Ultimi commenti
Studio di incisione. Ch...
e chi c'è dietro la scuo...
Studio di incisione. Ch...
Propongo di inalzare un m...
I tre tormenti del sind...
E' molto difficile fare i...
I tre tormenti del sind...
I tre tormenti del sindac...
I tre tormenti del sind...
Poteri forti? Ma quando m...
Iniziativa per chiedere...
bella iniziativa. come fa...
Poggio divisa anche dop...
Poggino, sarà difficile...
Poggio divisa anche dop...
E' ora di finirla con que...
Vuoi fare lo scrutatore...
Di cosa vi stupite? L'int...
Disabili, quando parche...
Le cose sono 2: O la fot...
Più commentati

Articoli più commentati

Choose language

English Chinese (Simplified) French German Greek Italian Japanese Russian Spanish

Disclaimer & Copyright

Questo sitoweb non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Ecco come se ne vanno i soldi PDF Stampa E-mail
Notizie - Approfondimenti
Scritto da Amministratore   
Domenica 29 Marzo 2009 12:40
Post estrapolato da Poggiodeipini.blogspot.com, il blog di Poggio dei Pini. L'argomento è stato segnalato da un utente. Scolmatore
I soldi non ci sono, ci sono, dove sono? Non si sa. Il Comune dice che non ce li ha, ma li ha spesi lo stesso. La banca glieli può anticipare, ma il Comune non li prende. La Regione dice che li ha stanziati, ma non li ha trasferiti. Il governo berlusconiano, per punire la Sardegna guidata da Soru, non aveva messo un euro, mentre aveva coperto d'oro le terre a lui amiche. Adesso siamo amici anche noi, fuori il grano!
Mentre la puzza di fogna sale da Poggio dei Pini sino al mare e nessuno capisce dove siano i ben pochi soldi stanziati, nel sito della Regione Sardegna spunta una consulenza da 53.000 euro assegnata a un ingegnere esperto in dighe. La cosa era stata segnalata nella riunione di un gruppo di cittadini domenica scorsa a Poggio dei Pini, ma dato che verba volant e scripta manent, ecco qui il bel file della Regione che prova la veridicità di quanto affermato.
http://www.isolasarda.com/poggio/ravaglioli.pdf
Certo, nella delibera non sono contenuti dettagli su questa onerosa consulenza. C'è scritto però che trattasi di un "incarico per elaborazione di Analisi, Studi, Valutazioni e Soluzioni propedeutiche alla definizione degli interventi di messa in sicurezza della Diga di Poggio dei Pini e relative soluzioni alternative". Da questo studio dovrebbero giungere le risposte sulle possibili soluzioni di messa in sicurezza del sistema lago-diga. Non si tratta però del progetto esecutivo, per il quale evidentemente dovranno essere spesi altri soldi, ma solo di "soluzioni propedeutiche".

Totò direbbe: alla faccia!

Fonte: PoggioBlogSpot
Trackback(0)
Commenti (5)Add Comment
0
Ora la Sardegna è più povera in tutti i sensi.
scritto da isa, 30 - 03 - 2009, 23: 17 21
Ma quali amici, non avete capito che Berlusconi ormai ha vinto e delle promesse fatte ai sardi non gliene frega niente .Preferisce dare i soldi alla sicilia dove vieni votato dai mafiosi e dove gli abitanti sono di gran lunga di più che in Sardegna.Lui i suoi interessi li sa fare bene
0
...
scritto da john, 31 - 03 - 2009, 12: 38 57
Veramente chi scrive lo aveva detta ancora prima che si svolgessero le elezioni, sostenendo che in Sardegna Berlusconi avrebbe messo un maggiordomo.
Così è stato.
La fine ingloriosa del progetto della Sassari-Olbia, per esempio, già finanziata dal Governo Prodi, è il primo pericoloso segnale.
Ma i sardi non avevano capito, cosi hanno scelto per chi li voleva veder sorridere.
C'è davvero poco da ridere e sorridere, e le uniche facce sorridenti sono le comparse al congresso di fondazione del PDL, che poi altro non è che una ingloriosa inglobazione di AN e di qualche altro partitino da percentuali omeopatiche.
Ridete, ridete, come dice il proverbio....ride bene chi ride per ultimo...
0
mah
scritto da gengy, 01 - 04 - 2009, 17: 52 09
Purtroppo sono stati loro a votarlo, ha stravinto Cappellacci!

Erano tutti contenti della vittoria!

E Adesso ci si inizia a lamentarsi ?..

Tenetevi la fogna nel laghetto, vendete una Mercedes e aggiustate le vostra strade Private con i vostri milioni di Euro.
0
per gengy
scritto da John, 01 - 04 - 2009, 19: 12 36
La più grande idiozia mai sentita!
I dati delle recenti elezioni hanno , al contrario, evidenziato come SORU sia stato il più votato nelle sezioni 11 e 12, cioè Poggio e Residenza del Poggio, ma il dato ancora più sconcertante ed incredibile è che SORU ha preso meno voti di Capellacci a Frutti d'Oro e Capoterra centro, i quartieri che hanno ricevuto tutti i risarcimenti.
Informati bene prima di scrivere stupidaggini di stampo razzista.
0
...
scritto da GP1, 01 - 04 - 2009, 22: 04 52
Non conosco i dati relativi alle elezioni zona per zona di Capoterra. Ma mi ha sconvolto scoprire che Cappellacci ha avuto la meglio su Soru. Non per aprire il solito dibattito sinistra vs destra, ma come ha potuto la gente di Capoterra reduce da ben 2 alluvioni gravissime, con perdite in vite umane, votare un uomo nel cui programma elettorale era bene evidenziato l'interesse verso l'edilizia e sopratutto contro la legge salva coste: l'unica legge regionale che ha tutelato non solo le coste ma fatto si che scempi come Rio san Girolamo e Frutti d'Oro non si ripetessero?
Ora bisogna stare veramente attenti ragazzi. Ed è inutile piangere sul latte versato. il danno è fatto.
La finanziaria 2009 punta solo ed esclusivamente sulla cementificazione dell'isola, soprattutto in quelle zone che per anni l'edilizia è stata frenata. A rischio non è solo la costa ma tutte quelle zone a rischio idrogeologico che per vari motivi (o fortuna) sono rimasti esenti dal calcestruzzo.
Ora rivolgo una domanda ai capoterresi ma soprattutto ai nostri amministratori: come mai a Capoterra non esiste un piano per le aree verdi? Molti comuni hanno realizzato grandi aree di verde pubblico, a Capoterra si è pensato forse solo a dar da mangiare ai geometri o non esiste nessun area in grado di accogliere un parco stile Monte Claro o Terramaini piuttosto che il parco del Municipio di Assemini o Nora a Pula?
Perchè a Capoterra ovunque ci giriamo vediamo impalcature e gru?

Scrivi commento

busy
Ultimo aggiornamento Domenica 29 Marzo 2009 14:06
 
allarme_meteomappa
hotelinfo