Ultimi commenti
Studio di incisione. Ch...
e chi c'è dietro la scuo...
Studio di incisione. Ch...
Propongo di inalzare un m...
I tre tormenti del sind...
E' molto difficile fare i...
I tre tormenti del sind...
I tre tormenti del sindac...
I tre tormenti del sind...
Poteri forti? Ma quando m...
Iniziativa per chiedere...
bella iniziativa. come fa...
Poggio divisa anche dop...
Poggino, sarà difficile...
Poggio divisa anche dop...
E' ora di finirla con que...
Vuoi fare lo scrutatore...
Di cosa vi stupite? L'int...
Disabili, quando parche...
Le cose sono 2: O la fot...
Più commentati

Articoli più commentati

Choose language

English Chinese (Simplified) French German Greek Italian Japanese Russian Spanish

Disclaimer & Copyright

Questo sitoweb non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Cappellacci: è lui il nuovo governatore. PDF Stampa E-mail
Notizie - Elezioni politiche
Scritto da Amministratore   
Martedì 17 Febbraio 2009 17:59
'Proviamo grande soddisfazione, ma sentiamo anche una grande responsabilità e la voglia di metterci subito al lavoro per cercare di dare risposta ai problemi della Sardegna e rispettare gli impegni presi con gli elettori". Lo ha detto il neo presidente della Regione autonoma della Sardegna, Ugo Cappellacci, alla sua prima conferenza stampa da vincitore della competizione elettorale. (Fonte: L'Unione Sarda)
I Capoterresi cosa ne pensano del nuovo governatore della Regione Sardegna?
Manterrà le promesse fatte durante la campagna elettorale? la Sardegna farà la fine dell'Abruzzo?
Trackback(0)
Commenti (76)Add Comment
0
...
scritto da john, 17 - 02 - 2009, 16: 36 14
La Sardegna ha già fatto la fine dell'Abruzzo: i 500.000 euro destinato alla realizzazione della Sassari-Olbia, gia assegnati alla Sardegna sono stati portati via dal Governo Berlusconi e dirottati altrove. I Sardi, quelli ingenui chwe avevano bisogno di un nuovo Governatore sorridente, da contrapporre a uno triste e serio, non tarderanno ad accorgersi dell'enorme trappola nella quale sono cascati. Si accorgeranno a bevissimo che le promesse del mago di Arcore non verranno mantenute, ed anzi per loro si prepara un bel regalino niente male: una bella centrale nucleare al centro della Sardegna. Ne riparleremo presto.
0
...
scritto da Marcoelle, 17 - 02 - 2009, 16: 58 35
Nell'inervista del TG3 delle 14, il neo Governatore, novello prestigiatore, ha promesso che risolverà il problema degli operai arrampicati a 50 metri d'altezza, ricordando loro che li ha tutti nel cuore, e che pensa a loro.
Come inizio non c'è male, ha dimenticato però di dirci (ne c'è traccia nel suo programma copiato da quello del Piemonte, da un saggio del Prof. Sabatini, da una tesi di laurea, da un convegno dela Confagricoltura ecc.) cosa ha in mente concretamente.
p.s. L'avvocato Mills oggi è stato condannato per corruzione; Berlusconi, il suo corruttore, non verrà processato perchè protetto dal lodo Alfano, al vaglio della Corte Costituzionale. I sardi speranzosi, ingenui ed in attesa dei suoi miracoli gioiscano di questa vittoria, ma sappiano che in tutto il mondo, per molto meno, un Presidente VERO, con un'alto senso dello stato, avrebbe dato le immediate dimissioni. Ma noi siamo italiani, e pure sardi come dicevano i dominatori spagnoli.."..pocos, locos y mal unidos.."!!! Da oggi lo diranno...in brianzolo.
0
marcoelle
scritto da John, 17 - 02 - 2009, 17: 39 06
Marcoelle ti riferisci a questo?
Leggetelo tutti, sardi ingenui.

http://www.byoblu.com/Default.aspx
0
...
scritto da Soriano DOC, 17 - 02 - 2009, 18: 10 08
Saranno 5 anni all'insegna delle risposte se ci saranno, invito tutti quanti a vigilare su qualunque cosa, punto per punto su ciò che è stato promesso in campagna elettorale.

Non vorrei che i Sardi un domani rimpangessero SORU come Presidente.

Di questo ne sono certo, vedrete in futuro non mi sbaglierò!

Cmq Auguri a Cappellacci di Buon Lavoro
smilies/wink.gif
0
...
scritto da FANTASINDACO, 17 - 02 - 2009, 18: 28 25
abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto abbiamo vinto.
ah ah ah aha aha ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ha ah aha ha ah ah aha ah ah ah aha hahanaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahaha

ARRIVEDERCI A TUTTI I SORIANI BYE BYE
0
...
scritto da glcorda, 17 - 02 - 2009, 19: 03 34
Questo fantasindaco, non aveva argomenti prima e non ne ha ora.
In quanto a dichiararsi vincitori, concordo. Si vincono le elezioni, ma si perderà sicuramente il posto nella storia della autonomia della Sardegna. Abbiamo un presidente voluto dal padrone di Arcore e votato dai sardi, grazie anche ai trucchi mediatici ed ai soldi dei cittadini utilizzati per pagare gli aerei di stato. Da Arcore infatti prenderà ordini. Normalmente questi personaggi non passano alla storia. Abbiamo avuto un'altro presidente, un certo Pili, lo ricordiamo più che altro per le stupidaggini e per gli imbrogli del padre.
0
...
scritto da Toni., 17 - 02 - 2009, 19: 08 00
Che dire, siamo ad un passo dalla dittatura
Milli
...
scritto da Milli, 17 - 02 - 2009, 21: 51 52
Inutile dire che questa non è la soluzione che avrei preferito.
A Fantasindaco: Dici , tu , che avete vinto...
Ma ricorda che questa non è una partita a biliardino...
Puoi pure illuderti di " avere vinto" , ma a causa dell'ingenuità della gente come te l'intera Sardegna oggi ha perso veramente tanto.

Un sarcastico grazie va al folto popolo di ignavi che ieri e l'altro ieri hanno preferito boicottare le urne per passeggiare in via Manno.
A quella gente revocherei a vita la possibilità di votare.
Vergogna!
0
...
scritto da Fantasindaco, 17 - 02 - 2009, 22: 42 06
Cara Milli, impara a rispettare la dignità altrui! Non puoi affermare che chi ha votato in maniera diversa da te sia un ingenuo. Non puoi neanche affermare che chi ha deciso di non votare (magari per protesta o perchè non riesce ad identificarsi in nessuno schieramento) non dovrebbe più avere diritto di votare. Sei antiliberale e poco democratica come il tuo idolo, che per ben quattro anni e mezzo ha negato la libertà ed il diritto, a molti imprenditori e lavoratori che con il loro impegno fanno crescere la Sardegna. Sono sicuro di sapere molto meglio di te che la partita che si è giocata ieri non era di biliardino, infatti le palline calciate in questo caso non erano di plastica, e a calciarle sono stati tutti quei sardi che hanno veramente capito molto prima di te chi è veramente Soru. Come vedi, qualcuno (forse la maggior parte) potrebbe pensare che l'ingenua sia tu!
0
...
scritto da capoterresa, 18 - 02 - 2009, 07: 16 18
Beh!! Su nove commenti precedenti al mio sembrerebbe che solo 2 persone abbiano votato il vincitore e 7 il perdente, stiamo parlando del 78% contro il 22%, quindi, seppure è un campione abbastanza ridotto, sono dati piuttosto strani visto il risultato delle consultazioni.
Mi chiedo: si è capitati tutti qui per caso oppure ci si vergogna di aver votato qualcuno piuttosto che un altro??
E' come quelli che dicono "io di certo berlusconi non l'ho votato", intanto c'è,
CHI L'HA VOTATO?

P.S. io ho dato il mio voto a Capellacci e non mi vergogno nè di averlo fatto nè di dirlo.
0
x fantasindaco
scritto da John, 18 - 02 - 2009, 08: 27 09
Berlusconi, ha utilizzato soldi pubblici per fate la camoagna elettorale al suo pupillo, le televisionied i giornali sardi, in mano al suo socio di affari Zuncheddu, hanno vietato ai loro giornalisti qualunque intervista a Soru, hanno negato allo stesso qualunque trasmissione; è stato oggetto della più vigliacca campagna di stampa degli ultimi tempi. Berlusconi è un corruttore, non è un mistero. Ieri è stato condannato il suo corrotto, e lui PER ORA si salva con il lodo Alfano. Ha ragione Milly, i sardi sono ingenui senza saperlo, perchè non hanno avuto la possibilità di essere informati correttamente. Tu invece hai passato il tempo a offendere tutti in questo sito, ed ora fai pure il moralista? Godetevi questo momento effimero di notorietà, perchè, 4 o 5 anni passeranno in fretta.
0
...
scritto da Marcoelle, 18 - 02 - 2009, 09: 42 24
e fai bene, Capoterra, magari dopo avrai tutto il tempo per pentirti, conoscendo il soggetto. Il fatto è che i danni ormai saranno fatti.
0
...
scritto da Jacki, 18 - 02 - 2009, 10: 51 40
Secondo me, e ripeto secondo me, ha vinto Berlusconi e non Cappellacci. E concordo con John quando afferma che la campagna elettorale condotta da Zuncheddu e Berlusconi è stata all'insegna degli insulti e delle calunnie: il tutto impunibile grazie al lodo alfano.

Io non ho votato Cappellacci non perchè mi vergogno a dirlo ma perchè ho preferito non buttare un voto per eleggere un burattino.
La democrazia intesa da Berlusconi non la condivido xkè per lui non esiste la democrazia. In un paese democratico nessun presidente del consiglio davanti a milioni di italiani direbbe che il suo avversario politico è un fallito.
L'unico errore che ha fatto Soru è stato opporsi alle caste dei palazzinari.

Ho votato Soru ma i risultati sono stati pessimi.
Cappellacci sarà il nuovo governatore della Sardegna. Non ci resta che aspettare. Anche se avrà carta bianca grazie all'appoggio mediatico e carismatico del suo padre-padrone, sono sicuro che fra 5 anni i sardi si pentiranno di aver eletto una costola di berlusconi.

0
...
scritto da fantasindaco, 18 - 02 - 2009, 10: 58 28
Io ho insultato solo coloro che mi hanno insultato. Per il resto ho passato il tempo ad esprimere liberamente la mia opinione, così come continuerò a fare.
Non dimenticare inoltre che il moralista lo stai facendo tu (siete voi soliti fare la morale agli altri), come hai fatto anche in questo tuo ultimo post, ora vedremo se il povero ed inconsolabile Soru saprà dimostrare la sua onestà davanti ai giudici per il caso saatchi & saatchi.
Sono concorde con te invece, quando auspichi un veloce trascorrere dei prossimi cinque anni, sai lo spero anche io, significherà che i problemi enormi creati da Soru saranno risolti velocemente.
Saluti
Fantasindaco
0
...
scritto da mamma mia!, 18 - 02 - 2009, 11: 24 18
Prchè invece di fare i soliti discorsi antiberlusconiani, non badate al fatto che la sinistra che appoggiate incondizionatamente e FALLITA in quanto priva di idee di programmi di coesione e incapace di opporsi. Non si può guardando, il successo altrui, continuare a non guardarsi allo specchio. Se Veltroni si è dimesso, avrà senz'altro realizzato la totale assenza dei valori fondamnetali per una leadership e per un partito.

E' SEMPRE LO STESSO ERRORE. BADATE A CIò CHE FATE VOI E NON A SCREDITARE GLI ALTRI . NON PROCEDERETE DI UN PASSO IN QUESTO MODO.
0
...
scritto da IL PDL A CAPOTERRA GOVERNA, 18 - 02 - 2009, 11: 36 44
Spero che il nostro bene amato sindaco dopo il terremoto devastante del centro destra a Capoterra, prenda atto che ormai la sua condizione politica sia volta al termine.

Il PD non esiste più ne tanto meno non esiste più una forza elettorale di centro sinistra capace di governare Capoterra e ne tanto meno in Regione.

Basti pensare alle figuracce fatte dai nostri bene amati politici come i rossomori i socialisti e i comunisti, senza poi parlare della fantomatica squadra del PD con a capo il sindaco che non ha fatto altro che rimediare una pessima e storica figura nei confronti dei candidati sotenuti.

Vogliamo anche dimenticare che alcuni consiglieri di maggioranza che hanno appoggiato candidati del centro destra?

A mio avviso direi proprio che sia arrivata l'ora di sciogliere le righe e ridare la parola ai cittadini..

Date il buon esempio come ha fatto il vostro ex Presidente SORU...

DIMETTETEVI!
0
...
scritto da Jacki, 18 - 02 - 2009, 12: 01 24
Si hai ragione "mamma mia". La sinistra ha fallito, ma c'è mai stata?
Io sono sempre dell'avviso che molti di quelli che scrivono qui non hanno una visione obiettiva della realtà politica del nostro paese. Il potere di berlusconi è immenso e questo grazie sicuramente al pieno controllo di giornali e TV.
Qui non si tratta di parlare male di berlusconi ma semplicemente riportare la realtà. La democrazia è stata calpestata! Se non riuscite a vedere questo avete sicuramente dei prosciutti enormi sugli occhi.
Chi gioirà della vittoria di Cappellacci sarà solo l'imprenditore-editore ( e a Capoterra ce n'è uno veramente "importante" ) che in Sardegna hanno molti interessi.
Io comune dipendente non ho perso nulla dalle leggi di Soru, anzi ci ho guadagnato perchè la Sardegna è stata ripulita non solo dalla sporcizia ma anche dall'immondezza coi colletti bianchi!
Che dire, sarà in grado Cappellacci che ai tempi di Masala fece un buco economico più grande dell'isola stessa?
Sarà in grado di ricevere meriti dalla comunità europea come è accaduto con Soru?
Lo vedremo fra 5 anni...sempre se non cadrà prima.
Milli
Solo per te : Fantasindaco
scritto da Milli, 18 - 02 - 2009, 14: 20 24

Cara Milli, impara a rispettare la dignità altrui!

Io rispetto chi è degno di rispetto.
E mai mi sono permessa di cadere in offese gratuite.
La mia opinione non offende , al massimo colpisce.
E vedo che ti ha colpito!
Non puoi affermare che chi ha votato in maniera diversa da te sia un ingenuo.

Affermo che è ingenuo l'elettore che vota Berlusconi , o Cappellacci , perchè non riesco a capire come si possa affidare il nostro futuro ad un uomo manovrato dal presidente del consiglio.
Uomo che non stimo e che se fosse residente in un altro stato ora sarebbe dietro le sbarre .
Reputo ingenui i sostenitori di Cappellacci che hanno votato lo stesso perchè " vogliono sorridere".
Hanno eletto una persona che si è proposta con un programma basato su " calunnie sull'avversario".
Un Governatore fatto ad'hoc per i palazzinari che vogliono devastare e violentare la nostra terra.
Un governatore che all'indomani della sua elezione afferma di voler togliere tutti i vincoli paesaggistici!
Ma la Sardegna attraverso il referendum , DEMOCRATICO , ha espresso di appoggiare questi vincoli!
O sbaglio?
Non puoi neanche affermare che chi ha deciso di non votare (magari per protesta o perchè non riesce ad identificarsi in nessuno schieramento) non dovrebbe più avere diritto di votare
.
Per me protesta è far sentire la propria voce , non lavarsene le mani.
Gli ignavi elettorali sono coloro i quali con la loro " protesta" non hanno mai fatto raggiungere il quorum in referendum fondamentali.
E sarò pure antiliberale se penso che non meritino il sacrosanto diritto al voto.
Sei antiliberale e poco democratica come il tuo idolo, che per ben quattro anni e mezzo ha negato la libertà ed il diritto, a molti imprenditori e lavoratori che con il loro impegno fanno crescere la Sardegna.

Soru antiliberale ?
I palazzinari Hanno fatto crescere la Sardegna? ma per piacere..L'unica cosa che è cresciuta è la dimensione del loro conto in banca che sicuramente risiede pure all'estero.
sono sicuro di sapere molto meglio di te che la partita che si è giocata ieri non era di biliardino, infatti le palline calciate in questo caso non erano di plastica, e a calciarle sono stati tutti quei sardi che hanno veramente capito molto prima di te chi è veramente Soru.

Io sono sicura che la maggior parte dei sostenitori della destra non sono gli stessi che conoscono i fatti , che sostengono la destra per gli ideali che porta avanti.
No , sono quelli che hanno assorbito passivamente la campagna elettorale contro Soru durata 5 anni , fatta di calunnie , maldicenze che resteranno impunite per " il lodo-Alfano", fatta di falsità trasmesse dai quotidiani e le tv imparziali.
E ti faccio un esempio , tempo fa sentì una persona che affermò di votare Cappellacci perchè non gradiva il modo di vestire di Soru ,Il quale si vestiva come un nuorese..
Mi chiedo se sia fatto esclusivamente di questa pasta il folto numero di sostenitori del cappellacci...
Io di Soru amo la sua Sardità , la sua fermezza e il suo essere incorruttibile.
Di Cappellacci non apprezzo nulla.
Mi auguro che i fatti mi possano far cambiare idea..
Ma come affermi tu sono ingenua...
Come vedi, qualcuno (forse la maggior parte) potrebbe pensare che l'ingenua sia tu!

Reputami pure ingenua .. sono sempre aperta al confronto!
0
x mamma mia:
scritto da San gemini, 18 - 02 - 2009, 15: 43 41
Dici che la sinistra non bada ad altro che a screditare gli altri.
Scusa ma dove eri tu quando la destra sarda_lombarda ha basato tutta la sua campagna elettorale proprio sullo screditare gli altri?

Mi diresti quali sono gli obiettivi di Cappellacci a parte quelli di raccontare balle contro Soru da dietro le spalle di Silvio?
0
...
scritto da mamma mia!, 18 - 02 - 2009, 15: 59 51
milli tu non vuoi fare ne confronti ne altro, puoi solamente sparare personalmente a zero su fantasindaco,e baaasttaaa con voi intellettualoidi da strapazzo...rimarrete sempre e solo nella dimensione della difesa del leader di sinistra di turno(ma quanti pensieri avresti fatto se soru fosse stato nelle liste di dx? me lo immagino"soru è a dx per difendere il suo patrimonio ,bla bla bla...e diventa un che guevara solo perchè sta a sx.)
ma non lo avete capito ancora ,trovate una linea , vera, non solo falsamnete ideologica, ma concreta nei fatti.
Con l'ideologia non basta, con l'ideologia non può funzionare ci vuole anche altro che q.te seghe da salottino pseudointellettuale , da poveri.
0
...
scritto da mamma mia!, 18 - 02 - 2009, 16: 26 16
me lo spieghi tu quali sono le balle che cappellacci ha detto su soru?

Vedete , non avete ancora capito niente , io parlo di riflessione e non di spostare il problema.
Aparte la potenza m
0
per milli
scritto da glcorda, 18 - 02 - 2009, 17: 02 48
BRAVA MILLY, posizione chiara ed articolata. Molti lettori di questo blog, forse inascolati, hanno detto che la campagna elettorale, sulla quale non ha funzionato dolosamente la par condicio tanto osteggiata da Berlusconi, abbia influito molto sull'esito. Ne sono convinto, Aggiungo però che hanno influito, purtroppo, anche le liti interne a CERTA SINISTRA che ha ostacolato in tutti i modi l'opera di pulizia portata avanti da SORU, oltre alla vergognosa cessione meritricia dei Sardisti, con la puzza sotto il naso. Ora anche loro saranno tutti felici di aver contribuito a consegnare alla destra dei palazzinari, a imprenditori che con i pochi scrupoli (già dimostrati in passato) renderanno questa meravigliosa isola popolata di giardinieri e camerieri dei vari Billionaire, che i Briatori ed i cafoni di turno non mancheranno di frequentare, lasciando a noi la loro immondezza ed i loro scarti. Ho troppo rispetto per i l popolo sardo, per questa ragione penso che non tarderà ad accorgersi dell'enorme inganno.
Per ora hanno vinto loro dunque lasciamoli governare, se riescono, ma senza alcuno sconto e senza alcun inciucio.
I mediocri riescono a nascondersi per qualche anno, non per una vita intera e sopratutto escono per sempre dalla storia.
0
...
scritto da MARY 67, 18 - 02 - 2009, 19: 23 11
SIETE SOLO REDUCI DI UNA GUERRA PERSA....DOVRETE SPARIRE TUTTI PRIMA O POI..SIETE COME LA GRAMIGNA..MA NOI SIAMO IL DISERBANTE..VIVA Cappellacci
Milli
x mamma mia!
scritto da Milli, 18 - 02 - 2009, 19: 40 02
Sei l'avvocato di fantasindaco?
Non che debba dare delle spiegazioni a una persona che nemmeno ho menzionato nel mio rispondere a Fantasindaco; fra me e fantasindaco non vi è mai stato nessun diverbio e non ho mai sparato a zero su questo , al massimo divergenze di opinione..
Ma forse tu quando tutto ciò accadeva eri distratto , proprio come eri distratto quando Berlusconi e Cappellacci monopolizzavano i mass media per calunniare l'Ex Governatore Soru.

Milli
...
scritto da Milli, 18 - 02 - 2009, 19: 46 52
Grazie GlCorda..
Concordo pienamente col la tua ricostruzione dei fatti.
Dalla par condicio non rispettata sino alle liti intestine che hanno svantaggiato Soru alle ultime elezioni.
Direi che la mancanza di unità è il problema dell'intera sinistra italiana.
La sinistra manca di un leader , forse in un futuro potrebbe essere proprio Soru un valido capo.


Chiudo con una frase che Soru ha detto: la buona amministrazione politica non paga...

E voglio sottolineare anche la galanteria del governatore uscente che , constatata la sconfitta , ha chiamato Cappellacci per congratularsi..
Proprio come fece Berlusconi con Prodi..oppure no?!?
0
...
scritto da malachite verde, 18 - 02 - 2009, 23: 33 46
A proposito di destra e palazzinari vi siete dimenticati che l'alluvione del 22 ottobre ha distrutto dei quartieri cresciuti grazie alla complicità della speculazione edilizia nata a partire degli anni '60 e continuata per tutti gli anni '80, sui terreni dei possidenti cagliaritani amici della DC. A Capoterra esiste ancora il Piano di fabbricazione e risale al 6 giugno del 1969, sindaco era Felice Baire, notabile di paese e figlio di quella DC immobiliare che ha trasformato tutta la costa in una jungla di cemento anonimo, costruzioni realizzate in spregio a qualsiasi principio di "tutela dell'ambiente" senza studiare preventivamente il territorio come imponevano le leggi dello stato (L.64/74, e D.M. 11/03/198smilies/cool.gif, senza identificare le aree a rischio idrogeologico, infischiandosene del fatto che le case erano a 10 metri dall'alveo di un corso d'acqua e a Frutti d'Oro esisteva una palude solcata da decine di canali di bonifica, che avrebbero dovuto SCONSIGLIARE la realizzazione di abitazioni con la falda a 50 cm dal pavimento.
Ecco cosa significa abrogare il PPR e lasciare costruire gli "imprenditori edili" che danno "lavoro" ai giovani sardi muratori/disoccupati, dove gli pare e senza vincoli.
Ricordiamocene quando alla prossima alluvione, nel prossimo paese della Sardegna verranno distrutte le case costruite a 10 m dall'alveo o a 10 m dalla spiaggia.
(Un consiglio leggetevi La speculazione edilizia di Italo Calvino)
Ricordiamocene quando crolleranno i ponti con le macchine e le persone dentro e dovremo piangere ancora i morti.
Forse non avete capito che continuando a SACCHEGGIARE il territorio come è stato fatto per 40 anni in Sardegna tutto ciò si ritorcerà contro di noi, perchè alla natura, all’acqua, al mare, al vento, dei soldi degli impresari edili e dei disoccupati che vogliono costruire casette e villaggi fantasma sul mare, abitati solo per 2 mesi all'anno, non gliene frega ASSOLUTAMENTE NULLA.
Ricordiamocene quando ci diranno (vedi ministro Scaiola) che, siccome la Sardegna è l'unica regione dell'Italia che non ha terremoti e sismi, oltre al fatto che è la meno densamente abitata e quindi ha enormi spazi liberi, hanno deciso di costruirci LA CENTRALE NUCLEARE PIÙ GRANDE D'ITALIA per dare energia al nordest energivoro; tanto poi le scorie ce le mettono dentro le tante gallerie minerarie che in Sardegna abbondano e non servono a nulla, e guarda caso sono proprio nel Sulcis (cioè dietro casa nostra), e guarda caso a Capoterra c'è pure una bella miniera abbandonata di ferro e uranio, che tanto lì c'è già un bel po' di radiottività, quindi chi se ne frega se ne aggiungiamo ancora un altro pochino!!!
RICORDIAMOCI DI TUTTO CIO’ quando andremo di nuovo a votare.


0
...
scritto da Jacki, 19 - 02 - 2009, 09: 35 17
Malachite Verde (che razza di nick ti sei scelto?!! ) hai perfettamente ragione ma la gente ha deciso di votare Cappellacci. Pensi che alle prossime comunali i capoterresi si ricorderanno di questi politici che hanno infangato il nome del nostro paese?
Ci saranno sempre i soliti dinosauri che tra una promessa e l'altra riusciranno a non scollarsi dalla poltrona.
0
...
scritto da Giorgio S, 19 - 02 - 2009, 09: 52 48
Ugo Cappellacci ha già pensato a modificare il PPR per agevolare le imprese edili. Ricordiamoci che aveva promesso 100000 posti di lavoro, 12000 euro di agevolazioni per i disoccupati. Invece ha già pensato di aiutare i palazzinari. A Tuvixeddu hanno già montato le gru per costruire le case di lusso.
A Capoterra il palazzinaro numero uno potrà costruire a 2 passi dai fiumi alla faccia delle vittime del 22 ottobre.
A Cagliari si pensa già al Betile snobbato da Floris perchè ideato dalla giunta Soru.
Direi che a parte i palazzinari chi ci guadagnerà da questa giunta-fantoccio?
Invito personaggi come Fantasindaco a consultare le dichiarazioni dei capi di stato delle altre nazioni (civili) dell'Europa che hanno preso come esempio per il PPR la legge di Soru sul piano paesaggistico ritenuta una delle migliori degli ultimi 20 anni in fatto di tutela ambientale. Grazie a Cappellacci invece la Sardegna ritornerà in quella fase di buio che ha caratterizzato il governo Pili.
Ne riparleremo fra 5 anni. Nell'attesa godetevi ancora per poco quei spazi verdi accanto al mare o in prossimità di FIUMI e CANALI.
0
...
scritto da fantasindaco, 19 - 02 - 2009, 14: 06 20
Carissimi blogger, la saliva che sputate addosso a tutti coloro che la pensano diversamente da voi, conservatevela per leccarvi le ferite.

0
per giorgio$
scritto da per carità, 19 - 02 - 2009, 15: 02 05
meno male che floris ha deciso di bloccara la costruzione del betile!!!con quei soldi potrebbe dare un pò più decoro a quartieri come s.elia ect,,uno spreco assurdo.ma per cosa ?per un museo a bordo mare,mah....quindi di palazzinaro c'è ben poco,andate a cercare uccellini a capoterra siete molto bravi in questo...
0
Marco carta Vs Soru
scritto da Peppino il cantautore Sanremes, 19 - 02 - 2009, 15: 40 45
Fra i fan di Cappellacci c'è pure il noto cantante ora a san Remo a " rappresentare con onore " la bandiera sarda :
Marcuzzo Carta...
Alla domanda chi hai votato: non ho votato Soru perchè secondo me ha fatto tante cose sbagliate, ha rovinato il Poetto!!!

Ebbene si , vi è pure gente così , ben informata dall'ottima informazione dei quotidiani e tv locali...


Qualcuno svegli il ragazzo dal mondo del fate
" defilippine"...
cicicorda
che vergogna marco carta
scritto da Gianleonardo Corda, 19 - 02 - 2009, 16: 25 52
Non ho seguito Sanremo, se non per la buona mezz'ora di televisione offerta da Benigni e Mina, dunque non ho sentito queste stupidaggini del nostro cantante(non riesco a scriverlo più piccolo) sardo, ma non mi stupisco delle sue affermazioni. Rappresentano, purtroppo, l'opinione diffusa di migliaia di Sardi doc ai quali le Televisioni ed i giornali sardi hanno oscurato la verità. Così ci tocca sentire queste stupidaggini orrende che attribuiscono a SORU anche il buco nell'ozono. Legga un poco il ragazzino, quel tanto che gli basta per potersi vergognare delle fesserie che ha detto a milioni di telespettatori.
E' proprio vero, dio ce ne scampi dalle dittature, però e pur vero che queste arrivano solo dopo aver costruito l'ignoranza dei popoli. Noi siamo sulla buona strada e provo davvero vergogna che la Sardegna sia rappresentata, seppure in una manifestazione canora, da un ragazzetto di tale portata. Poveri Lussu, Gramsci, Berlinguer, Melis, giusto per citare qualche Sardo sconosciuto a questo signorino...
0
...
scritto da sardus, 19 - 02 - 2009, 16: 40 16
Ciao a tutti,
Ma non credete sia il caso di aspettare che il nuovo Governatore faccia qualche cosa, prima di criticarlo così aspramente. O forse siete preveggenti da sapere quali malefatte compirà in futuro. Se così fosse, perché non avete predetto l'alluvione o i vari disastri accadutici.
Visto e considerato che il sig. Soru ed il nostro sindaco sono, a detta vostra, dei padreterni, i custodi della giustizia e della legge, dov'erano la sera del 21 quando è stato trasmesso l'allerta per rischio idrogeologico che prevedeva, tra gli altri effetti anche la "possibile perdita di vite umane", come ahimè è avvenuto per quattro nostri fratelli?
Forse erano preoccupati a pensare quale figura avrebbero fatto se avessero evacuato le zone d'allerta e non fosse accaduto niente (in riferimento a Soru ed alla sua futura campagna elettorale, ciò avrebbe portato sicuramente alla disfatta-poi avvenuta comunque-). E' bello e fa figo impostare la propria campagna sulle disgrazie accadute a seguito di eventi straordinari e dire "grazie a me abbiamo ottenuto tanto, grazie a Soru abbiamo ottenuto tanto". Ma guardiamoci nelle "palle degli occhi"! fa poi tanto figo dire che "grazie a me Capoterra è l'unico paese alluvionato della Sardegna che ha avuto soldi e gli altri niente". I nostri signori amministratori regionali devono capire una volta per tutte che "SONO LORO NOSTRI SUDDITI", "CHE DEVONO FARE GLI INTERESSI NOSTRI (di tutti i sardi, non solo dei capoterresi) e quindi NON DEVONO essere applauditi quando dicono "SOLO NOI....." MA DEVONO VERGOGNARSI DI DIRE DI AVER FATTO I "PROPRI INTERESSI", perché di fatto è tutto il consiglio regionale all'unanimità che ha disposto, non uno solo che ha proposto, e ahimè anche quell'uno ha beneficiato di ciò.
In relazione a Tuvixeddu, non immaginavo che Capellacci avesse il potere di far erigere palazzi o solo gru in zone da tutelare dopo solo due giorni di governo (che non è neanche ancora definito).
Amici ragioniamo con intelligenza, voi che volevate Soru siete in minoranza PUNTO E BASTA. Ora proviamo a far lavorare Capellacci, sperando non faccia le cagate che abbiamo visto dai suoi predecessori. Se poi la facesse fuori dal vaso anche lui verrà cortesemente accompagnato alla porta o brutalmente defenestrato. COME E' GIUSTO CHE SIA. Quindi dico che invece di inveire gli uni contro gli altri, proviamo a discutere in modo propositivo, magari almeno Capellacci potrebbe dimostrare di saper almeno leggere, e quindi ascoltare la nostra voce. Aspettiamo sarà il tempo a decidere il futuro suo come ha fatto per Soru.
Ciao a tutti
0
...
scritto da Lelletto, 19 - 02 - 2009, 18: 35 06
Marco Carta? il prototipo degli elettori di destra,certo che il "nanoide"ha lavorato bene! ripeto quello che dissi tempo fa',"il"maggiordomo"non tocchera'assolutamente nulla,ma solamente la legge salvacoste,perche'questo interessa al nano e all'editore di Burcei ,tanto il lavoro "sporco"l'ha gia'fatto Soru.D'ora in poi sull'unione sarda pubblicheranno le "minchiate" e le faranno passare per grandi conquiste,e naturalmente tacera'sui fallimenti,con grande soddisfazione di gente come fantasindaco,che in alcuni articoli fa' il sostenuto,ma la verita'leggendo tra le righe dei suoi interventi dimostra tantissima ignoranza,non per colpa sua,ma di chi lo disinforma.
Vedi fantasindaco noi continueremo ad informarci in tutti i modi,tu sicuramente no!continuerai con le tue risatine infantili(senza offesa per i bambini)e a deridere l'avversario.
Saluti a tutti
Lelletto
0
...
scritto da Peppino il preveggente, 19 - 02 - 2009, 18: 48 35
Sardus :
Soru quando è successa l'alluvione era proprio dove eri tu.
A casa sua a pensare : pensa un pò quanto piove!
Il giorno dopo invece è andato a sporcarsi le scarpe fra il fango e gli sfollati a constatare con i suoi occhi la tragedia , a differenza del primo ministro che se n'è sbattuto altamente i ..." ministro dell'interno "...
E ha pensato : ma guarda un pò , se la salva coste fosse esistita decenni fa ora tanta gente non sarebbe ridotta in questa situazione.
Il terzo giorno si è adoperato per dare un aiuto concreto per gli stessi sfollati.
In meno di dieci giorni dalla tragedia aveva fatto partire i primi risarcimenti , poi elargiti a "furbacchioni di turno , ma questa è un'altra storia....

Cappellacci dove era????????
Magari stava chiudendo l'iva di Berlusconi!?!
Sono in molti a far parte della scuola di Marco Carta....
0
...
scritto da FANTASINDACO, 19 - 02 - 2009, 19: 08 06
SCUSATE, SO CHE LA CULTURA ALBERGA SOLO NELLE VS MENTI.
COMUNQUE A PROPOSITO DI ETà INFANTILE, IO SONO CERTO DI ESSERE MOLTO PIù GIOVANE DI VOI. SONO GIOVANE E "DISINFORMATO". SCUSATEsmilies/cheesy.gif;
0
...
scritto da john, 19 - 02 - 2009, 19: 20 54
Siamo all'assurdo, all'apoteosi della coglioneria!!! Ora colpa dei danni causati dall'alluvione è di SORU, che prima ha lasciato piovere e poi ha dato IN 8 GIORNI i risarcimenti, sguinzagliando anche la Forestale per acchiappare i poveri sciacalli furbi.
Ma basta per favore. Avete votato Capellacci senza leggere una sola riga del suo programma elettorale, e non avreste potuto, perchè di suo non c'è nulla AVENDOLO COPIATO DI SANA PIANTA. Il tempo farà giustizia e gli italiani, con i Sardi, tireranno lo sciaquone e cacceranno PER SEMPRE questa mediocre classe politica. E voi spavaldi, ma ingenui, elettori di una destra che non esiste, salirete sul carro del nuovo vincitore.
0
Calmatevi!!!!
scritto da Leonardo, 19 - 02 - 2009, 19: 51 07
Ma quanto veleno vedo sputare!!!.
Si capisco che non si ci deve sentire bene a credere d'essere il custode della giustizia politica e poi scoprire che la maggoranza dei sardi non la pensano cosi'.
Noto inoltre che la sinistra italiana e i suoi militanti più incassano sconfitte è più diventano arroganti e convinti di non aver sbagliato nulla, ma che ad essere in errore siano quelli che non la pensano come loro.
Ma quanti consensi dovete ancora perdere prima di mettervi allo specchio e chiedervi ma vuoi vedere che........
Ho nnotato inltre che la sinistra più perde consensi e più
0
...
scritto da Lelletto, 19 - 02 - 2009, 20: 36 49
Clandestini da Lampedusa a Cagliari!,non oso pensare cosa sarebbe successo se ci fosse stato ancora Soru!forse ne avrebbero buttato qualcuno nel giardino dell'ex Governatore!invece niente,il"nano"a deciso il "maggiordomo a obbedito e gli adepti zitti.
Lelletto
0
Riflessione Politica per Capoterra
scritto da Mammuttones, 19 - 02 - 2009, 21: 29 55
Penso che dopo questo terremoto politico dove la maggioranza degli elettori Sardi ha dato fiducia ad un nuovo governo, bisognerebbe prenderne atto come si è fatto cinque anni fa quando vinse SORU.

Per i nostri cari amministratori locali:

Vi siete resi conto dello tsunami politico che è arrivato a Capoterra?

Vi siete resi conto che voi che governate Capoterra come centro sinistra e politicamente ed elettoralmente siete stati completamente spazzati via?

Vi rendete conto che il partito democratico a Capoterra non esiste e non è mai esistito?

Vi rendete conto che tutti i partitini politici che fanno da contorno alla torta del PD non esistono più e prendono sempre 4 voti risicati?

Ma sopratutto vi rendete conto che la politica del centro destra sta frantumando la vostra stessa maggioranza, recuperando quei personaggi candidati nella margherita che non hanno aderito al PD che in lontananza inziano a vedere all'orizzonte la bandiera del centro destra?

E arrivata l'ora di staccare le chiappe dalle poltrone e andare a casa....
0
...
scritto da fantasindaco, 20 - 02 - 2009, 06: 02 01
Dimostri di essere razzista ed irragionevole!
Infatti, un presidente ancora non insediato, quali poteri ha? (n.b. ha voce del verbo avere)
E qualora fosse già insediato, perchè avrebbe dovuto lamentare un problema che non esiste?
Hai per caso finito gli argomenti?
0
...
scritto da sardus, 20 - 02 - 2009, 08: 24 34
Peppino scusa, ma se Soru (mi interessa poco) o il sindaco (mi interessa mooooolto di piùsmilies/wink.gif erano a casa loro a guardare il cielo e a pensare quanto piovesse, questo mi fa saltare i nervi. Devi sapere, qualora non lo sapessi, che loro, o chi per loro, sapevano dal pomeriggio del 21-10-2008 che nelle zona d'allerta idrogeologico (non oso pensare che si dica che Capoterra non sia tra questi luoghi)ci sarebbero state "OCCASIONALI PERDITE DI VITE UMANE". QUESTO E' DOCUMENTATO DA CARTE FIRMATE, TRA L'ALTRO, DA UN TAL GUIDO BERTOLASO, PERSONA CHE ABBIAMO CONOSCIUTO PERSONALMENTE. Ti chiedo quindi di non travisare le mie parole. Come ho già detto in altre occasioni, non dico che la colpa della pioggia che ha avuto come conseguenza l'alluvione sia di Soru o di altri. Ma gli amministratori di allora hanno visto bene di NON far NIENTE affinché qualche povero cristo non ci lasciasse le penne.
Detto questo se volete, invece di utilizzare la vostra solerzia per gettare scredito su chi è stato determinato essere il nostro futuro SUDDITO, ovvero l'AMMINISTRATORE DELLE NOSTRE RICCHEZZE, ovvero il nuovo GOVERNATORE, girate nel WEB e, se foste in grado, potreste trovare un documento che forse è stato tenuto nascosto, ma sicuramente non è stato divulgato apertamente. Vi garantisco che leggendolo con spirito critico e con la mente aperta, vi si ghiaccia il sangue nelle vene. Detto questo, per utilizzare una frase fatta che recita "NON VI E' PIU' SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE" vi saluto augurandovi una buona giornata.
0
...
scritto da Vignettista, 20 - 02 - 2009, 08: 40 44


Capoterra, il voto che non c'è.....
0
...
scritto da sardus, 20 - 02 - 2009, 09: 25 02
Sempre per Peppino, lui si è sporcato le scarpe il giorno dopo, io me le sporco ancora oggi dopo aver perso TUTTO quello che erano i miei ricordi di quarantanni di vita, oltre aver perso due terzi della mia sudatissima, e ripeto SUDATISSIMA casa, dopo che accompagno mia moglie in ospedale ogni 20giorni per veder l'esito dei danni fisici (molti) che ha avuto il giorno 22 ottobre, dopo che rientro a casa e consolo mia moglie che alla seconda goccia di pioggia incomincia a tremare e mi chiede cosa succederà, dopo che vedo lo scempio che ci circonda a Frutti d'Oro, Rio San Girolamo, Poggio dei Pini, Capoterra, tutti luoghi abbandonati al loro destino con una pubblica amministrazione che (perdonatemi le parole che userò, lo faccio controvoglia) se ne fotte altamente di quei coglioni dei cittadini, soprattutto forse ora che hanno votato la destra invece che la sinistra (ma prima che diamine hanno fatto per noi poveri coglioni?). Adesso, mentre io continuo a sporcarmi le scarpe, il nostro sindaco, e con lui la giunta, cosa cazzo sta facendo? Oltre a "cassare" voci di spesa dalle perizie, non procedere con i ricorsi relativi al ristoro dei beni mobili, non procedere con la sistemazione di strade e marciapiedi lasciando transenne abbandonate al loro INSTABILE destino. Non ditemi ora che se ne dovrebbe occupare la Forestale perché purtroppo forse non hanno idea di cosa stiamo facendo (avete letto il libro fotografico dell'evento. Si vede una abitazione che ha il giardino quasi intonso ma i cui proprietari hanno ricevuto il massimo). Comunque prima di dire quello si e l'altro no, amici miei rendetevi conto che ormai siete rimasti in pochi, e ripeto POCHI, a non comprendere che hanno giocato a fare i gay con il nostro deretano. Ora non ci rimane che SPERARE che il nuovo governatore sia più attento alle nostre esigenze e SOPRATTUTTO SIA LUNGIMIRANTE, si renda conto del patrimonio che ha nelle mani OSSIA LA SARDEGNA ED I SUOI ABITANTI. E se per caso sbagliasse, allora sarei il primo io a "bastonarlo" (elettoralmente parlando). Scusate il linguaggio scurrile che ho usato, non son avvezzo a parlar così, ma quando ci vuole...
Ciao
cicicorda
...
scritto da Gianleonardo Corda, 20 - 02 - 2009, 09: 58 46
Vedi Sardus, tu hai ragione, da vendere.
Però ti invito a leggere un po la storia dell'edilizia di Capoterra. Scoprirai che ne SORU ne CAPELLACCI sono responsabili dell'assurdità accaduta. Loro erano dei ragazzini quando altre persone GRANDI ma miopi, per usare un'eufemismo, si accordavano con costruttori e politici di pochi scrupoli per creare quello scempio che oggi si chiama Frutti d'Oro 2 e Rio San Girolamo. Era ragazzino anche il Sindaco, - cresciuto ha pensato di ripercorrere le orme del genitore facendosi eleggere Sindaco. Se i capoterresi lo hanno eletto significa che lo rispettavano (non uso il presente). Le recenti elezioni hanno evidenziato, tuttavia, che chi aveva fatto della salvaguardia del territorio una bandiera, è stato sconfitto. I cittadini ora si aspettano che chi è amico dei palazzinari e dei costruttori senza scrupoli si adoperi per trovare una soluzione.
Ripeto: HAI RAGIONE quando denunci approssimazione ed omissioni del 22 OTTOBRE, penso però che i nuovi interlocutori non avranno soluzione, non foss'altro perchè dovrebbero sconfessare quello che hanno fatto il loro padri (anagrafici e politici).
0
Sardus
scritto da Peppino sotto la pioggia, 20 - 02 - 2009, 14: 43 33
Analizziamo la cosa con obiettività...
Soru , come uomo , poco avrebbe potuto fare per salvare la tua casa dalla furia dell'alluvione.
Forse se fosse stato Dio magari vi avrebbe salvato.
Di sicuro non avrebbe potuto spostare le lottizzazioni costruite decenni prima chissà come...
E su questo non si ci piove , scusate il gioco di parole...
Se la protezione civile avesse avvisato adeguatamente la popolazione Forse la gente avrebbe potuto mettersi in salvo , e parlo di persone non cose o case , magari molti avrebbero vissuto il trauma in maniera meno negativa , ma non di tanto.
Le vostre case sarebbero state inondate comunque , avreste dovuto spalare il fango comunque, tua moglie sarebbe restata traumatizzata alla stessa maniera..
Forse avreste salvato l'auto e qualche oggetto caro ma l'alluvione ci avrebbe segnato comunque.
Onestamente non so se la protezione civile locale dipenda dal Governatore , dubito in quanto è un ente statale ,perciò ribadisco che Soru non abbia nessuna responsabilità ...
La professionalità di Soru , l'ottimo operato politico , la mancanza di sprechi dei fondi regionali hanno permesso alla regione Sardegna di disporre subito dei risarcimenti da dare alle famiglie colpite.


Ribadisco: se si fosse rispettata la natura ora non piangeremmo tanta tragedia.

Sardus fai una breve indagine su chi ha costruito le vostre lottizzazioni: Ti stupirai nel constatare che sono le stesse persone che hanno appoggiato la candidatura dell'attuale governatore!
E ti chiedo ora , e gradirei fossi obiettivo , cosa ne pensi del fatto che il futuro con cappellacci sia un futuro basato sullo sviluppo edilizio a discapito della tutela delle coste?
Non trovi anche tu macabro il fatto che oggi si pianga la distruzione dell'alluvione , tragedia indiscutibilmente amplificata dall'edilizia selvaggia , quando il futuro che ci siamo scelti punta proprio su quest'ultima ?
Quanti altri ignari conterranei acquisteranno in luoghi a rischio idrogeologico e rischieranno la stessa sorte che è toccata alla tua famiglia ?

Io non faccio altro che rifletterci
0
...
scritto da sardus, 20 - 02 - 2009, 18: 47 39
Peppino e John così mi piace sentirvi. Io non ho mai detto, e ribadisco il NON, che la colpa sia di Soru o di chicchessia, sicuramente hanno sbagliato, e non Soru, a far costruire le case dove le hanno fatte, NON SI DISCUTE DI CIO', la mia RABBIA, che volgarmente si potrebbe chiamare INCAZZO, sta nel fatto che DOVEVANO, e ribadisco dovevano, evacuarci. La casa è inondata e lo sarebbe stata comunque, mia moglie, che invece è plurifratturata, sarebbe sana e potrebbe permettersi di sudare ancora di più per ripristinare la casa. Ancora più doloroso è per i defunti, che OVVIAMENTE non avrebbero preso la macchina, se informati, o la disabile che viveva nello scantinato i cui familiari avrebbero avuto tutto il tempo per portarla in salvo. Ma col senno di poi..... Parliamo di natura, "se fosse stata rispettata...." è vero, ma siccome lo sappiamo da anni che l'uomo se ne è altamente fottuto allora, quando si è allertati bisogna correre ai ripari, e ribadisco correre. Non basta guardarsi allo specchio e dire "intanto quelle lottizzazioni non le ho autorizzate io ". Per quanto concerne Capellacci ti garantisco che sarò il primo a parlarne male se si comporterà da inetto come quelli che hanno compiuto il disastro. Per ora facciamolo iniziare e poi vedremo. Comunque se vogliamo analizzare la questione elettorale di Capoterra, utilizzando toni corretti ritengo si possa intavolare un discorso che potrebbe anche diventare propositivo, e quindi produttivo ai fini degli abitanti del nostro comune, invece prendere passivamente la difesa di chicchessia in modo non oculato porta soltanto a diverbi a liti verbali che tutto sono fuorché propositive.
Detto ciò auguro a tutti buona serata.
0
...
scritto da sardus, 20 - 02 - 2009, 18: 52 38
Peppino ti garantisco che io sono uno di quelli che faranno il diavolo a quattro affinché non si commettano più errori di questo genere. Sicuramente sarò interessato in prima persona dello stato idrogeologico della zona e se ci dovesse essere motivo per condannare Cappellacci o chi per lui nella maggioranza di governo, dall'alto delle mie possibilità ti ripeto che sarò il primo a muovere a palazzo con le armi in pugno. Non vi annoio ulteriormente Buona notte
0
Per Sardus e Peppino
scritto da Toni., 20 - 02 - 2009, 21: 41 00
Avete entrambi ragione. Ma permettetemi di sottolineare una cosa. La giunta uscente ha lavorato tantissimo per portare la Sardegna ad un livello politico-sociale decente, tanto da ricevere i complimenti dall'intera comunità europea (fatta eccezione per l'Italia). Detto ciò, non mi ha stupito affatto scoprire che la protezione civile non abbia mosso un dito per avvertire la popolazione sarda ( governata dalla sinistra) . E mi stupisco ancora meno sapere che la destra grazie alle solite truffe mediatiche ha vinto la sfida contro colui che ha calpestato i piedi alle caste. Dopotutto, che ci si poteva aspettare da un primo ministro che dovrebbe stare a marcire in galera?
E' vero, Cappellacci non ha neppure iniziato il suo mandato, ma solo sapere come ha vinto, il solo pensiero di sapere che è stato appoggiato solo dai palazzinari, mi fa pensare che il futuro della Sardegna sarà basato solo sul cemento.

0
...
scritto da sardus, 20 - 02 - 2009, 23: 04 54
Toni ti prego di non permetterti di fare una minima allusione al fatto che la Sardegna fosse amministrata dalla sinistra e la protezione civile no. Ti informo che HO CERTEZZA PROVATA che il giorno 21-10 E' STATO INVIATO ALLA REGIONE SARDEGNA, e se proprio me lo chiedi espressamente ti indico anche i due numeri di fax, IL MESSAGGIO D'ALLERTA CHE PREVEDEVA "OCCASIONALI PERDITA DI VITE UMANE" e che qualcuno in quei due uffici, localizzati uno in centro a Cagliari ed uno probabilmente in prossimità di Pirri, ha sottovalutato l'allarme, e siccome sono eccezionalmente educato ed equilibrato uso il termine sottovalutato, a parti invertite forse Voi avreste detto che qualcuno se ne è volontariamente sbattuto i coglioni. Quindi Toni ti esorto a non provare a girare la frittata come nel tuo ultimo messaggio. Da parte mia NON C'E' ALCUNA ALLUSIONE POLITICA sulla questione, ripeto la colpa NON E' di Soru in prima persona, ma è con certezza assoluta di qualche incompetente da lui o dai suoi adepti nominato. Per tua informazione la Protezione Civile di Roma ha avviato una macchina mostruosa già il giorno 21 ma da Cagliari è stato respinto ogni intervento in quanto gli uffici, probabilmente di Macchiareddu, hanno determinato di essere in grado di gestire l'emergenza in modo autonomo. L'ESITO LO CONOSCIAMO TUTTI. E sempre per Toni, le istituzioni DOVRANNO rendermi conto DAVANTI L'AUTORITA' GIUDIZIARIA LA CUI MACCHINA E' STATA GIA' AVVIATA. Ora buonanotte davvero
0
...
scritto da sardus, 20 - 02 - 2009, 23: 10 34
Sempre per Toni. Cappellacci ha vinto con il maggior numero di voti punto Soru ha perso perché ne ha preso meno punto Cappellacci ha vinto perché i sardi lo hanno voluto punto Soru se ne è andato con le pive nel sacco perché i sardi non lo hanno più voluto punto Il lavoro di Soru è stato giudicato pessimo punto Cappellacci deve ancora iniziare a lavorare punto Se Cappellacci sbaglierà anche lui sarà defenestrato punto Perché quella di Soru non è stata una semplice sconfitta bensì una solenne defenestrazione e assai rumorosa punto
0
...
scritto da Jacki, 20 - 02 - 2009, 23: 39 03
Ammetto di essere triste per la sconfitta di Soru ma bisognava aspettarsela. Ora non ci tocca che aspettare. Sardus scrivi delle cose giuste, diamo il tempo al nuovo governatore di insediarsi e fare il suo lavoro. Riguardo all'alluvione non ho nulla da dire: chi ha sbagliato pagherà....ma qui in Italia non funziona così smilies/wink.gif
0
...
scritto da Toni., 21 - 02 - 2009, 08: 23 25
Sardus, scusa ma mi permetto eccome. In questo mondo governato da interessi e lobby tutto è possibile. E sono sempre scettico sull'esito delle elezioni. Diciamo pure che Soru ha perso perchè non possedeva l'apparato mediatico messo a disposizione da Berlusconi a Cappellacci. Non credo che le cose sarebbero andate allo stesso meodo se i Sardi fossero stati ben informati. Io sono sempre pro Soru, anche se ha perso. Lo stimo come uomo e come politico. ha fatto veramente tanto per la Sardegna nonostante qualche editore di Burcei abbia sempre oscurato le sue iniziative per la Sardegna accompagnate sempre da menzogne. Se chiedi ad un sardo qualunque cosa ne pensa di Soru che non ha ne terreni al mare ne un impresa edile ti risponderà "è unu calloni". Ed ecco il risultato di una campagna elettorale durata tutto il mandato di Soru da parte delle lobby del mattone.
Come dici tu, giustamente Sardus, Soru ha perso e Cappellacci ha vinto.
0
...
scritto da Lelletto, 21 - 02 - 2009, 19: 08 32
Per Sardus
Premetto che hai tutta le mia solidarieta',riguardo quello che ti e' successo,io sono uno di quelli che i giorni del dopo alluvione ha lavorato dell'alba al tramonto per darvi una mano,tuttavia il divolo a quattro lo dovrai fare,perche' nonostante la tua tragedia, hai votato quelli che permetteranno di costruire da tutte le parti,quindi permetteranno altre tragedie,hai sentito il "nano" alla fiera? quando ha detto"caro ugo come prima cosa dovrai eliminare quella legge orrenda che blocca lo sviluppo".Vedi il tanto "odiato" Soru aveva gia' provveduto affinche'cose del genere non accadessero piu',ma la forza mediatica(vedi Toni)ha ribaltato la situazione.
Saluti a tutti
0
...
scritto da Ste, 22 - 02 - 2009, 13: 03 15
Meno male che ha vinto Cappellacci almeno così ci sarà un po di lavoro per tutti.
0
...
scritto da sardus, 22 - 02 - 2009, 19: 19 27
Grazie Toni per la solidarietà e soprattutto per il fatto che, come tanti altri, siete venuti ad aiutarci. Vi garantisco che in quei momenti anche la sola presenza di qualcuno pure se estraneo era un aiuto psicologico di dimensioni enormi. Comunque, anche se sinceramente spero di no, qualora il governatore la facesse fuori dal vaso sarò presente per muovere contro di lui. Ste se sei serio concordo con te. Saluti a tutti
0
...
scritto da Toni., 24 - 02 - 2009, 16: 27 41
L'Italia riapre le centrali nucleari. Dopo 22 anni dal referendum che disse no all'energia nucleare, questo governo in piena linea dittatoriale, cancella il referendum senza chiedere l'opinione dei cittadini e stipula accordi di consulenza con la Francia. addio stato di diritto!!!
Prepariamo ad una centrale pure in Sardegna...tanto non sarà questo fantoccio di cappellacci a dire no alla costruzione.
0
per sardus
scritto da Toni., 24 - 02 - 2009, 16: 29 00
Per Sardus: credo che tu volessi ringraziare Lelletto.....
0
...
scritto da john , 25 - 02 - 2009, 08: 42 35
Non era mistero, nel post del 17.02, e i quelli rpecedenti alle elezioni, avevo "avvisato" i lettori poco attenti del rischio. I Capoterresi, con l'esclusione degli abitanti di Poggio, hanno invece deciso che Capelalcci -il fantoccio di Arcore- dovesse avere la loro fiducia. Teniamocelo, come ci terremo la centrale nucleare nel centro della Sardegna. Attualmente sono allo studio due zone: la piana di Ottana e quella di Santa Giusta. Le scorie potrebbero essere comodamente ospitate nelle miniere del Sulcis, altra zona cha ha dato massima fiducia alla destra. Medidate Sardi, e ribellatevi all'invasore ed ai suoi, anche se per certi versi vi meritate questo squallido trattamento. E Pili cosa dice, quel ragazzotto che andava in giro con le scarpe da tennis, o al porto canale per protestare contro la spazzatura di Napoli? Ha perso la parola? O forse non l'ha mai avuta?
kero
...
scritto da kero, 25 - 02 - 2009, 09: 34 13
Pili è il primo a voler portare le scorie ma anche il primo a protestare per la spazzatura Napoletana..
Stranamente ora tacce.
Non è che per caso le sue idee "ambientaliste" vadano e tornano proprio come la destra in Sardegna?

John! frasi vere le tue.
Solo che a pagare le conseguenze di un errata elezione adesso saremo tutti.
Non posso nemmeno consolarmi con un : "ben vi stà"!!!
Perchè c'è pure la mia salute di mezzo!
E insieme a Pili taciono pure i sostenitore di Cappellacci1
Cosa ne pensate " Cappellini"?
0
...
scritto da john, 25 - 02 - 2009, 10: 19 07

Hanno perso la voce TUTTI!!!!
0
Per Toni
scritto da sardus, 25 - 02 - 2009, 14: 05 33
Scusatemi Toni e Lelletto, è vero ringraziavo Lelletto e comunque tutti coloro che si sono prodigati per alleviarci le fatiche di quei giorni. GRAZIE
0
...
scritto da Lelletto, 25 - 02 - 2009, 18: 14 13
Sapete l'ultima? il governatore capellacci ha deciso di ricostituire alcuni enti inutili e mangiasoldi dismessi da Soru questo perche'il pdl ha necessita' di sistemare i candidati che hanno preso molti voti ma non son riusciti ad entrare in consiglio,sapete tanti voti sono una risorsa,non si puo' rischiare di perderli,quindi bisogna tenerli buoni con 6000 euro al mese!ALLUCINANTE!!!tranquilli questo sull'unione sarda non lo leggerete MAI!!!!!
Saluti Lelletto
0
...
scritto da guido, 25 - 02 - 2009, 18: 32 16
Lelletto non hai seguito allora l'intervista di alcuni dipendenti regionali di qualche giorno fa: questi sedicenti lavoratori pagati da noi festeggiavano la caduta di Soru , il dittatore , perchè finalmente avrebbero potuto tornare a fare ciò che gli riesce meglio: grattarsi!
E già!
Quel dittatore di Soru da queste povere anime pretendeva che lavorassero e che durante l'ora di lavoro se ne stessero in ufficio e non a fare la spesa!
Cappellacci grazie anche di questo ...
0
SORU CONTRO TUTTI ANZI TUTTI CONTRO SORU
scritto da LUISA, 26 - 02 - 2009, 16: 41 08
l11 febbraio il gionalista Nardocci scriveva su FAMIGLIA CRISTIANA un articolo intitolato SORU CONTRO TUTTI e iniziava:c'è sempre un Gigi che si sporge con il volto sorridente, un pò sghembo,nelle fotografie che tutti i giorni compaiono sui giornali.Non si sa esattamente chi sia, poverino.é Gigi.Ugo Cappellacci,candidato per il PDL alla presidenza della Regione Sardegna non se lo fila nessuno.Per quanto si sforzi di esistere non riesce a diventare neanche un Kagemusha del quale bisogna nascondere la fine per non scoraggiare le truppe.Durante il comizio a Senorbì,un piccolo centro di Cagliari, nel tentativo di sembrare spiritoso ha arringato i suoi dicendo:Ogni tanto applauditemi chiamandomi per nome così so di esistere:é inVece Cappellacci,figlio del commercialista di Berlusconi,è esistito in Sardegna,eccome!La biografia che si legge sul sito del candidato nasconde totalmente i mesi nei quali è stato assessore regionale al bilancio della giunta Masala,prima dell'avvento di Soru.Al termine del suo mandato Cappellacci pose la firma al peggior bilancio della storia dell'autonomia sarda portando il debito totale a livelli mai visti.Fu anche la Giunta che in poco tempo approvò una raffica di autorizzazioni a costruire sulle coste da far impallidire.Berlusconi contro Soru. Il cavaliere contro lo scorbutico tycoon di Tiscali.E,a suo modo Soru contro tutti.Gli isolani la vedono così e non solo loro.D'altro canto,il capo del governo sta in Sardegna un giorno sì e uno anche,non fa nulla per contrastare questa convinzione diffusa.Nei comizi chilometrici con i quali inonda un popolo che risparmia più sulle parole che sullo tipendio, Berlusconi conclude sempre invitando Cappellacci a uscire dall'anonimatosmilies/cheesy.gifi qualcosa anche tu.Sarà una sfida all'ultimo voto fra i due candidati,e mentre Berlusconi manda tutta la squadra di governo a pramettere di tutto e di più,persino il"polo caprino",Renato Soru,nella corte della campidanese casa Atzeri,splendido tempio delle tradizioni sarde, ripete"Dovete decidere se il vostro futuro dovrà essere nelle vostre mani oppure in quelle di qualcuno che ci regalerà qualcosa2.eCCO PERCHè IO HO VOTATO sORU PERCHè NON POTEVO METTERE IL DESTINO DELLA MIA ISOLA NELLE MANI DI UNO SCEMO DEL VILLAGGIO MA DOVEVO SPERARE CHE IL MIO PRESIDENTE sORU APPREZZATO IN TUTTA EUROPA, POTESSE CONTINUARE LA SUA OPERA PORTATA AVANTI CON COMPETENZA E AMORE.ORA CI ASPETTA UN FUTURO DI SERVITù MILITARI, IL CEMENTO. IL NUCLEARE,LE SCORIE RADIOATTIVE , LE INDUSTRIE CHUSE,,I TIKET SANITARI IN AUMENTO PER IL DEFICIT CHE CREERANNO E NON CREDO CHE IN CASO DI BISOGNO CI SARANNO I SOLDI PRONTI COME è AVVENUTO A CAPOTERRA DOVE SORU HA IMMEDIATAMENTE STANZIATO 53MILIONI,a PROPOSITO DOVE SONO FINITI QUEI MISERI 7MILIONI STANZIATI DA BERLUSCONI? FORSE HANNO FATTO LA FINE DEI SOLDI PER LA SASSARI-OLBIA E PER IL PORTO DI PORTTOTORRES?SPARITI. SERVONO PER IL CONTINENTE, PER LA SICILIA CHE HA UN BACINO ELETTORALE BEN PIù VASTO DEL NOSTRO.CHE DIO CE LA MANDI BUONA.,,
0
...
scritto da Jack...., 01 - 03 - 2009, 14: 01 51
sono curioso di sapere cosa ne pensa fantasindaco del caso eurallumina...sarai tu a chiamare putin ora?
Milli
Kero!!!
scritto da Milli, 01 - 03 - 2009, 14: 20 59
Non hai avuto risposte dai " Cappellini "???

Sono curiosa di conoscere l'Opinione di Fantasindaco proprio come te Jack.. Soprattutto a riguardo della probabilità che possa nascere una centrale nucleare nella nostra terra.. Euraillumina?
Ma Berluscacci non aveva detto che : Ci penso IOOOOOO!

Scusate il sadismo ma queste cose mi fanno sentire bene con me stessa...
Ps: per il collega fantasindaco : ci sei su facebook ? sarei curiosa di conoscerti!
smilies/cheesy.gifsmilies/cheesy.gifsmilies/cheesy.gif
0
il nucleare in sardegna
scritto da ISA, 05 - 03 - 2009, 11: 40 48
Ora che stanno parlando di 4 centrali nucleari in Sardegna ,non lo dico io ma il sismografo Boschi davanti alla commissione territorio e ambiente al senato,cosa consiglierà berlusconi a cappellacci di dire ai sardi? I sardi sapevano che nel programma della destra c'era il nucleare e il fatto che non ne abbiano parlato in campagna elettorale è stata una furbata del premier per fregarci come daltronde la telefonata all'amico comunista Putin.Ora si spera che gli italiani anche sotto pressione della fame che verrà, si sveglino e mandino questo governo a casa e di conseguenza cappellacci che è sempre a Roma a prendere ordini sul nostro futuro che vedo sempre più gramo:centrali nucleari,servitù militari, cemento e di conseguenza i turisti che scapperanno perchè non abbiamo ancora capito che se si sobbarcano la spesa del viaggio per venire in Sardegna non è per vedere le ville degli altri ma per il mare e per la natura che il nostro presidente Soru(per me è sempre lui il presidente della Sardegna)avrebbe tutelato dagli assalti dei vari brianzoli come un faro sulla nostra terra
0
...
scritto da Giorgio & Giorgio , 05 - 03 - 2009, 11: 51 02
Pensi che al nostro governatore eletto con oltre il 52% delle preferenze importi qualcosa della Sardegna? é solo una marionetta messa lì per permettere ai palazzinari e ai pesci cane di speculare sulla nostra Isola!
Voglio proprio sapere chi ancora difende il nano di arcore e il suo pupillo...a parte i palazzinari intendo....
0
...
scritto da Marcoelle, 05 - 03 - 2009, 17: 09 12
SSSSStttttt, zitti! Ma siete matti? Non dite più palazzinari, si può offendere qualcuno, e poi vi "avvisano" pure di stare molto attenti.
Già, attenti, il nemico ci ascolta (sic!).
Fate come i cinesi, si siedono in riva la fiume e aspettano....e ne vedrete passare!!!!
Milli
Ah Ah
scritto da Milli, 05 - 03 - 2009, 19: 12 39
Marcoelle sappi che il voto positivo che ti è stato assegnato è il mio?!?smilies/grin.gif
Purtroppo , anche se abbiamo capito in pochi , questo è il futuro che ci attende..
Fatto da censure , omissione di fatti e intimidazioni qualora qualcuno si opponga a chi detiene un minimo di potere in una qualsiasi società.
Non un nome , non una allusione esplicita a terzi , solo solidarietà a chi ha subito un torto e invece di scuse ottiene un bel niente...
0
...
scritto da Marcoelle, 05 - 03 - 2009, 19: 24 17
Grazie Milly, io continuerò a esprimere le mie idee libere in questo sito che offre lo spazio che non si trova più da nessuna parte. La stampa è in mano a pochi, la televisone in mano a uno solo, l'unica cosa che ci rimane PER ORA è la rete, almeno finchè non troveranno il sistema per mettere il bavaglio anche li. Comunque non mi dispero ne mi intimidisco. Ho il dovere di consegnare ai miei figli un (pezzetto) di mondo. Spero sia migliore di questo.
Però ho anche molta pazienza, e sono certo che questo, alla lunga, premierà me e milioni di altre persone.
0
...
scritto da Jack., 06 - 03 - 2009, 12: 38 34
Grande marcoelle, questo ultimo tuo commento mi era sfuggito!
facciamo attenzione a cosa scriviamo...qualcuno ha la coda di paglia? smilies/grin.gif
0
il regno delle due sardegne
scritto da lisa, 08 - 03 - 2009, 12: 40 27
Andate su youtube e guardate questo documentario che è stato trasmesso su la7 giovedì scorso e poi mi direte chi doveva vincere,vi farete un' idea delle mani in cui ci siamo messi,del pressapochismo,dell'ignoranza e insensibilità di chi ci governa sia a livello nazionale e ora purtroppo anche regionale."ILREGNO DELLE DUE SARDEGNE"
dafne
lisa
scritto da dafne, 08 - 03 - 2009, 14: 10 03
purtroppo Soru , nel frammento di documentario che ho visto , è apparso visibilmente dispiaciuto :
dispiaciuto non per avere perso un opportunità politica , ma dispiaciuto in quanto Sardo che scorge il futuro nero che attende la sua terra.
Questo futuro non ha tardato ad investire noi sardi : i dipendenti eurallumina ne sanno qualcosa , lo spettro delle 4 centrali nucleari aleggia sulle nostre teste, la crisi ci investe ogni giorno.
Una crisi che sta portando molte società sarde ha chiudere e lasciare senza lavoro numerosi lavoratori.
Questo non è una colpa di cappellacci , ma quello che temo è che non sia una sua priorità salvare il posto di lavoro a dei semplici operai , è sua premura COSTRUIRE!
Soru , a Frutti d'Oro, come in molti altri paesi , è stato accolto come amico dei Sardi, come uno di noi, come l'uomo di cultura che si è costruito con sudore e sacrificio , che non ha scheletri nell'armadio , che non deve il suo attuale status a nessun personaggio losco, che per l'alluvione ha raggiunto nel fango i onterranei e si è adoperato per venire loro in contro SUBITO.
Soru , il mio presidente , avrà modo di riscattarsoi del fanngo lanciatogli addosso ingiustamente , e impunemente , da persone senza scrupoli e immeritevoli di mandare avanti una Nazione.
Se non su questa terra , qualcuno prima o poi dovrà valutare l'operato del Cavaliere e paggetto.
0
VIMEO L'oligopolio in Sardegna by Pandora tv
scritto da isa, 09 - 03 - 2009, 15: 19 49
Guardate attentamente questo video e capirete il perchè della sconfitta di Soru e del fatto che ora che, Berlusconi e i suoi compagni di merende,hanno idee di distruzioni cementificatorie nella nostra isola, anche capoterra che ha un territorio così fragile deve stare all'erta onde evitare nuovi danni che poi dovrà contribuire a pagare tutta la popolazione sarda. VIMEO L'oligopolio in Sardegna by pandora

Scrivi commento

busy
 
allarme_meteomappa
hotelinfo