| Un capoterrese innamorato |
|
|
|
| Notizie - Approfondimenti | |||
| Scritto da Amministratore | |||
| Venerdì 23 Maggio 2008 13:00 | |||
UN CAPOTERRESE INNAMORATO DEL SUO PAESE E DELLA SUA GENTE. Politica. A tu per tu con il consigliere comunale Silvano Corda: Il mio impegno per il futuro è quello di migliorare la nostra comunità Capoterra. Silvano Corda, 45 anni, consigliere comunale di Forza Italia dal 1997, responsabile di
EmmeDue Radio, è un capoterrese doc che ama il suo paese e la sua gente. E lo dimostra ogni
giorno, con il programma
in compagnia che conduce tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle
10.00 alle12.30 sulle frequenze 102.600- affrontando argomenti che spaziano dall'attualità alla
politica, dallo sport alla cronaca, offrendo al cittadino la possibilità di raccontarsi e di esprimersi. I problemi di cui la gente si lamenta purtroppo sono sempre gli stessi: lavoro, servizi, necessità primarie come acquistare beni di primo e largo consumo senza dover fare i salti mortali per riuscirci. Infatti, quello che emerge dalla ricerca che noi effettuiamo sui mercati, sia quelli provinciali che i piccoli mercatini rionali, è il problema dei prezzi dei beni di prima necessità: la gente si lamenta soprattutto del fatto che la pensione o lo stipendio (quando questi ci sono) non bastano più. - Come tutti i capoterresi, in questi anni hai visto il paese crescere: quali, secondo te, i risvolti positivi e quali, se ce ne sono stati, quelli negativi? Sicuramente solo risvolti positivi. L'aumento demografico ha fatto sì che questa amministrazione fornisse dei servizi che fino alla metà degli anni 90' non esistevano: come i centri sportivi, l'ospedaletto, la viabilità, i servizi turistici. Risvolti negativi non ne vedo. Certo, c'è tanto ancora da migliorare, ma Capoterra grazie a questa crescita è diventato un paese multietnico. - Quale passione ti assorbe di più: la politica o la radio? Sono entrambi importanti. La radio è nata tantissimi anni fa, poi è diventata un lavoro che mi sta dando tantissime soddisfazioni. La passione per la politica è arrivata dopo con la maturità, scaturita dalla voglia di vedere Capoterra migliorare. - Sei un uomo impegnato nel sociale a 360 gradi: quali sono le cose che, guardandoti intorno, ti fanno soffrire di più? Mi fa male vedere il malessere nelle famiglie con il conseguente disagio economico. Quelle che hanno problemi all'interno della mura domestiche e i maltrattamenti. Mi piacerebbe vedere solo serenità... . - Ti chiedo, come politico e come cittadino: in questo settennato del Sindaco Giorgio Marongiu, come ti sembra sia andata? Molto bene, direi. Nonostante le tante difficoltà burocratiche è riuscito ad affermarsi nelle infrastrutture locali: il mio giudizio per questi sette anni di Giorgio Marongiu è più che positivo. - E se si candidasse alle elezioni regionali? Credo che i cittadini, quando sono soddisfatti di un amministratore, lo riconoscano premiandolo con il voto. Il tuo, principalmente, è un lavoro improntato sulla comunicazione: hai un messaggio per i tuoi concittadini? Sì, ed è un messaggio importante. Vorrei invitare tutti a praticare una politica utile. Capoterra ha un elettorato di circa diciannovemila persone aventi diritto al voto, e alle prossime regionali bisogna puntare sui capoterresi. Dobbiamo far crescere il nostro paese portando avanti dei politici che al di là di qualsiasi credo e bandiera facciano e credano negli interessi di Capoterra. Io personalmente mi impegnerò per far capire ai cittadini l'utilità e l'importanza del voto utile per poter essere rappresentati dai politici capoterresi, perché è veramente importante. - Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro? Il lavoro, innanzitutto. L'impegno a migliorare la nostra comunità, garantire la continuità del miglioramento che è già in atto a Capoterra. E questo è anche quello che vedo nel futuro politico del paese: una continuità dell'operato attuale. Fonte: Capoterra2000 Trackback(0)
Commenti (32)
![]() scritto da yuppidò, 23 - 05 - 2008, 14: 32 29
I suoi obiettivi? fare il lecchino alla maggioranza cosi come stà faccendo da circa 7 anni. Credo che con la politica abbia finito, ormai è un perdente perchè non vale niente come politico. E' senza identità.
*Per cheope. Non parlare di bullismo perchè a capoterra non esite. T'invito a non continuare su problematiche che non esistono. scritto da Forzista doc, 23 - 05 - 2008, 14: 48 38
yppidò hai dimenticato gli obbiettivi,
i contributi per la radioemmedue dove li hai lasciati???. Ormai lo conoscono tutti si butta ovunque ci sia da prendere, salta da destra a sinistra come un canguro, ormai ha capito il trucco del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. e la cosa non lo tocca minimamente in quanto giustifica il tutto con cose al quanto imbarazzanti, vedi l'intervista. scritto da tremendido, 23 - 05 - 2008, 17: 09 24
io conosco personalmente silvano corda..e non mi risulta che sia un lecchino, sei fuori di testa e disinformato...lui a capoterra è conosciutissimo e stimato..e una persona inserita in tutti gli ambienti della società capoterrese..come politico ti posso dire che e disponibilissimo,qesto suo modo di fare piace..ti ricordo che silvano e sempre stato tra i più votati dal 97 ad oggi..in poche parole e una brava persona..evita di dire fesserie tanto non ti crede nessuno a capoterra lo conoscono tutti dai più piccoli ai più anziani..ti garantisco che non sei connesso con la realtà!!silvano lavora in radio da 30nt'anni e la pubblicità in radio non è mai mancata...poi cosa vuoi dire salta da destra e a sinistra..mi risulta che dal 1994 sia in forza italia e che attualmente forza italia si identifica in silvano corda...sei un povero invidioso rassegnati!!
scritto da cheope, 23 - 05 - 2008, 17: 09 29
Forse non esiste solo per chi non ne conosce il significato!
Spero che fosse sarcasmo il tuo.. scritto da matrix, 24 - 05 - 2008, 06: 35 19
"T'invito a non continuare su problematiche che non esistono."
E gi si vuole solo spettegolare non parlare di cose serie e commentare l'intervista con un minimo di maturit! scritto da x tremendido, 24 - 05 - 2008, 07: 36 17
Che ridere! lo capiscono tutti che dietro le tue affermazioni cosi tanto esplicite che non trovano alcuna motivazione per cui tu debba prendere le difese di qualcun'altro, c' colui che viene citato in questa discussione che ti dice cosa scrivere. al tuo rassegnati ti rispondo, vergognatevi!!
scritto da milli, 24 - 05 - 2008, 13: 15 23
dubito che queste affermazioni le abbia fatte s.corda dietro un altro nome..non ha mai avuto problemi ha firmarsi con la sua vera identit su questo sito per commentare o discutere;vedi nell'articolo sul traliccio..secondo me un amico infastidito dai pettegolezzi.
Comunque su una cosa non son d'accordo con questa intervista: Secondo me il disagio economico non una conseguenza del malessere delle famiglie ma una causa scatenante molto comune! scritto da deluso, 25 - 05 - 2008, 20: 40 13
oh silvano ma perch hai rilasciato questa intervista? hai perso tutta la mia stima
scritto da gepo il folle, 26 - 05 - 2008, 10: 16 10
ho deluso ma perchè non ti firmi con nome e cognome?
io ascolto silvano tutti i giorni su m2radio non mi sembra interesato alle dichiarazioni anonime scrite in questo web, so di certo che chi lo critica anonimamente e una persona molto arrabiata in quanto silvano non è disponibile ad apogiare la candidatura a sindaco nen pdl alle prossime comunali di capoterra. scritto da Forzista, 26 - 05 - 2008, 13: 38 00
Vi ricordo che Corda è Tesserato in Forza Italia, ha cercato i voti agli elettori del Centro Destra portando il candidato Pino Baire ed è stato eletto nelle liste di Forza Italia.
Successivamente al giorno della sconfitta non contento del risultato, per non rimanere fuori dai giochi si è costruito un alternativa,siede nei banchi dell'opposizione vota ed inciucia con la maggioranza e va a braccetto con il vice sindaco. scritto da attila, 26 - 05 - 2008, 14: 55 20
sono d'accordo con l'analisi fata da forzista,corda è un esponente di spico di forza italia che però condivide molto del programma di giorgio marongiu dopo tutto basta fare un giro per capoterra e ti rendi conto quanto la città di capoterra e cresciuta in meglio,per quello che riguarda le opere pubbliche vi segnalo la costruzione del nuovo palazzetto dello sport in via siena,il nuovo parco urbano via palermo,la nuova palestra in via trento,il nuovo centro sportivo di via matteotti,la messa in sicurezza della 195 con rispetive rotonde,nuovo parco urbano a torre degli ulivi,1milione di euro per il centro storico,il nuovo centro turistico della comunità montana,nuova biblioteca via del popolo,nuovo centro anziani via cagliari,lido maddalena spiaggia,per adesso mi fermo qua e voi chiamate inciucio,queste sono le motivazioni che portano corda ad andare a braccetto col vice sindaco.scusate se è poco
scritto da un tipo, 26 - 05 - 2008, 17: 33 45
ma ragazzi tutte le opere che vedete realizzate non sono merito di questa o quella giunta. Sono finanziamenti POR che vengono concessi ai comuni.
scritto da forzista, 27 - 05 - 2008, 05: 20 33
Caro Attila,
Nessuno lamenta le opere pubbliche frutto di anni e anni di lavoro delle amministrazioni. Quì si sta parlando di "Coerenza Politica". Una persona che sta seduta dietro i banchi dell'opposizione che vota a favore della maggioranza di centro sinistra,e dichiaratamente schierato con il centro destra, che si giustifica dicendo che il suo voto e per ciò che tu hai elencato, non è coerente ne tanto meno credibile, ma puzza di inciucio. Siamo tutti bravi a far il gioco del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, perchè non ha il coraggio di esporsi e dichiarare apertamente con chi è una volta per tutte? poi vediamo come rispondono gli elettori a cui è andato a chiedere il voto in nome del centro destra!. Dichiari apertamente "Politicamente" con chi è, a quale gruppo politico appartiene! Ajò non prendiamoci per il culetto, siamo tutti vaccinati, la gente è molto attena anche a queste cose e ha imparato a capire certi meccanismi.... scritto da senatore, 27 - 05 - 2008, 06: 42 02
Si vocifera che il Corda è prossimo ad essere espulso dal partito di Forza Italia a causa del suo comportamento antipolitico nei confronti del partito stesso. Pare abbiano già trovato la persona con cui rimpiazzarlo. Un giovane esponente politico locale su cui Forza Italia punta molto.
scritto da bomber, 27 - 05 - 2008, 08: 07 44
caro senatore,andreotti dice bene o male fondamentale e parlarne!!mi risulta che lui e esponente di spico in forza italia,non dimenticare che e anche dirigente locacale-praticamente sara' influente nella scelta del prossimo candidato sindaco,ancora 1a volta dovranno fare i conti con lui.sapiamo che in apoggio al pdl sta costituendo una lista civica dove saranno candidati tutti coloro che non aderiscono al pdl.chi vivra' vedra,o no anzi si
scritto da lettore affezionato , 27 - 05 - 2008, 08: 27 50
a parte tutti i commenti denigranti contro Corda, sono dell'idea che lui abbia rilasciato quella intervista solo perch aveva paura della reazione del sindaco. oltre che essere un isola, la Sardegna ha tanto in comune con la Sicilia.
scritto da tore mitraglia, 27 - 05 - 2008, 08: 57 24
MA DAI RAGAZZI STATE DANDO TANTA IMPORTANZA A QUESTA INTERVISTA.OGNUNO E LIBERO DI ESPRIMERSI COME CREDE CORDA E CONVINTO CHE CAPOTERRA E MIGLIORATA,SE NON SIETE D'ACCORDO DITE PURE COSA NON VA SUI CONTENUTI DELLA INTERVISTA.CON GLI INSULTI NON RISOLVIAMO I PROBLEMI DI CAPOTERRA.INTANTO CORDA LO SENTO TUTTI I SANTI GIORNI IN M2RADIO,CON INTERVISTE,DEDICHE,MUSICA E DIVERTIMENTO.ASCOLTATELO ALLA RADIO E VI DIVERTITE ANCHE VOI.
scritto da cheope, 27 - 05 - 2008, 11: 48 39
ci dedichi una bella canzone degli incubus domani?
scritto da Il Cavaliere, 27 - 05 - 2008, 13: 14 17
L'altra volta avete vinto perchè Marongiu è risultato credibile!!! Alle prossime comunali il centro destra metterà in campo tutti i suoi mezzi politici sostenuti dal cavaliere!Arriverà compatto per vincere le elezioni con un candidato molto forte che nessuno si aspetta!!, in tanto il Corda sarà impegnato dall'altra parte con la sua lista per la spesa nell'appoggiare il Dessì che prenderà una cantonata! Vediamo dove andrà a parare il corda per i prossimi 5 anni.
scritto da Cappuccetto Azzurro, 27 - 05 - 2008, 15: 27 08
C'era una volta...
Un consigliere di minoranza che da 7 anni veniva accontentato in tutto e per tutto!! Ed aim una maggioranza di consiglieri ed assessori che come mummie, stavano a guardare.... Fine della storia.... scritto da pago sempre le tasse, 28 - 05 - 2008, 08: 29 01
E' la prima volta che un forzista parla bene della sinistra. il mondo va proprio al contrario! Sicuramente c' qualcosa sotto. nessuno fa niente per niente......
scritto da guantanamo, 28 - 05 - 2008, 08: 40 59
silvano corda parla bene della sinistra? secondo me se si dialoga per il bene di capoterra fa bene,dopo tutto basta sentire la sinistra di governo,dice che per il bene della naziona ci vuole dialogo.corda lo fa da sempre e fa bene,perche' grazie a corda oggi possiamo dire che a capoterra si costruisce un palazzetto dello sport-la piscina comunale-il nuovo centro sportivo di su suergiu-le case popolari di via lombardia-le scuole elementari di residenza del sole-il parco urbano fronte cimitero,e tanti altri provedimenti..bravo corda
scritto da pago sempre le tasse, 28 - 05 - 2008, 08: 44 54
Dialogo? il palazzetto grazie a Silvano? hahahaha ti sei dimenticato di scrivere che anche il colosseo a Roma e la torre di pisa sono merito suo!!! hahahaha
scritto da wow, 28 - 05 - 2008, 11: 36 21
sbaglio o hai già infestato altri siti con le tue bassezze.Mamma mia! mi rattrista leggere certe cretinate!se non si sa che dire almeno fate silenzio
scritto da gugli, 28 - 05 - 2008, 13: 43 43
che commenti cavolo!
Gli articoli riguardanti corda attirano sempre un sacco,non so se abbiate notato che questo articolo fra i pi commentati. Comunque, che sia positiva o negativa, la pubblicit fatta con questi articoli,porta sempre bene al soggetto in questione.Chi sa quanti ascolti ha avuto in pi questi giorni.. scritto da E...NAMO, 28 - 05 - 2008, 15: 04 14
ME PARE CHE STO CORDA,*******.
CARI UTENTI LA SITUAZIONE E COMPLICATA,IN QUANTO IL CORDA RILASCIA INTERVISTE,SALVA LA MAGGIORANZA,DETERMINA PROVEDIMENTI CHE MAI SAREBBERO PASSATI SENZA IL SUO VOTO,MANDA A QUEL PAESE I SUOI STESSI COLLEGHI DELLA MINORANZA NON ACCETTA COMPROMESSI,NON IL TIPO CHE TI MANDA A DIRE LE COSE..I CITTADINI PUNTUALMENTE LO PREMIANO. PERCHE LUI SI E GLI ALTRI NO? Modificato da Amministratore Note: non sono ammessi insulti e calunnie. scritto da forzista, 28 - 05 - 2008, 17: 12 48
Per corda il berlusconiano la situazione va a genio perchè nessuno gli pone un freno, anzi sicuramente il Sindaco ed il Vice Sindaco se lo tengono buono in caso manchi qualche voto in modo da reggere la maggioranza.
La cosa sicuramente ridicola e che tutto questo va avanti da 7 anni, sotto gli occhi della maggioranza di centro sinistra che si vede la situazione sotto gli occhi e si fa infinocchiare come un pollaio.... Scrivi commento
|
|||
| Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Maggio 2008 13:36 |














Il lavoro, innanzitutto. L'impegno a migliorare la nostra comunità, garantire la continuità del miglioramento che è già in atto a Capoterra. E questo è anche quello che vedo nel futuro politico del paese: una continuità dell'operato attuale.
Premetto che non ho nulla contro Corda,però a parer mio avrebbe potuto essere un po meno generico nel rispondere alla domanda.Tipo sarebbe bello sapere cosa effettivamente si sta facendo per migliorare la nostra comunità e cosa si vuol fare per continuare in questa strada!
L'apertura della biblioteca e l'ufficio turistico sono un passo avanti,ma l'ospedaletto non è ancora in funzione,perciò secondo me non si può ancora collocare nella categoria dei successi.
Su questo sono totalmente d'accordo.Molte famiglie si trovano in situazione critiche,con figli adulti non integrati nel mondo del lavoro per cause di forza maggiore,con problemi legati soprattutto al fattore economico.
Corda non ha menzionato nessun aspetto negativo,invece io avrei citato un fenomeno che troppo spesso compare nella nostra comunità:bullismo!
Già nelle classi scolastiche inferiori compaiono i primi bulletti,individui che rendono "difficile"la vita ai più deboli e ai "diversi".
Spesso il bullismo e associato alla xenofobia e purtroppo a volte si scindono(esempi in questi ultimi mesi ce ne son stati parecchi).
I nostri rappresentanti in questo campo possono far molto:possono offrire un sostegno alle scuole per affrontare il problema sul nascere,ma soprattutto devono schierarsi contro tali fenomeni anche se dalla tv ,soprattutto col nuovo governo,arrivano messaggi contrastanti: L'insegnamento è aver timore dello straniero,e finire a tutti costi si youtube anche se per far ciò bisogna riprendere col videofonino una rissa tra bambine o la torcia fatta coi capelli di un disabile.