaricano su queste.
Per scoprire i colpevoli bisognerebbe perlustrare il canale e verificare da quali allacci arrivano le acque tutt'altro che bianche, facilmente identificabili.
Ciao.
admin
Nuova risposta
scritto da Amministratore, 14 - 07 - 2009, 13: 01 52
Ho fatto personalmente al Sig. Francesco Dessì la domanda scritta da Mauro M. dove chiedeva la data di inaugurazione del palazzetto.
All'interno dell'articolo ho inserito la risposta.

L'Amministratore
0
...
scritto da Luis, 23 - 09 - 2009, 15: 07 34
Ho una domanda per l'assessore Efisio Demuru come mai a distanza di un anno ( 22 ottobre 2008 ) non sono stati ancora puliti i tombini delle acque bianche?

Scrivi commento

busy
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Settembre 2009 13:25

allarme_meteomappa
hotelinfo
CPO, convegno sull'allattamento materno
Venerdì 19 Febbraio 2010
Il Comune di Capoterra e la commissione per le pari opportunità comune di Capoterra ,... Leggi tutto...
Aperitivo naturale con Elena Romagnoli
Venerdì 19 Febbraio 2010
Il 26 febbraio 2010, con inizio alle ore 19, la biblioteca Poggio dei Pini, in collaborazione con... Leggi tutto...
Direzione Didattica Statale del 2° Circolo di Capoterra: incontro con i genitori
Sabato 13 Febbraio 2010
La Direzione Didattica Statale del 2° Circolo di Capoterra, invita i sigg. Genitori degli alunni... Leggi tutto...
Immagine
Scuola Civica di Musica, apertura iscrizioni 2009 2010
Venerdì 12 Febbraio 2010
Anno 2009-2010 Scadenza iscrizioni 15 marzo Selezioni dal 15 al 20 marzo Lezioni dal 6... Leggi tutto...
Immagine
Mostra di pittura di Davide Siddi a Capoterra
Lunedì 18 Gennaio 2010
Sono felice di comunicarvi la prossima mostra personale di Davide Siddi, il giovane artista... Leggi tutto...
Immagine
V° edizione premio letterario Nazionale Parole Sparse
Martedì 25 Novembre 2008
Silvio Matta, autore de "Potrà perdonarci l'amore", già presentato in Comune a Maggio e... Leggi tutto...
Immagine
La Fiamma Tricolore contro l'inquinamento
Martedì 28 Luglio 2009
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore - Federazione Provinciale di Cagliari - denuncia la grave... Leggi tutto...
Immagine
presentazione volume "Diario di un disastro annunciato"
Mercoledì 21 Gennaio 2009
Venerdì 23 gennaio 2009, con inizio alle ore 17, nella sede dell'ISIS "Sergio Atzeni", via... Leggi tutto...
Parte il mese delle Oasi WWF
Mercoledì 15 Aprile 2009
Parte il mese delle Oasi WWF: "Più siamo, più natura salviamo!" E’ partita la lunga maratona... Leggi tutto...
cpo, rassegna cinematografica
Domenica 24 Maggio 2009
Continua la rassegna cinematografica della Commissione Pari Opportunità del Comune di Capoterra.... Leggi tutto...
Immagine
Sotto l’albero di natale immondezza fino a carnevale. FOTO
Lunedì 21 Dicembre 2009
Un natale triste e poco sentito quello di quest’anno dove i ricordi dell’alluvione sono ancora... Leggi tutto...
Immagine
La pulizia delle strade a Capoterra
Venerdì 31 Luglio 2009
Capoterra e la pulizia delle strade: che fine hanno fatto i netturbini? Sempre più spesso capita... Leggi tutto...
Immagine
Trasporti pubblici a Capoterra: piano di (im)mobilità (in)sostenibile.
Martedì 01 Settembre 2009
Comune di Capoterra e la questione trasporti-viabilità: autobus obsoleti, orari che non tengono... Leggi tutto...
Lido e P.zza Sardegna, tra sporcizia e inciviltà
Martedì 19 Maggio 2009
Sporcizia e topi d'auto scoraggiano i bagnanti alla Maddalena Spiaggia. A distanza di pochi mesi... Leggi tutto...
Alluvione: forse si poteva evitare il disastro
Sabato 10 Gennaio 2009
Dopo diverse segnalazioni sul caso alluvione e sulle previsioni meteo del 21 ottobre - il giorno... Leggi tutto...
La sicurezza nelle strade di Capoterra
Mercoledì 28 Gennaio 2009
Documentario: strade di Capoterra tra cartelli stradali inesistenti e pericolose voraginiSiamo... Leggi tutto...
Immagine
Lido di Capoterra: un mare di fogna
Domenica 15 Febbraio 2009
La Maddalena Spiaggia invasa da un mare di liquami fognari. Due giorni di riversamenti hanno... Leggi tutto...
Via Diaz: puzza e miasmi insopportabili
Mercoledì 15 Ottobre 2008
Puzza e miasmi in una delle vie principali di Capoterra. In Via Diaz, a seconda delle ore, la puzza... Leggi tutto...
Immagine
Sito web istituzionale: finalmente online
Martedì 09 Settembre 2008
Inutile nascondere il mio stupore e quello di tantissimi altri cittadini che stamane sull'Unione... Leggi tutto...
Immagine
Quella strana fiaccola notturna
Lunedì 01 Settembre 2008
 La si vede solo di notte ma non passa inosservata, anzi. Periodicamente questa fiaccola del... Leggi tutto...