| On. Marco Espa: impegno per Capoterra |
|
|
|
| Notizie - Approfondimenti | |||
| Scritto da Amministratore | |||
| Sabato 16 Febbraio 2008 13:07 | |||
|
Obiettivo principale: valorizzare il territorio di Capoterra
Nato a Cagliari il 22 settembre 1961 oggi è, innanzitutto, il marito di Ada e il padre di Chiara. È da loro e con loro che nasce l'impegno per il sociale e nella politica attiva. È funzionario presso la Corte dei Conti della Sardegna. Dal maggio del 2001, anno della sua prima candidatura, Marco è capogruppo nel Consiglio Comunale di Cagliari e Vice Presidente della Commissione Servizi Sociali. Alcune sue iniziative in Comune come primo firmatario: mozione con la richiesta del risarcimento del danno per il ripascimento del Poetto, sulla richiesta di restituire alla città le aree gravate da servitù militari, per restituire Buoncammino al patrimonio comunale, per il rafforzamento del controllo di gestione del Comune, per un nuovo piano regolatore Sociale partecipato, per dare una casa comunale al Volontariato, per lincompatibilità etica dei consiglieri nellattribuzione di finanziamenti ad organizzazioni da loro presiedute. Un ingresso in Consiglio non solo utile allesecutivo guidato dal governatore Soru, ma importante anche per un territorio come quello di Capoterra, in cui Espa vive. «Sono lunico consigliere regionale a rappresentare un territorio vasto come quello di Capoterra», spiega: «Nel 2004 non venni eletto pur prendendo 3250 voti, mi impegnerò affinchè il patrimonio naturale di questo paese, che va dalle spiagge alle foreste che di fatto aprono il Parco di Gutturu Mannu, venga valorizzato nel rispetto dellambiente». Note dell'Amministratore: Forse l'Onorevole Espa non è a conoscenza del fatto che Gutturu Mannu è nel territorio del Comune di Uta.
Imposta come favorito
Condividi
Invia Email
Hits: 3580 Trackback(0)
Commenti (66)
![]() scritto da milly, 16 - 02 - 2008, 12: 54 36
In vista delle elezioni i politici le provano tutte..
scritto da Capoterrese Doc, 16 - 02 - 2008, 18: 58 39
Il solito personaggio mai visto frequentare Capoterra ne tanto meno mai Amministratore di Capoterra! Sempre candidato al Comune di Cagliari ed eletto!, ora si propone per le Regionali nel Collegio dove risulta residente con un curriculum pari a 0 in quanto non essendo mai stato Amministratore Locale non ha mai fatto nulla per Capoterra ed ora vorrebbe diventare Robin Hood!!! Paradossale ma sopratutto Vergognoso!!!
...
scritto da Pino, 17 - 02 - 2008, 09: 04 18
Quoto il Capoterrese Doc! Come sempre quando ci sono elezioni in vista qualcuno cerca di emergere e prendere per i fondelli i cittadini. Non so neppure chi sia questo "onorevole" ma non credo che Capoterra sia nelle sue priorit. credo invece che ottenere il pi alto numero di voti, millantando al popolo, sia la sua priorit. Capoterra ha bisogno di tanti servizi e tanti miglioramenti, Onorevole, se veramente tiene al nostro paese, intervenga dove realmente c' bisogno: servizi sociali, ludoteca, spiaggia, strade, biblioteca, piscina e potrei continuare all'infinito.....................
scritto da tacculas, 17 - 02 - 2008, 14: 11 00
Della serie: anche gli amministratori sbagliano.
Il Rio Gutturu Mannu divide i territori dei comuni di Uta e Assemini, sino all'altezza della Dispensa Gambarussa. Proseguendo verso Santadi, il rio e le sue gole ricadono interamente nel territorio comunale di Assemini. Ben venga un qualunque intervento a tutela di quelle montagne, preservandole anche da quei capoterresi, che facendosi forti dell'esistenza di presunte antiche tradizioni, continuano impunemente a stender i loro lacci per uccelli. scritto da ben beniTo amigo, 18 - 02 - 2008, 08: 27 29
Ci mancava anche in questo articolo un commento sui bracconieri!!
Strano che "tacculas" non hai scritto anche nell'articolo dei cani randagi, imputando il randagismo alla mancanza di selvaggina per i famosi "cani de monti" che in cerca di cibo si riversano nelle pianure campidanesi!! Quoto badboy sul fatto che i problemi pi importanti siano altri , non dico che il bracconaggio non sia un problema, per preferisco respirare ogni giorno aria pulita che sentire un odore nauseabondo dalla provenienza "ignota"!! scritto da badboy, 18 - 02 - 2008, 08: 49 16
Però forse il bracconiere un pò di responsabilità ce l' ha....forse dobbiamo ringraziare loro se le "nostre" zone boschive si possono ritenere ancora tali....altrimenti is istranzos avrebbero già fatto piazza pulita...o meglio montagna pulita...vedi certe zone del centro Sardegna...dalle quali sono stati eliminati gli arbusti AUTOCTONI per far spazio alle inguardabili pinete destinate alle cartiere!!!Ripeto non difendo a spada tratta il bracconiere...grazie a Dio qui a Capoterra non sono ancora arrivati i tubi fucile!Quindi finchè la convivenza rimane pacifica i problemi da risolvere sono altri!!!Innanzitutto quindi in risposta a ben beniTo propongo un euro a cittadino per comprare le crocchette ai "cani deì monti" così nn mi mangiano più le pernici!!!
scritto da paola p., 19 - 02 - 2008, 06: 55 55
Ragazzi svegliattevi!!!
perchè invece non chiediamo che ci costruisca una disco?? questa bidda è morta dal punto di vista delle seratte. Ogni volta devo farmi tre ore di macchina per andare al Charli o a Spazio Niuto!!! Ciao a tutti Baci scritto da flagger, 19 - 02 - 2008, 09: 08 21
Cara paola non credo sia il caso di fare un secondo maramura! Ricordi come era alla fine e che fine ha fatto?!
Dopo aver letto il tuo commento credo che sia pi appropriato rafforzare l'istruzione in questo paese! O migliorare i collegamenti con il capoluogo per rendere meno traumatico il viaggio quotidiano che sono costretti a compiere i nostri figli per raggiungere le proprie scuole. scritto da paola p, 19 - 02 - 2008, 09: 14 05
Si ma se i nostri figli non hanno la possibilit di divvertimento mollano la scuola come e cappitato a me!!!
scritto da milly, 19 - 02 - 2008, 13: 01 53
Non penso che i ragazzi abbandonino la scuola perchè Capoterra manca di centri di ritrovo,o perchè non vi sia una discoteca..anzi per fortuna che siamo sprovvisti,così molti giovani nati e vissuti dentro le "mura" capoterresi possono migrare altrove e possono almeno confrontarsi con altre "civiltà"!!!
Se molti sono convinti fermamente che l'istruzione non sia una priorità è solo perchè hanno come obiettivo quello di non far nulla nella vita,e farsi mantenere da chi ha un lavoro e una dignità .. scritto da milly, 19 - 02 - 2008, 13: 04 00
Ma sul serio qualcuno è convinto che le nostre foreste sono rigogliose grazie ai bracconieri?
Ma?!! E' pensare che io ero convinta che il bracconaggio fosse qualcosa di negativo.. Quasi quasi mi ricredo.. scritto da ben beniTo amigo, 19 - 02 - 2008, 14: 00 23
credo che quello che ha scritto badboy sia solo una provocazione...ci son mali peggiori, che andrebbero eliminati il prima possibile. E ci sono anche grandi mancanze di strutture pubbliche come ha scritto pino qualche commento f. Sembra che il bracconaggio sia l'unico male di questo paese e di vitale importanza, che non fa vivere i nostri figli in salute, che ci invade la casa, che ci distuba quando andiamo a fare la spesa, che ci perseguita tutto il giorno...
scritto da badboy, 19 - 02 - 2008, 16: 24 06
Milly come dice ben beniTo che ringrazio la mia era solo una provocazione...anche se un fondo di verità c' è...e neanche tanto insensata!Faccio un piccolo esempio...io vendo auto ma se non ci sono strade chiudo il giorno dopo!!!il bracconiere se non ha la montagna inteso come flora dove va a mettere i suoi lacci??? bò...magari inizia fare parrucche di crine!!!
Il mio veramente era un discorso provocatorio...non c' è mestiere se così possiamo chiamarlo, più naturale del bracconiere (rami di olivastro, crine di cavallo, una bacca di corbezzolo)...e invece di cosa si parla del bracconaggio. Tra un po ci costruiscono le ciminiere sotto il culo e di cosa si parla???delle montagne da valorizzare e dei bracconieri...ma per favore!!!Tra l' altro vorrei fare un' altra osservazione..secondo voi nelle "nostre" zone montane cosa c' è da migliorare??? c' è il parco WWF tra i più grandi d' Europa, la strada che porta fino a Santadi è in ottimo stato (rientra nella zona 23 seguita dall' ente foreste) cosa vogliamo farci??? un parco giochi??? scritto da milly, 19 - 02 - 2008, 20: 41 19
è una provocazione,ma soprattutto nelle vostre frasi c è un fondo di verità come voi stessi affermate..
Comunque bracconaggio,ignoranza contagiosa o abusivi sono tutti GROSSISSIMI problemi del nostro paese che vanno affrontati e risolti con adeguate misure..Mica bisogna litigare sulla posizione che occupano nella graduatoria dei disagi del paese.. Riguardo le nostre zone montane,beh penso che vadano benissimo così,soprattutto se si pensa che a Capoterra questa cosa non interessa nemmeno dato che non abbiamo uno sputo di montagna da tempo grazie ai nostri politici passati. Il punto è tutelare le montagne,flora e fauna comprese;soprattutto osservando la LEGGE. scritto da jack, 20 - 02 - 2008, 06: 45 01
Non voglio neppure pensare che qualcuno attribuisce la colpa dell'abbandono scolastico alla mancanza di discoteche. Lo trovo inconcepibile. Così come è inconcepibile difendere ancora nel 2008 una pratica barbarica come lo è il bracconaggio piuttosto che la caccia. La caccia è un modo come un altro per dar sfogo alle proprie impotenze e frustrazioni. Ci sono le macellerie se proprio desiderate della carne. Rimanendo in tema all'articolo, il nostro onorevole consigliere dovrebbe interessarsi maggiormente della vita sociale di un paese in declino dal punto di vista sociale e puntare sulla costruzione e adeguamento di centri di intrattenimento magari accontentando quei poveri ragazzi costretti ad abbandonare la scuola per darsi al bracconaggio a causa della chiusura di mara mura. Onorevole riapra mara mura !!!
scritto da badboy, 20 - 02 - 2008, 07: 25 35
Impotenza e frustrazione???
Grazie a Dio trombo parecchio...non ho nessun problema particolare quindi non è nemmeno frustrazione!!!Jack Dio ha dato al leone zampe e denti possenti, al ghepardo una rapidità fuori dal comune, alle iene l' opportunismo, all' uomo niente di tutto ciò, soltanto un cervello più grande e complesso che gli consentisse di sopperire a queste mancanze con altri mezzi. Da scimmie abbiamo cacciato con i bastoni, poi sono arrivati frecce e altri mezzi, poi la polvere da sparo e i fucili. Io ho ancora questo istinto molto marcato...e poi mica son tanto stupido....se vado in macelleria compro un kg di carne di maiale a quanto 6-8-10 euro???con una cartuccia da 25 cent se ho fortuna mi porto a casa un intero cinghiale!!!Poi vorrei aggiungere una cosa tornando al discorso del bracconaggio!Nell' ultimo periodo nel nostro paese sono state denunciate parecchie persone per questa attività....Riprendi il giornale e dimmi quanti di questi hanno un' età inferiore ai 40 anni!!!!NESSUNO!!!è una "piaga" giovanile???se veramente dovessi avere la sfortuna di mettere al mondo un figlio un pò scalmanato spero che vada a fare il bracconiere anzichè andare a distruggere macchine o violentare quelle povere schiave!!!La mia era solo una provocazione perchè il malessere a Capoterra non nasce dal bracconaggio!Vogliamo che i nostri figli crescano bene e rispettino le nostre montagne???bene!!!spegnamo sta c***o di televisione e portiamoli di più a conoscere le nostre zone!!!magari impareranno a rispettarle... scritto da ben beniTo amigo, 20 - 02 - 2008, 07: 27 19
Jack che sfogo!!
L'idea che chi è frustrato o ce l'ha piccolo, si compra un arma, una macchina grossa e si fa un villone per compensare mi fa ridere veramente tanto , sai che rocco sifredi è appassionato di caccia è ha un macchinone? A me non risulta che sia frustrato . Poi i giovani d'oggi se mollano la scuola e non sanno fare altro, di certo non fanno i bracconieri! La società è cambiata! Si cerca qualcosa di più redditizio e a mio avviso molto peggiore...qualche articolo precedente a questo ti può schiarire le idee! Tornando al VERO discorso di quest'articolo, non conosco questa persona, comunque chiunque venga a far del bene a capoterra è ben beniTo!! scritto da badboy, 20 - 02 - 2008, 07: 38 53
Un nuovo Sant' Efisio che ci liberi dalla peste...o meglio dalle pesti....!!!!
scritto da jack, 20 - 02 - 2008, 10: 00 27
Non entro in merito nelle tue "fantasmagoriche" prestazioni sessuali. Ma uno studio ha appurato che i cacciatori così come i possessori di SUV o auto di grossa cilindrata sono per lo più frustrati e impotenti, cercano in qualche modo di colmare questo vuoto acquistando grossi mezzi o praticando attività da veri uomini. In quanto a Rocco, devo smentire pure questa voce, perchè l'attore ha dovuto lasciare il set porno a causa del malloreddu che non ne voleva sentire più di mangiare patatine! Nessuno, ad ogni modo, ha mai attribuito la partica del bracconaggio o della caccia la causa di tutti i mali della società capoterrese. Penso invece che sia il bracconaggio in se un male. Ma restando in tema di opere sociali, argomento dell'articolo in questione, mi chiedo perchè mai le idee per migliorare lo stato di cose di una società escano sempre in periodo pre-elettorale...
scritto da badboy, 20 - 02 - 2008, 10: 13 38
Non so su cosa si basi lo studio!!!ma era scritto su OGGI o su GENTE???io pratico la caccia per pura passione e piacere nel mangiare la selvaggina, e se avessi i soldi probabilmente mi comprerei un SUV per comodit e sicurezza...di certo a letto insieme alla mia compagna nn uso il suv al posto del.....quindi se quello hai quello ti tieni a prescindere dall' auto con la quale ti accompagni!!!comunque se leggi le mie argomentazioni precedenti o quelle dell' articolo sul bracconaggio, capirai che nemmeno io appoggio questo tipo di attivit, vedi appunto il discorso della imponente sottrazione di fauna senza alcuna selezione di razza e dimensione, di certo per nn la vedo come una piaga sociale!!!tant' vero che coinvolge nella sua quasi totalit persone abbastanza adulte, e di certo per quanto illegale sia non credo che i figli siano propensi ad affrontare la fatica che comporta seguire un "andula".
scritto da milly, 20 - 02 - 2008, 14: 23 39
Se mio figlio nascesse scalmanato e iniziasse a far il bracconiere penso che rimpiangerebbe di essere nato..
e tra i tanti errori a cui i giovani d'oggi vanno in contro quello non è certo il minore. Purtroppo a Capoterra e non solo vi è un altissimo tasso di abbandono delle scuole dell'obbligo,molti nemmeno finiscono le scuole medie;ovviamente queste persone senza un titolo di studio o una base per una professione si trovano in difficoltà a trovare un impiego e spesso si trovano a non sapere come occupare il proprio tempo,e talvolta incappano nel sbagliato.Capita che altri invece si arrangino con impieghi saltuari per sbarcare il lunario:conosco gente che va a raccogliere funghi e asparagi e li vende..Io preferisco chi si arrangia così piuttosto che in altro modo.. Non posso che concordare con jack,anche se sulla teoria del Suv devo ancora prendere una posizione..Un ultima cosa sul bracconaggio e poi basta per sempre:possibile che solo io conosca bracconieri sotto i 40? magari si portano solo male gli effettivi anni che hanno! scritto da ben beniTo amigo, 20 - 02 - 2008, 15: 23 14
sul futuro dei figli "fattusu e lassausu"!!
scritto da jack, 20 - 02 - 2008, 15: 50 44
Era una battuta badboy! chiaro che dietro ci non ci sono studi. Non credo che alla natura interessi l'et dei suoi sfruttatori...
scritto da badboy, 20 - 02 - 2008, 16: 19 12
Milly io son sicuro che se conto i minorenni che lasciano la scuola e prendono la via sbagliata sono più quelli che finiscono a fare i pusher che quelli che fanno i bracconieri!!!
comunque Jack non comprarti mai moto grosse se ti vedono in giro magari con un 1000 cc pensano che hai la pistolina piccola!!!!!
scritto da paola p., 20 - 02 - 2008, 16: 29 56
Davvero ci sono puscer a Capoterra???
sono da tanto che non fumo un porro!!! comunque io voglio la discoteca e secondo me la soluzzione migliore per tutti!!! scritto da paola p., 21 - 02 - 2008, 08: 28 00
ohhhhhhhhhh kero se io sono un fumetto tu sei un cartone animatto!!!!nn farmi sclerare ehhhhh!!!
togliti gli occhiali che ti do un colpo di conca!! scritto da kero, 21 - 02 - 2008, 12: 10 11
Appunto che sono un cartone ti conosco..e tu invece dovresti sapere che gli occhiali non li ho!!!
scritto da milly, 22 - 02 - 2008, 12: 34 32
Purtroppo che cos'altro dire sulla magnifica figuraccia fatta dal tizio qua su..
Meglio parlare di cartoni e roba simile
...
scritto da Pino, 22 - 02 - 2008, 15: 54 42
Non mi meraviglia più niente. neppure una ragazza che vuole parlare di porri....della serie società di m***a...
...
scritto da Pino, 22 - 02 - 2008, 15: 55 31
per rimanere in tema: ONOREVOLE dei miei stivali, ma vada a zappare!!!!
scritto da giuseppe, 08 - 04 - 2008, 11: 04 53 gente svegliatevi e cacciate via quei sanguissuga che vi stanno amministrando a capoterra
scritto da °°°kero°°°, 08 - 04 - 2008, 12: 36 29
dovremmo resettare l'intero sistema per togliere di mezzo la parte marcia..
scritto da gaetano, 10 - 04 - 2008, 10: 01 10
perchè questo politico che stà alla corte dei conti non blocca gli stipendi degli assessori regionali , e non solo perchè non verifica i rimborsi spesa , epoi mi ricordo che un politico della regione sardegna aveva preso come eguo indennizzo circa 350 milioni, impegnati nel sociale combatti i ladri che dalla tua posizione lo puoi fare , fare il politico booooooooooooo
scritto da °°°°kero°°Â, 11 - 04 - 2008, 12: 56 54
se si aprisse una VERA indagine su questi strani movimenti economici dei nostri politici hai idea di cosa andrebbe?
NULLA!perch i politici sono quasi sempre invulnerabili alla giustizia,perch chi si occupa dell'indagine sempre una persona marcia,corruttibile. i politici fanno quel mestiere per avere un personale tornaconto..oramai il bene non lo fanno pi nemmeno gli uomini di Chiesa! Amen scritto da gaetano, 11 - 04 - 2008, 14: 42 05
hai ragione .- bossi stato ladrone e poi prende i soldi da deputato dallo stato ladrone che poi lo stato è il popolo, poi si difende e dice che si riferisce ai palazzi di roma .. ma nei palazzi della politica che ci sono io? ogni tanto minaccia imbracceremo le armi , in galera per istigazione contro le istituzioni dello Stato, poi vogliono il federalismo che venga , a milano si paga il pedaggi per entrarvi ,soru dovrebbe fare pagare anche a loro il pedaggio , e tassare le società di carattere immobiliare vedi ville di porto rotonto tutte società immobiliari per affaristi e furbetti, anni non molti li vicino hanno costruito un mega residens -il propietario di allora era una donna di 85 anni di professione notaio ma ti pare che a 85 anni un notaio si mette a fare l'imprenditrice? e chi non è residente, nella zona di vicenza ,le tasse le pagano anche chi ha solo il domicilio, - ma è giusto che pgano quando vengono in sardegna vengono solo per sporcare a nostre spese , poi si lamentano delle tasse ,i non residenti e dovrebbero pagare al momento dello sbarco una tessera anche di pedaggio .visto che qui' è tutto grtis torino per fare 5 km passi minimo tre caselli viva i politici e i fig...di pu...
scritto da °°°°kero°°Â, 11 - 04 - 2008, 15: 00 40
beh riguardo a Bossi che dire,la malattia ha solo portato a termine ciò che la natura aveva iniziato!
A venezia è anni che pagano il "pedaggio2,e a Capri tutti pagano e pure in silenzio..Solo che quelli che vengono qua in Sardegna ci guardano dall'alto.. Pensa a quel gran uomo da nobel di Briatore:prima murrungia la tassa sul lusso e poi si vanta di aver dato una quota per sostenere le spese dei testi scolastici di un paese sardo.. Bellissimo quando gli stessi genitori degli alunni in questione hanno rimandato al mittente la quota simbolica dando come motivazione quella di voler pagare la tassa sul lusso del caro Briatore.. I sardi forse sono già stanchi di questa situazione scritto da tony, 11 - 04 - 2008, 17: 27 12
Povero bossi, già era scemo prima ora lo è ancora di più
scritto da milli, 11 - 04 - 2008, 17: 56 07
Bossi bossi bossi...
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.. w la Padania per i soldi dello stipendio da politico preleviamoli pure dalla terronialand.. scritto da milli, 11 - 04 - 2008, 17: 58 25
L'ultima massima del cavaliere l'avete sentita?
Fare un test d'idoneit psichica ai magistrati .. Ma chi osa farlo a lui questo benedetto test? Quell'uomo mi fa scompisciare.. scritto da gaetano, 14 - 04 - 2008, 08: 15 58
purtroppo anni fa , il c******e di pannella ha fatto chiudere i manicomi, ex legge 180. Io sarei disposto a procurarmi una laurea in psichiatria ,per mandarli al manicomio per0' quello criminale , e quindi , requisire i beni , e farli gestire dallo stato, che li dividerebbe per i piu' poveri , scusate ma a volte bisogna sognare
scritto da LULù67, 14 - 04 - 2008, 13: 00 28
MAMMA MIA COME è TONTO L'ITALIANO!!!SAPETE CHE SIETE PROPRIO MASOCHISTI!!!MA LO SAPETE CHE SE VA BENE IL TITOLARE DI UNA AZIENDA CIOè PAGANDO MENO TASSE ,,STA BENE ANCHE L' OPERAIO??E SE INVECE PIOVONO TASSE ANCHE DAL CIELO ,L'OPERAIO STA A CASA??AH è VERO MA CI SONO GLI ASSISTENTI SOCIALI CHE VI AIUTANO:::è ORA CHE IL POVERO(finto) EVITI DI ROMPERE LE SCATOLE ...BASTA CASE GRATIS E TUTTI I BENEFICI ..METTI LA SCHIENA A LAVORARE
scritto da kaencio, 14 - 04 - 2008, 14: 32 30
Da figlio di commercianti non posso che appoggiare l'idea che se ci son troppe tasse la prima categoria che ne risente è il commercio..La pressione fiscale ha messo in ginocchio i lavoratori in proprio,in molti evitano di assumere dipendenti perchè costano TROPPO!
Purtroppo lo stato italiano è spesso troppo propenso a fare da mamma a più "sfortunati" trascurando il fatto che la classe lavoratrice è martoriata.Capita che noi lavoratori dobbiamo pagare a nostre spese pure il sussidio di gente che magari lavora in nero(e non perchè non abbia scelta!).. Vogliamo parlare dell'assegno che viene versato ai tossici! scritto da gaetano, 15 - 04 - 2008, 13: 59 16
parliamo da fascisti , che era il socialismo reale , e non cera posto per i furbetti , neanche per quelle persone che ozziano fuori ai bar tutti a lavorare , quando riguarda le case suppongo che tu ti riferisca alle case popolari, non siamo tutti imprenditori , e ricordati che la ricchezza la detiena lo stato con beni immobili e terreni demaniali , e ti ricordo che tutto questo del popolo non dei palazzinari che con pochi soldi comprano terreni e poi vendono case solo per persone danarose un tuo operaio si puo' permettere di comprarsi casa da te ?, poi quanto riguarda persone che prendono sussidi , queste andrebbero controllate ,e poi farsi pagare ,milli preveliamo i soldi da terronioland ma qua che stiamo in alto adice siamo del nord? forse i sassaresi sono del nord visto che i cagliaritani sono considerata la terronia della sardegna saluti e baci wiva Forza Nuova
scritto da Milli, 15 - 04 - 2008, 14: 32 48
Giuro che non ho capito cosa intendevi dire,comunque la mia era ironia..il punto che Bossi (e non parlo ne di nord sardegna o sud sardegna) parla di creare il suo stato superiore,indipendente,ma non mi pare che disdegni lo stipendio da politico che non altro che soldi versati da contribuenti di tutte e 20 le regioni italiane..NON DI CONTRIBUENTI PADANI E BASTA!!!!
scritto da LULù67, 15 - 04 - 2008, 14: 49 44
io parlo perchè di gente che sta dentro i bar a oziare ne conosco tanta e li sento parlare fino a farmi vomitare !!non parlo solo di chi vive nelle case popolari che sicuramente ci sono anche dei grandi lavoratori!!!ma anche molta marmaglia che ride alle spalle dei lavoratori ,,,perche tanto loro i soldi li hanno sempre in tasca da dove vengano non lo so ma so per certo che sono esentasse!!!controllate chi non lavora per "MANDRONIA"
scritto da stordito da tanta ignoranza, 15 - 04 - 2008, 14: 56 14
Qui devo darti ragione. Di gente che trascorre tutta la giornata al bar o in giro con la golf gti a spesa dei contribuenti ne conosco fin troppa
scritto da gaetano, 16 - 04 - 2008, 09: 02 28
la mia era solo una provocazione per sapere qualcosa in piu',
è vero cè molta gente che voglia di lavorare non ne ha, una volta mi è capitato , di assistere ad una scena ,cerano due muratori , che litigavano , uno diceva che non poteva piu' venire a lavorare altrimenti gli toglievano il sussidio,per la curiosità ho seguito questo personaggio per alcuni giorni , il risultato a giocare a carte tutto il giorno e a soldi, gli assistenti sociali non solo gli passavano i soldi ma anche cose da mangiare , e di questi cè ne sono molti , altri chiedono soldi della pensione dei genitori per andare al bar - ho un amico imprenditore , che si lamentava che gli operai erano dei fannulloni , alchè gli dissi ma io in continente ho visto paesani che sembravano muli, e lui purtroppo sono le persone che hanno voglia di lavorare che se ne vanno chi rimane vuole essere pagato senza fare niente , e poi hanno la mentalità che l'imprenditore e un loro sfruttatore ,perchè pensi che imprenditori non sardi chiudono subito?- io di politica non ne mastico molto , ma ultimamente mi è capitato sotto mano un libro di Mario Capanna che spiegava cosa era la politica ,molto iteressante ( la Sardegna potrebbe essere un polo industriale europeo, oltre ai fannulloni, molti se investono 100 a breve termine vogliono subito guadagnare 1000 è giusto rimboccatevi le mani , io studiavo e lavoravo a l'età di 10 anni e continuo a lavorare e pure vero che mi tolgo qualche soddisfazione , ma lavoro, invece cè gente che critica tizio perchè si è comprato un macchinone e una supe casa , amici miei lavorate invece di essere invidiosi,sudate e risciate con i vostri soldi , il lavoro non manga e tenerselo cheè difficile scritto da gaetano, 16 - 04 - 2008, 09: 18 43
putroppo cè un'altro fattore che ipoverisce la Sardegna , acune cose sono molto care , compreso la manodopera , dovevo cambiare una marmitta fare testata e altre cose , con il preventivo che mi avevano fatto mi compravo un auto nuova , l'ho spedita in continente , ho speso meno della metà, come altre cose che compro in internet,forse sempre per il fatto che gli operai locali per il fatto che non hanno vohlia di fare niente , per foza di cosa ,il titolare deve calcolare il tempo occorrente per fare un lavoro , io non dico di fare super flak , ma nemmeno lavorare alla moviola
scritto da Milli, 16 - 04 - 2008, 12: 37 27
concordo con te gaetano.Conosco forse lo stesso individuo che hai seguito te..Forse troppa gente ha capito che molto pi conveniente star a casa e grattarsi la pancia con una sigaretta alla mano destra e un ichnusa alla sinistra perch tanto ci siamo noi fessi che contribuiamo al loro mantenimento.Non sono tutti cosi(grazie a dio)per molti nemmeno vogliono fare i lavori socialmente utili..chi glielo fa fare..
Riguardo i lavori fatti alla moviola:io ho la macchina 3 gg in concessionaria x una guarnizione..nemmeno dovessero fabbricarla! scritto da gaetano, 17 - 04 - 2008, 10: 28 38
milli so la rabbia che provi, a me a volte mi fa male il fegato,
ps da un po mi da poblemi a ollegarmi a questo sito ,come mai ? sai qualcosa? o vogliono eliminarlo, he potrebbe dare fastidio a qualcuno? scritto da gaetano , 17 - 04 - 2008, 13: 30 36
giuseppe non avevo fatto caso ,ma li vuoi mandare via con il tuo autospurgo?
scritto da Milli, 17 - 04 - 2008, 14: 10 23
Guarda gaetano a volte penso che sia meglio non sapere,restare all'oscuro delle situazioni paradossali che capitano in questo, e non solo ,paese.
scritto da gaetano, 18 - 04 - 2008, 09: 14 07
milli , perforze di cose la mia vita in qualche moto sono stato costretto , a vedere e sapere , una cosa sicura ,non riesco piu' a ridere , e sembro uno burbero, ma non cosi', a volte vorrei essere un demente per non pensare ,sai a volte ritornano (i pensieri e le situazioni vissute ) e di sicuro non bello ,a volte vorrei essere scemo per poter sorridere anche su piccole cose ,ma la vita non si cambia ,quello che dici giusto ,il sapere non sempre da la felicit , e la trangulillit
scritto da gaetano , 18 - 04 - 2008, 11: 26 02
vado a rovistare i fondali di caprera ci vediamo mercoledi',ne approfitto prima che emanano un'altra legge ,= vietato l'ingresso ai poveri lavoratori =
scritto da Milli, 18 - 04 - 2008, 12: 37 52
Dai non demoralizzarti,prima o poi una buffera divina porterà via tutta la feccia politica e il suo seguito di parassiti lecca culo ,la gente che sta al mondo per vivere da funghi e tutti coloro che danneggiano il prossimo,porterà via pure Briatore che sta sulle palle a tutti e magari pure qualche componente della giunta..
E allora potrà nascere la vera democrazia dove tutti son liberi di esprimersi senza censura e senza dover subire gli insulti! Utopia pura..ma voglio sperarci.. Buon week end a te che puoi godertelo.io a lavoro... scritto da Paolo, 14 - 06 - 2008, 06: 45 12
cesss... ma non lo sapete che il parco di gutturu mannu è un progetto di valorizzazione del comune di capoterra, che c'è da anni... che riguarda il territorio di capoterra, il comune di capoterra.... ci vogliono i soldi PER CAPOTERRA....ovvero lavoro per capoterra... e ci vuole qualcuno in regione che lo sostenga. cosa centra dove scorre il fiume? credete che il parco marino di villasimius riguarda solo villasimius? poi espa dice "mi impegnerò affinchè il patrimonio naturale di questo paese, che va dalle spiagge alle foreste che di fatto aprono il Parco di Gutturu Mannu" ...perchè non è cosi? cosa c'è di sbagliato se le nostre foreste confinano quella zona e se si fa il parco ne saranno comprese? siete tendenziosi
scritto da tony, 14 - 06 - 2008, 17: 34 41
allora anche gli amici di bolzano possono vantarsi quando un politico austriaco propone idee geniali per l'Austria??? tanto sono vicini.....
scritto da Paolo, 15 - 06 - 2008, 09: 58 24
bell'esempio l'austria. perchè non rispondi all'esempio fatto di villasimius che coinvolge il comune di villasimius e tutti i comuni confinanti?
la gaffe l'avete fata voi... il parco di gutturu mannu, cosi si chiamerà se qualcuno si impegna per farlo realizzare, coinvolge il territorio di capoterra, che piaccia e non piaccia... ovvero soldi territorio e lavoro per capoterra...quindi ci appartiene... ma se tu preferisci parlare dell'austria..beh...forse è meglio che non si valorizzi il territorio di capoterra, perchè il parco si chiama di gutturu mannu (o credi che i parchi hanno le frontiere dove chiedono i documenti?) cosa vuol dire in italiano "...il patrimonio naturale di questo paese, che va dalle spiagge alle foreste che di fatto aprono il Parco di Gutturu Mannu..." ? cosa c'è di sbagliato?
scritto da tony, 15 - 06 - 2008, 11: 43 48
stiamo parlando di una riserva nazionale. a gutturu mannu non c'è nessuna riserva nazionale ma solo un territorio sconfinato rivendicato da 3 comuni dove capoterra non ha nulla a che vedere visto che non è nel suo territorio e per questo bisogna ringraziare un vecchio sindaco che si giocò tutto a poker! così narra la legenda! comunque c'è di sbagliato che a gutturu mannu non c'è un parco!
scritto da jk, 15 - 06 - 2008, 13: 03 02
tutta la sardegna è un parco non ha bisogno di definizioni o reticolati o tantomeni cancelli , con il wwf che fa visitare i posti una volta all'anno ,noi la godiamo tutti i giorni,
viva la sardegna ,all'asinara un posto bellissimo , area protetta dal wwf e nessuno puo' visitarla quando vuole , abbiamo lottato per fare dismettere il carcere per poter usufruire tutti di quella bellezza .Soru pensaci tu,... non facciamo come i maddalenini che dopo che hanno mandato via i militari ora molti stanno patendo la fame , scritto da PG, 15 - 06 - 2008, 16: 52 59
Il discorso non era se Gutturu mannu fosse o meno parte di Capoterra?
Poi è logico che il paese potrebbe trarne vantaggio,come il nostro comune trae talvolta dei benefici dalla vicinanza al wwf che se non erro non è territorio di Capoterra. Riguardo alle spiagge che non sono aperte a tutti :mi auguro che continuino ad essere tali,perchè il divieto conserva la selvaggia bellezza di questi posti. es:le spiagge di Teulada.. scritto da Jack, 15 - 06 - 2008, 17: 06 45
Scusate ma di quali "possibili" vantaggi parlate? Capoterra non ne trarr mai beneficio ne da un parco nazionale ne tanto meno dall'attuale oasi del wwf. L'ultima volta che il wwf aveva assunto personale come custodi questi erano stati arrestati per bracconaggio!!!
Scrivi commento
|
|||
| Ultimo aggiornamento Domenica 06 Giugno 2010 19:33 |










gente svegliatevi e cacciate via quei sanguissuga che vi stanno amministrando a capoterra



