Chiudi

CapoterraOnLine.com - Il portale di Capoterra - news, sport, eventi, photogallery, reportage e tanto altro

Apri pannello

Sondaggio

Ultimi commenti
É in bilico la poltron...
E' evidente che l'autore ...
Bit Milano 2012: moment...
chi difende questi politi...
É in bilico la poltron...
l'autore dell'articolo è...
Ora per il Capoterra la...
Puntare sui giovani...arg...
É in bilico la poltron...
Sono iscritta SEL da un b...
É in bilico la poltron...
Che c'entra Casa Spadacci...
É in bilico la poltron...
John ma che dici? Capoter...
É in bilico la poltron...
sig. Amministratore, que...
É in bilico la poltron...
C'era da aspettarselo. Ci...
É in bilico la poltron...
Andiamo bene!! E' molto c...
Più commentati

Articoli più commentati

Choose language

English Chinese (Simplified) French German Greek Italian Japanese Russian Spanish

Disclaimer & Copyright

Questo sitoweb non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Estate capoterrese 2010 PDF Stampa E-mail
(14 voti, media 3.00 di 5)
Notizie - Eventi
Scritto da Amministratore   
Venerdì 23 Luglio 2010 22:20

estate2010Estate Capoterrese 2010. A luglio, agosto e settembre musica, spettacoli e cinema sotto le stelle. Spettacoli teatrali e le immancabili rappresentazioni dei corpi di ballo nostrani, cinema all'aperto, sagra del CINGHIALE e della vitella, fuochi d'artificio e ciliegina sulla torta: Francesco Baccini. Di seguito tutto il calendario eventi per la stagione estiva 2010.

sabato, 24 luglio 2010


ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film: "Next"

ore 21 - Piazza Liori
Ass.ne Danza e Fitness di Donatella Palmas con la partecipazione di A. Sanna

domenica, 25 luglio 2010

ore 21 - Piazza Liori
Serata danzante "Scacco Matto - Monica Porcu - Cinzia Cingolani"

ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film "La ricerca della felicità"

mercoledì, 28 luglio 2010


ore 21 - Piazzetta Brigata Sassari
Gruppo rock Anzo and D.D.A - Radio Caos

giovedì, 29 luglio 2010


ore 21 - Piazzetta Brigata Sassari
Serata latina Claudio Manca

venerdì, 30 luglio 2010


ore 21 - Piazza Liori
Miss Universo con Cuba Libre di C. Meloni e S. Nossardi

ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film: "Cado dalle nubi"

sabato, 31 luglio 2010


ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film: "2012"

ore 21 - Piazza Liori
Ass.ne "Solaire Dance"

domenica, 01 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
Concerto "Malinda Mai - De Andrè"

lunedì, 02 agosto 2010


ore 19 - Casa Melis
"Serata folk - Sa Scabizzada" per festeggiamento 40° anniversario

ore 21 - Piazza Su Loi
"Rossella Faa" in concerto

martedì, 03 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Rossano Puddu" voce e fisarmonica

mercoledì, 04 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Anfiteatro Sud" - Pinocchio e i Bulli - Cenerentola e la strega Corriga

giovedì, 05 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Lapola Show"

venerdì, 06 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Gruppo etnico Nur"

ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film "Avatar"

sabato, 07 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Sagra del Cinghiale" - fuochi d'artificio
Esposizione sculture Gianni Marongiu - Valerio Baire - ritratti a matita di Gianluigi Mascia


ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film "Baciami ancora"

domenica, 08 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Piccolo Coro di S.Efisio" (Dario Floris - Manuela Piras - Elena Viola - Manuela Musio con maestro Franchini presenta Eleonora Boi)

lunedì, 09 agosto 2010


ore 21 - Piazzetta Brigata Sassari
"Cleaver Rock"

martedì, 10 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Cantautori Italiani in concerto"

mercoledì, 11 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Serata folk - Sa Scabizzada - Proloco Uta - Ass.ne Cult. Fedora Putzu di Quartu S. Elena - Launeddas - Fisarmonica - Cantori "Su Concordiu" di Cuglieri

giovedì, 12 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Concerto Blues Rain Band"

venerdì, 13 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
"Sa Cantada" 1° memorial Federico Lai - improvvisatori B. Demontis, M. Melis, A. Orrù, P. Zedda - basciu e contra: G. Cogoni e A. Valdes - chitarrista: M. Melis

ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film "Un estate ai caraibi"

sabato, 14 agosto 2010


ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film: "Percy Jackson e i Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini"

ore 21 - Piazza Liori
"Number H" in concerto

domenica, 15 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
Concerto teatrale "Perdas Malas"

lunedì, 16 agosto 2010


ore 21 - Piazzetta Brigata Sassari
Concerto "Sound B. G." - "The Wheeless Trio"

martedì, 17 agosto 2010


ore 21 - Piazzetta Brigata Sassari
Concerto Punkillonis – Tribulia

mercoledì, 18 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
Concerto "Country Rock Fabio Canu"

giovedì, 19 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
Sfilata di moda "Loredana Baire" con la part. di Giovanni Marceddu, Daiana Riderelli e Valeria Omnis presenta Eleonora Boi - organizzazione Commissione Pari Opportunità

venerdì, 20 agosto 2010


ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film: "Alice in wonderland"

ore 21 - Piazza Liori
Miss Mondo con Francesco Andreatta e Sabrina Mascia

sabato, 21 agosto 2010


ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film: "Sonetaula"

ore 21 - Piazza Liori
Concerto Francesco Baccini

domenica, 22 agosto 2010



ore 21 - Piazza Liori
Serata di liscio "La Favola"

martedì, 24 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
Serata di musica leggera "Scuola civica di musica di Capoterra" a seguire R. Dell'Era (bassista) e Rodrigo D'Erasmo (al violino) degli After Hours

mercoledì, 25 agosto 2010


ore 21 - Piazza Su Loi
Poesie di Silvio Matta - Carmen Salis - Las Mamas - presenta Eleonora Boi

venerdì, 27 agosto 2010


ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film: "Estate al mare"

ore 21 - Piazza Liori
Concerto Bandistico - Villacidro – Capoterra

sabato, 28 agosto 2010


ore 21 - Piazza Su Loi
Sagra della Vitella - Fuochi d'artificio

domenica, 29 agosto 2010


ore 21 - Piazzetta La Residenza del Sole
Rassegna film: "Terminator salvation"

ore 21 - Piazza Liori
Non solo burattini Festival Internazionale "Teatro Tages Sardegna" - La Casa di Creta Inghilterra-Sicilia

lunedì, 30 agosto 2010


ore 21 - Piazza Liori
Pinocchio dance Sardegna "La Casa di Creta Inghilterra-Sicilia"

martedì, 07 settembre 2010


ore 19 - Casa Melis
Flavio Soriga

sabato, 25 settembre 2010


ore 19 - Casa Melis
Rappresentazione teatrale "Su processu" - regia di Dario Serra

Trackback(0)
Commenti (95)Add Comment
0
...
scritto da Carla, 24 - 07 - 2010, 11: 44 20
Quanto è costato tutto questo?
0
...
scritto da Jack..., 24 - 07 - 2010, 11: 58 48
ogni anno sempre le stesse cose. Avete rotto di spendere i nostri soldi in belletti ma chi è l'assessore allo spettacolo?
0
...
scritto da master 66, 24 - 07 - 2010, 15: 36 46
duecentomilaeuro di soldi pubblici .........per regalare momenti gratuiti per chi invece avrebbe bisogno di ben altro.....solo Baccini costa 25000.....ma non si poteva fare allo stadio facendo pagare un biglietto...poi contributi agli amici delle provinciali .....solito assistenzialismo per le prossime comunali......
0
...
scritto da elmo, 24 - 07 - 2010, 15: 48 46
Il costo della manifestazione è di euro 158598,46, basta consultare il sito istituzionale del Comune di Capoterra e cercare la Delibera n° 131 del 14/07/10.
0
...
scritto da Modello 730, 24 - 07 - 2010, 21: 40 56
Ma da quando che una CPO organizza sfilate di Moda? smilies/shocked.gifsmilies/shocked.gifsmilies/shocked.gifsmilies/shocked.gifsmilies/shocked.gif
0
...
scritto da master 66, 25 - 07 - 2010, 12: 13 50
hai ragione Modello..veramente incredibile...l unica società che veramente organizza sfilate in tutta la Sardegna non è stata considerata per nulla..parlo di Capoterra 2000....forse perche il suo presidente non é amico di questa amministrazione.....siamo ormai al ridicolo con tante persone di Capoterra che lavorarano con questa società questa amministrazione regala i soldi ad altre organizzazioni
0
...
scritto da Frank, 25 - 07 - 2010, 13: 09 56
Forse Mariano Marras non ha supportato l'assessore-vice-sindaco-faccio-tutto-io Dessì
0
...
scritto da rino rinaldo, 25 - 07 - 2010, 14: 42 37
possibile che con una cifra simile non si potesse organizzare qualcosa di meglio, vedo solo cose da sagra paesana niente che possa atrarre del pubblico da fuori o del turismo si invita un cantautore (e definirlo tale e un complimento azzardato) ormai decaduto che non si vuole neppure alla sagra della porchetta guardate manifestazioni come l'estate dei poeti a pula o il jazz sempre a pula, rosso tango a cagliari berchidda jazz o le varie maniffestazioni a villa siotto sarroch e tante altre che non sto a citare e possibile che in questo paese ci sia il gusto dell'orrido se non siete competenti evitate di fare dello spreco oppure nominate un direttore artistico competente e pensate un po' che sono uno che vota da sempre a sinistra
0
...
scritto da Tutto in uno, 25 - 07 - 2010, 17: 58 23
Non si può affidare tutti questi incarichi ad un solo uomo: dessì. Francesco dessì ha investito 160000 euro di soldi pubblici per stupide sagre e balletti che a nessuno interessano! toglietegli tutti i suoi poteri è ora di rinnovamento basta con le cambiali elettorali master66 ha ragione: si accontenta solo gli amici del regime.
0
...
scritto da Marcoelle, 26 - 07 - 2010, 00: 19 41
Condivido le osservazioni di tutti. Dessì non capisce nulla di spettacoli, tantomeno la presidentessa del CPO, ma neppure altri sponsorizzati da Master66, che poi sponsorizza se stesso.
Nessuno invece che urli allo scandalo per questo assurdo spreco di denaro pubblico (le nostre sudate tasse). E' una vergogna che si spendano tanti soldi per quattro imbriagonisi....
0
...
scritto da l'incivile, 26 - 07 - 2010, 11: 09 13
Concordo con Master sulla vergogna, e anche con Rino Rinaldo.
Sembra quasi che d'estate si debbano rendere i favori elettorali ..
Evvai a regalare soldi a compagnie di ballo e buffonate varie.
BASTA CON IS CANTARASA.
BASTA CON LE SAGRE DELLA PORCHETTA! Che per altro mi fa pure schifo!
BASTA CON BALLETTI!
Onestamente hanno rotto!
Iniziamo a riportare la gente a Capoterra.
L'anno scorso almeno son state fatte esposizioni in piazza e qualche turista si è visto.
Persino a CARBONIA si stanno svegliando, e sappiamo tutti che li la crisi si senta più che a Capoterra.
Con 200 mila euro si pùò far molto.
Basta solo dare l'assessorato al turismo a qualcuno con maggiore professionalità e che abbia voglia e tempo da spendere per questo importante assessorato.

0
...
scritto da master 66, 26 - 07 - 2010, 16: 00 51
marcoelle onestamente adesso mi hai stufato....quando parli con me cita master 66 e stop....io non sono mariano marrass...se poi hai qualcosa con lui o vuoi criticare lui fallo direttamente...anche io posso dire che tu sei tizio o caio...ma non mi frega nulla....sii maturo e non come sempre adolescente.....a mariano marras bisogna solo dire grazie per le cose che fà per capoterra...almeno non gravano sui cittadini..poi se non ti piace il problema é tuo
0
...
scritto da Serenella, 26 - 07 - 2010, 17: 47 12
Capoterra ha bisogno vitale di cultura, musica e bellezza, ma sino a quando ad occuparsi dello spettacolo sarà uno come Francesco Dessì, cosa vi potete aspettare?
Ma l'avete visto è tutto tronfio della sua clientela, non ha un progetto politico, ma solo l'ingordigia del politicante da quattro soldi, uno che vive gestendo il bisogno e la debolezza altrui per avere qualche voto, che sensibilità potrà avere?
0
...
scritto da dani, 26 - 07 - 2010, 17: 57 50
non mi intendo di politica e non mi interessa neanche chi sia che si occupa di organizzare questi spettacoli, ma x me hanno fatto bene. dopo un paio d'anni che capoterra e' stato un vero mortorio a causa dell'assenza di manifestazioni, finalmente si ricomincia a vedere un po' di vita, e' vero che siamo in periodo di crisi, ma senza spettacoli o eventi saremo sempre piu' in crisi xche' non viene nessuno nel nostro paese e il fatto che siano tutti spettacoli gratuiti attirera' sicuramente ancora piu' gente. so che qualcuno mi critichera' ma non fa niente, e' solo una mia opinione, come io rispetto le vostre.. speriamo che l'anno prossimo l'estate capoterrese sia ancora migliore
0
...
scritto da e_state_lontano, 26 - 07 - 2010, 18: 15 07
qui siamo in pochi a capire di politica, ma siamo in tanti ad aver aperto gli occhi. Stiamo parlando di 160000 euro di nostri soldi spesi in cose inutili come la sagra del cinghiale o della vitella!
0
...
scritto da Marcoelle, 26 - 07 - 2010, 18: 52 41
Chiedo scusa se insisto e ripeto.
Condivido le osservazioni di tutti, quasi tutti. Ritengo che oggi spendere quelle cifre sia un'offesa a tantissime persone che non arrivano alla fine del mese. Non è retorica o facile moralismo. Basta dare un'occhiata al nostro paese.
Sembra invece che i NOSTRI soldi, malamente spesi, servano a fornire visibilità presente e futura a chi si è già dimostrato poco competente nell'amministrazione della cosa pubblica. Tanto non pagano loro!
Aggiungo inoltre che non sarebbe male se alcuni imprenditori, quelli che girano con i macchinoni ed ostentano megaville con piscina e idromassaggio a Poggio, investissero un pò dei loro denari per organizzare spettacoli degni di questo nome, incassando legittimamente i proventi e lasciando invece all'Amministrazione pubblica l'ingrato (si fa per dire) compito di occuparsi dei piccoli problemi del paese: disagio sociale, sporcizia dappertutto, carenza idrica, servizi che non funzionano ecc.ecc.escludendo quindi che si possa improvvisare in impresario teatrale. Condivido quindi quasi tutte le cose dette, meno quelle di Master 66 che avrebbe letto, non so dove scritto, il nome di un'imprenditore che io non MAI citato, anche perchè mi pare sempre poco corretto conivolgere, dietro un nick anonimo, persone che non si possono difendere.
A meno che....Master66, non è che hai la coda di paglia?
0
Cercasi trasparenza e buon senso, secondo quali logiche ?
scritto da (^L^), 26 - 07 - 2010, 20: 01 52
Non serve fare supposizioni riguardanti scelte amministrative, c'è sempre una logica, quando non la si trova si approfondisce chiedendo il perchè.
Per capire e far capire le domande vanno fatte, e ci si attende gradite quanto cortesi risposte.
Sono presenti sul territorio entità stranamente escluse dal calendario, ( qualificate tali da più fonti autorevoli ), scrivo di Joseph Theatrum e Capoterra 2000, sarebbe di certo interesse avere un loro parere sulle scelte operate dall’Amministrazione.
Quali sono i motivi che hanno portato a esclusione ?
Il Bayre e il Marras, di regola, sono disponibili al dialogo e pregati di intervenire pubblicamente a miglior chiarezza.
Si ravvisano, inoltre, emergenti anomalie decisionali.
L'assessore alla cultura, non risulta abbia tali disponibilità di cassa, quali i giro conti e da quali centri di costo ?
( In subordine, quali i capitoli di spesa penalizzati ? )
Quali gli interessi reali esaminati nell’organizzare un’ evento e per quale fattibile risultato.
( Questo, considerata la visibilità derivante da scarsa comunicazione ).
Quali gli eventuali riscontri preventivati e da verificarsi a consuntivo.
( Sociali, di immagine, economici ).
Quali le economie di scala a cui ci si è attenuti nella fase programmatica ( programmazione decisamente faticosa data l‘urgenza, considerate le tempistiche estremamente ristrette tra impegno dei capitoli di spesa e conseguente delibera ).
Ci si augura che a discapito di fondi carenti e sensibili a futura contrazione ( e dei futuri mancanti interventi a sostegno delle fasce più deboli della comunità ), non si sia improvvisato per fini diversi dal bene comune.
0
...
scritto da dani, 26 - 07 - 2010, 23: 43 42
ok lo capisco che sono diversi soldi spesi, niente da dire, ma non sono sempre esisitite le sagre? esistono in tutti i paesi della sardegna, xche' non dovremo averle anche a capoterra, non capisco.. secondo me e' un modo anche x attrarre un po' di turisti o gente che cmq viene da qualche altro paese.. se il comune li ha spesi "penso e spero" che ne abbia diversi soldi messi da parte anche x tutti gli altri lavori, dopotutto se non sbaglio era da 2 anni che non si facevano spettacoli a capoterra, x un motivo che noi tutti sappiamo, magari qualche soldino messo da parte ce l'avranno anche..
0
...
scritto da dani, 27 - 07 - 2010, 00: 03 18
poi ricordiamoci ragazzi che tutti gli eventi sono anche sponsorizzati da privati, quando andate in piazza e vedete il cartellone luminoso con tutte le pubblicita', quella e' tutta gente che paga x fare vedere la propria azienda, e sono tutti soldi che rientrano in comune. detto questo poi, vi do ragione x la cifra esorbitante nel periodo di crisi, ma ripeto, "magari" se lo hanno fatto potevanno permetterselo, chissa'..
0
...
scritto da master 66, 27 - 07 - 2010, 00: 32 54
dani il tabellone che dici tu lo usa solo Capoterra 2000...il comune no..paghiamo noi...mercoelle se in confusione totale..sai solo critiare mariano marras .....almeno lui organizza in maniera intelligente...i suoi eventi a Capoterrra e fuori Capoterra gli fa pagare ai privati che si scaricano pure i costi...quindi prima di dare le tue sentenze informatii...invece Dessi distribuisce solo soldii pubblici agli amici suoi e di Marongiu....cara dani le personee arrivano anche se fai pagare..guarda Cagliari...Pula...sarroch...
0
per Dani
scritto da e_state_lontano, 27 - 07 - 2010, 09: 12 31
vivo a Capoterra da quando sono nato 42 anni fa e non ho mai sentito di sagre di cinghiale o vitella. Qui si inventano pure le tradizioni pur di spendere e spandere soldi pubblici!
Poi vorrei sapere quali turisti si avventurerebbero a Capoterra per vedere due quadri esposti, mangiare carne puzzolente di cinghiale e vedere due bambine che si umiliano esibendosi in stupide coreografie!
0
...
scritto da dani, 27 - 07 - 2010, 10: 27 34
no no non sono d'accordo mi dispiace, quindi solo xche' non sono mai esistite sagre non dovrebbero mai essere fatte? e' x quello che capoterra non diventera' mai una citta' turistica come pula x esempio, che organizza eventi tutti gli anni e sagre eppure nessuno si e' mai lamentato, e ve lo dico io che ci ho abitato diversi anni. se la gente pensa in questo modo mi dispiace ma rimarremo sempre una bidda.. se un posto vuole crescere ci vogliono novita', tutto qua.. x master: sono d'accordo anche sul fatto di far pagare, se si decidessero ad aprire qualche spazio grande x i concerti magari, xche' non usare anche lo stadio santa rosa? x il programma di sarroch pero' sinceramente ho i miei dubbi, vada x i placebo che sono conosciuti praticamente in tutto il mondo, ma gli altri era meglio se non gli invitavano..
0
...
scritto da John, 27 - 07 - 2010, 12: 52 37
E' evidente che l'argomento suscita parecchie perplessità.
Più banalmente è necessario porsi una domanda: è corretto che il Comune, sul quale pende - come per tutti i comuni - la spada di Damocle del patto di stabilità, e che piange miseria un giorno si e l'altro pure, spenda ingenti risorse economiche della collettività per iniziative a dir poco discutibili? Non solo dal punto di vista artistico, si fa per dire, ma anche e sopratutto quello etico.
E' normale che io e moltissimi altri onesti contribuenti, vedano utilizzare le prorpie addizionale irpef, le mie tasse, per questo genere di cose che, spente le luci e smontato il palco, non lasciano nulla, ne a me ne al resto dei capoterresi?
Quando i cittadini riacquisteranno il gusto di indignarsi, ed il loro comportamenti davanti a una scheda elettorale saranno conseguenti, il nostro paese avrà fatto un enorme passo avanti.
Per ora accontentiamoci dalle sagre della vitella, della griva, del cinghiale, chi piu ne ha più ne inventa, ma anche di ettolitri di birra che, come dice Marcoelle, accontentanto solo un po di imbriagonisi e qualche oste senza scrupoli, visto che a bere, purtroppo, sono anche moltissimi minorenni, sui quali invece bene farebbe il comune a spendere di più rafforzando i Servizi sociali,
0
...
scritto da Marcoelle, 27 - 07 - 2010, 13: 05 05
".....dani il tabellone che dici tu lo usa solo Capoterra 2000...il comune no..paghiamo noi..."... verrebbe da chiedere: noi chi?
E a seguire il resto, condito anche di accurate informazioni fiscali. Booh!!
Poi dice che sono io che faccio nomi.
0
...
scritto da Mario Melis, 27 - 07 - 2010, 13: 23 45
I soldi sono i nostri e di questi tempi sarebbe giusto investirli in attività che possano essere utili all'intera comunità, comprese le lottizzazione sempre escluse non solo dalle iniziative estive ma anche da tutto il resto.
Dani, capisco che per te sia bello poter andare a mangiare gratis carne di cinghiale o di vitella, ma c'è da chiedersi: Capoterra non ha certo la fama di essere produttore di bovini e i cinghiali vengono catturati dai bracconieri nelle montagne di Assemini e Santadi, quindi queste due sagre da dove derivano???
Gli altri paesi hanno una tradizione secolare alle spalle: Desulo=castagne, Burcei=ciliegie, Cabras=pesce ecc..
A Capoterra queste sagre e questi piccoli eventi non attirano nessuno, non c'è nessun indotto e le vecchiette che verranno al concerto si porteranno l'acqua da casa. Ma per i nostri amministratori tutto va bene, l'importante è accontentare chi ha sostenuto Marongiu alle provinciali smilies/wink.gif
0
...
scritto da dani, 27 - 07 - 2010, 14: 50 16
per molti aspetti sono d'accordo con te Mario Melis. io non ho sempre abitato a Capoterra, ho girato un po' tutta la sardegna, e anche oltre pur essendo abbastanza giovane, pero' ho visto che al contrario di altri posti qui a capoterra ci sono alcune, anzi diverse ricorrenze che non si festeggiano, un esempio, non ho mai visto organizzato niente x natale, niente luminarie neanche x far felici i bambini, venendo cosi' definiti da fuori un cosidetto paese morto, e l'ho sentito da diversa gente, non ho mai visto niente x carnevale, mentre in tutti i paesi circostanti si festeggia. vogliamo privarci anche di qualche evento estivo e di uscire una sera in piazza a goderci uno spettacolo con un po' di fresco? la mia era solamente una critica x dire che finalmente un pokino questo paese si sta svegliando, tutto qua smilies/smiley.gif indipendentemente da chi li abbia organizzati.. e termino dicendo che i soldi e' meglio che li spendano cosi' che sprecarli in altri modi, tanto se non li spendono se li mangiano i politici, e lo sappiamo tutti smilies/smiley.gif
0
...
scritto da vox popolo, 27 - 07 - 2010, 17: 29 30
Tutti si lamentano quando non si fa niente
Tutti si lamentano quando si fa qualcosa

E' allora?
C'è una legge che obbliga a coinvolgere Mariano Marras per le feste?
Non prende abbastanza soldi Pubblici?
Ha il palazzetto in concessione per la sua squadra
Ha il Centro Sportivo di Liori

Chi ha tutte queste cose in concessione più di lui?

Chini è su santu in terra?

Queste sono iniziative di questa amministrazione e di conseguenza questa amministrazione che governa Capoterra può programmare l'estate dei Capoterresi come ritiene più opportuno.

Questi fondi sono destinati ad attività di spettacolo come in tutti i Comuni d'Italia.

Francesco Dessì è un ottimo amministratore ed un ottimo Assessore allo Spettacolo, coinvolge sempre tutti gli artisti Capoterresi in ciò che sono le iniziative dell'amministrazione.

Cosa volete di più?

Quando Mariano Marras verrà eletto Sindaco in prossimità del 2075, farà quello che vuole... sempre se ci riesca..........a diventar Sindaco

smilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gif
0
...
scritto da master 66, 27 - 07 - 2010, 20: 52 19
io sono un dirigente del pro Capoterra 2000....non so degli spettacoli ma per quanto riguarda lo sport ti sei informato molto male vox populi...il palazzetto non é in gestione alla societn Capoterra 2000 ma alla società che gestisce la piscina.....noi pagheremo per giocare.. L unica che pagherà a capoterra per giocare un campionato nazionale..il centro sportivo di Liori é in concessione con il pagamento di un canone annuo..dove sono i privilegi del sig. marras? Vox populi tu mi sembri vox cpo....il resto che dici a me non riguarda
0
...
scritto da Giangianni, 28 - 07 - 2010, 13: 55 05
Master chissenefrega chi sei! E' chiaro a tutti che c'è invidia per non aver ricevuto il biscottino dalla giunta Marongiu smilies/wink.gif
per Dani: il paese non si sta svegliando! al contrario tutti stanno dormendo mentre l'amministrazione continua a fare il cavolo che vuole con i nostri soldi. Marongiu & Co. stanno usando la stessa strategia di berlusconi: far credere al popolo che tutto va bene. Basta leggere le dichiarazioni del sindaco e del suo vice sulla raccolta differenziata smilies/wink.gif
Io non mi faccio abbindolare da loro.
0
...
scritto da master 66, 28 - 07 - 2010, 14: 14 28
Toh..è arrivato lo scopritore dell'acqua calda...ma di quale biscottino parli....forse sei abituato a fare il cagnolino di qualcuno.....se leggi gli interventi di tutti ....diciamo tutti(a parte qualche distinguo) le stesse cose che dici tu...poi nessuno si fà abbondolare dai racconti di Dessi e Marongiu...la realta non ci fà credere alle loro favole
0
...
scritto da (^L^), 28 - 07 - 2010, 16: 58 16
L'aspettativa è sempre quella di avere delle risposte coerenti da chi può e deve darle, i convitati di pietra continuano a restare tali.
Non pare più confermato e da applicarsi il detto “ I politici, quando suona il campanello della loro coscienza, fingono di non essere in casa. “
Chi si è proposto, sottoposto ad elezione, ha assunto un ruolo e in seguito decide, non può attenersi esclusivamente al riduttivo :
" Queste sono iniziative di questa amministrazione e di conseguenza questa amministrazione che governa Capoterra può programmare l'estate dei Capoterresi come ritiene più opportuno. "
Bastando questo vale tutto, anche il peggio.
Inoltre da confutarsi il " Francesco Dessì è un ottimo amministratore ed un ottimo Assessore allo Spettacolo, coinvolge sempre tutti gli artisti Capoterresi in ciò che sono le iniziative dell'amministrazione. "
Non si entra nel merito della prima affermazione, è soggettiva ed essendo un'opinione va rispettata come tale.
E’ quel “ Tutti “ che lascia perplessi, secondo quale stima degli artisti e, considerato il calendario, in quale percentuale ?
I quesiti precedentemente posti restano insoluti, continua a non essere chiaro il fine ultimo e i parametri a cui ci si è attenuti nel pieno rispetto di legalità, interessi comuni, logica operativa, buon senso nel gestire.
( Sono i dati certi a creare una statistica oggettiva e a dare sostanza alle parole, non le ideologie né, tanto meno, partitismi o faziosità.
Dare trasparente visibilità ai fattori che portano a scelte Amministrative corrette, contribuisce a rendere credibile e degno di ulteriore fiducia chi si offre altruisticamente nel governare. )
0
...
scritto da vox popolo, 28 - 07 - 2010, 19: 30 04
Da notare dove tutto si svolgono le manifestazioni:
Piazza Liori
Piazza Brigata Sassari
Piazza Residenza del Sole
Piazza Su Loi

Che strano tutte zone rappresentate da Consiglieri di Maggiornaza

E Poggio dei Pini dove l'abbiamo lasciata?
0
NO LECCHINI? NO PARTY!
scritto da Franco Bayre, 28 - 07 - 2010, 20: 14 40
Tirati in ballo da un vivace interlocutore che si cela sotto lo lo pseudonimo “L”, e che c’interroga sulla non partecipazione della Joseph Theatrum Caputerra (compagnia che ho l’onore di dirigere) all’Estate Capoterrese, posso solo affermare, senza tema d’essere smentito, che non siamo stati assolutamente invitati a questa kermesse. Perché? Sarebbe opportuno che la risposta la fornisse dettagliatamente lo stesso assessore. Forse non siamo all’altezza...
Pertanto, onde acquisire “bravura ed esperienza” il 31 luglio saremo a Ussaramanna, il 4 agosto a Sarroch, il 7 agosto a Sestu, il 9 agosto a Domusnovas, il 18 agosto a sant’Anna Arresi, indi a Pirri, Villacidro, Teatro Massimo di Cagliari...e via di seguito sino ad ottobre inoltrato. Chi ci ama ci segua! Franco Bayre
0
...
scritto da l'incivile, 29 - 07 - 2010, 10: 56 58
Oggi ci sarà un triste vento, legato alla commemorazione di un ragazzo che non c'è più.
Spero che in segno di rispetto la festa possa fermarsi almeno per questa sera.
Penso che noi tutti Capoterresi avremmo capito se si fosse eliminata qualche tappa del tour festoso per aiutare le famiglie.
Penso che una giornata di lutto cittadino, cambiata poi all'ultimo minuto senza nemmeno comunicarlo ai commercianti, non basti.Come non basta un minuto insignificante di silenzio durante la vostra Assemblea.
Aiuti concreti e magari un posto di lavoro a chi ne ha necessità.
QUESTO e' AIUTO!

0
...
scritto da master 66, 29 - 07 - 2010, 11: 17 25
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto...molto spesso i valori di cose umili non vengono considerati per il giusto verso....
0
Riabituiamoci nell'utilizzo delle parole e del loro vero significato.
scritto da (^L^), 29 - 07 - 2010, 17: 36 02
No *l'incivile, spiacente, non mi trovi d'accordo.
Non si tratta solo di aiuti concreti e di trovare un posto di lavoro " dignitoso " a chi ha necessità.
( Dignità ... la solidarietà deve sempre tener conto di questo valore. )
La Tua, è saggezza.
Chapeau.
E anche se non serve ( perchè tardivo e non risolve ), ci saranno da approfondire le modalità di intervento delle unità di soccorso coinvolte nelle ricerche.
Buona e serena serata, chi può.
0
...
scritto da l'incivile, 29 - 07 - 2010, 20: 53 52
Possiamo abituarci all'utilizzo dei termini appropriati o possiamo ancora abituarci a vivere come se tutto ci scivolasse addosso, appigliandoci a cose di poco conto.
Il mio intervento è tardivo, non vuole essere un trampolino per accendere un dibattito.
Volevo fare sapere la mia opinione , magari sbaglio, magari no.
Però da cittadino Capoterrese avrei preferito meno parole e un pò più fatti concreti soprattutto quando accadono situazioni di questo tipo.
0
...
scritto da Il principio di tutto, 30 - 07 - 2010, 00: 23 15
Partiamo dal principio.
Abbiamo una giunta comunale composta prevalentemente da mummie.
Non parlo di età anagrafica ma mentale.
Ci sono anche giovani tra le fila dei capigruppo.
Qualcuno palestrato. Qualcuno neo-laureato.
Ma tutti con un unico obiettivo: curare i propri interessi e quelli del MAESTRO.
Non importa se a rimetterci sono i cittadini. L'importante è non far arrabbiare il MAESTRO.
Giovani diventati ottimi pianisti.
E non importa a quale schieramento appartieni. Maggioranza o opposizione. Non fa una piega. Loro pianificano tutto a tavolino. Quello del bar.
Quel che conta è sempre lo stesso obiettivo: far felice il MAESTRO.
Votare per far felice il MAESTRO (in questo caso addestratore) e ottenere quel ringraziamento (biscottino) che rende sempre tutti mansueti.
Capoterra è fatta così.
Abbiamo eletto una giunta di mummie che sfruttano i giornali e pseudo giornalisti per avvalersi della facoltà di non rispondere alle domande dei cittadini. Cambiano argomento. Tutto va bene. Immondezza? ma dove?!. Sporcizia? Ma scherziamo?! Delinquenza? Ma da noi?! Corruzione? Non sapiamo cosa sia.
E' un mondo perfetto. Lo abbiamo creato noi. Siamo stati noi a fidarci della spicciola demagogia e delle promesse di lavoro di taluni candidati.
Ricordate le visite a domicilio? Ricordate le promesse "CI PENSO IO"?
Siamo stati noi a volere queste mummie convinti che l'esperienza (quale?!) di certi politici potesse essere una valida e solida prospettiva per il futuro.
La realtà è ben altra.
E' sotto gli occhi di tutti, ma non vogliamo vederla.
Forse siamo stanchi di leggere e sentire in continuazione di politici indagati per corruzione e mafia? Oppure vogliamo crogiolarci nel pensiero che "da noi queste cose non accadano"?
Intanto godetevi tutti i grandi spettacoli organizzati con i nostri soldi.
Godetevi l'ennesimo fumo negli occhio.

0
...
scritto da Celestino VI, 30 - 07 - 2010, 11: 30 00
oh il principio è tutto.... ma bah.....
Capoterra è cambiata in meglio negli ultimi dieci anni mettilo bene nella tua testa, ci sono tante cose da fare e forse anche da svecchiare il modo di governare, ma tutto sommato non sono delle mummie, hanno portato servizi e risorse comunitari e regionali, ed anche un poco di spettacolo, stiamo parlando del 0.38 del Bilancio comunale che cosa vuoi che sia?
Poi scopri che tra gli oppositori ci sono agenti di spettacolo o procacciotori d'affari, speculatori nel campo dell'edilizia e professionisti del dileggio pronti però a mettersi alla mercé del padrone di turno.
Guardate Capoterra e provate ad amarla, magari qualcuno poi amerà voi.....
0
...
scritto da Celestino VI, 30 - 07 - 2010, 11: 31 29
La Giunta comunale ha proclamato il lutto cittadino, ha contribuito in maniera seria alle spese funebri e sono sicura che non lascerà sole le famiglie.
0
...
scritto da leguleio, 30 - 07 - 2010, 12: 17 26
Mi spiegate perché il legale difensore del Sindaco di Capoterra, nella causa relativa al 22 ottobre 2008, è anche il legale del Comune di Capoterra in svariate cause, dal penale al civile, credevo che le accuse di omicidio colposo se le dovesse pagare il cittadino marongiu e non il Sindaco... quindi noi...
Qualcuno dei consiglieri comunali solleva la questione o sono tutti silenziosi....
0
...
scritto da Il principio di tutto, 30 - 07 - 2010, 13: 59 13
Celestino VI ha scritto: "hanno portato servizi e risorse comunitari e regionali, ed anche un poco di spettacolo, stiamo parlando del 0.38 del Bilancio comunale che cosa vuoi che sia? "
Forse non sono stato chiaro eppure ho scritto in italiano: i nostri politici sono tutti delle mummie.
Ricordati che tutti i comuni hanno ricevuto soldi comunitari eppure tutti sono riusciti ad investirli indipendentemente dallo schieramento politico.
Non significa che questa amministrazione sia migliore di altre.
Significa che in quel preciso momento della legislatura il Comune ha avuto l'opportunità di attingere soldi dalla Regione e dalla CE.
Tutti sono bravi a farsi belli quando i soldi sono degli altri.
Ma ritorniamo sempre allo stesso problema: la disinformazione.
In un mondo democratico i politici si confrontano e ascoltano i loro cittadini sfruttando tutti i mezzi a disposizione. In una dittatura non esistono opinioni differenti.
Ti dirò di più.
Vai a Pula, Sarroch, Uta oppure ad Assemini e paragona le loro opere cofinanziate dalla CE.
Ad esempio la piscina.
Da noi è un cubo prefabbricato alto poco più di 3 metri, insignificante, simile ad una fabbrica, sterile e cupo.
A Pula, Sarroch, Uta, Assemini la piscina è un opera d'arte. Con particolari in legno e travertino.
All'interno è presente pure il trampolino.
Eppure i soldi provengono dallo stesso fondo.
Forse che i nostri architetti provengono dal CEPU? Oppure ai nostri amministratori interessava solo consegnare alla plebe un servizio in più?
I Campi sportivi per il calcio? Quanti se ne contano a Capoterra?
Hanno realizzato il palazzetto dello sport sempre con fondi europei e anzichè affidare la gestione ad un ente comunale hanno optato per una società privata neppure capoterrese.
Vogliamo parlare poi delle nuove lottizzazioni tipo la Residenza del Sole e dei continui aumenti di cubatura?
Vogliamo parlare delle nuove case di Via Treviso (zona poste) dove i cittadini sono costretti a transitare in strade strettissime (nuove di zecca) e a dover fare i conti con la totale assenza di servizi (telefonia e elettricità)?
Questo non è progresso.


Io resto sempre della stessa idea: politici di capoterra= mummie.




0
...
scritto da zo, 30 - 07 - 2010, 15: 26 36
Concordo a pieno con PRINCIPIO DI TUTTO.
Io da cittadino chiedo ulteriori informazioni riguardo quello affermato dall'utente LEGULEIO. Son turbato!
0
Leguleio NON ESAGERIAMO!!
scritto da John, 30 - 07 - 2010, 16: 02 24
Se vogliamo parlare di politica facciamolo, c'è sempre bisogno. La critica costruisce quasi sempre, anche se ai nostri amministratori non interessa, ma se vogliamo parlare di codice penale, facciamolo con le dovute cautele e con la dovuta cognizione di causa. Altrimenti facciamo solo polveroni inutili.
Il Sindaco, in quanto funzione, viene tutelato dai legali del comune quando, nell'assolvimento del proprio compito omette alcune azioni (criticabili o meno) legate all'incarico. Di questo si sta occupando la magistratura, non di altro.
Per questa ragione è corretto che la difesa del sindaco, non della persona, sia curata dal legale del Comune.
Diverso sarebbe se la persona del sindaco, in quanto libero cittadino, commettesse reati o irregolarità non connesse alla sua funzione.
In qual caso l'avvocato se lo pagherebbe lui.
Ma non è questo il caso.
0
...
scritto da Eleonora., 30 - 07 - 2010, 17: 20 02
Accompagnata dal mio amato Brancaleone nel mio eterno vagare, visito sempre i quattro regni e le curatorie della landa desolata che è ormai diventata la mia bella e triste Sardegna.
Molto è cambiato ovunque, ed in questo mi trovo nel Regno di Càlari.
Sono interessata alle ville, come vengono amministrate seguendo le mie indicazioni, Ascoltare gli umori.
C'è un luogo dove quello che vedi e senti non ti delude mai, l'antica piazza delle amministrazioni assembleari, oggi conosciuta come Aula Consiliare.
Cosa farà il maiore del villa qua, a Capoterra ?
Di nascosto come mio solito, mercoledì sera visito tal luogo e mi stupisco.
Non uomini dotti e di buon senso a disciplinare seguendo diritto certo, solo belle giovani che si esibiscono sotto i vigili occhi di un incaricato del maiore e della sua pupilla.
Perchè ?
Allontano Federico e Mariano per meglio osservare.
Incuriosita, decido di indagare come la mia Carta venga applicata in questa villa e come i lieros siano considerati e vivano.
L'indomani, mi reco ancora e attenta ascolto voci irate e senza pace.
Chi cerca di parlare viene disturbato e zittito, dov'è il buon senso ?
Nella mia Catalogna ciò non avveniva, costoro non si ascoltano.
Ma la mia mente, è attratta dalla pupilla.
Essa qualifica quanto da me ieri visto come esempio.
Esporre le grazie di giovani un esempio di guarigione da mali di dimagrimento ?
Forse nei lupanari, non nei luoghi deputati ad assemblea di popolo.
Sarà forse che in questo modo, oggi, si intenda l'uguaglianza tra uomini e donne libere davanti alla legge ?
Chi parla, esprime per sua bocca delle pari opportunità.
Quali saranno e per chi o cosa ?
Sono confusa.
Con quali strani modi qua si amministra lo stato del diritto e quali le leggi seguite e con quale cervello ?
Ora basta, oggi rientro al mio Castello in Narbolia, dai miei falchi.
Dovrò ancora ricordare a queste genti come non si cede al potere dei maiore e dei loro vassalli.
Domani, mi consiglierò col Juanne Maria recandomi a Bono, questo Angioy è un saggio e uomo d'onore.





0
...
scritto da Ugone, 30 - 07 - 2010, 19: 41 49
Cara Giudicessa, interessante la tua comparazione tra la politica del Suo Giudicato e il modo in cui si gestisce la Res Pubblica a Capoterra. Volevo solamente farle presente, che tra Eleonora e Giovanni M Angioy, intercorre un lasso di tempo di circa 400 anni, infatti, Eleonora muore a Oristano nel 1404 mentre G.M.Angioy muore in esilio a Parigi nel 1808.
0
...
scritto da (^L^), 31 - 07 - 2010, 16: 26 28
( Permettendomi la funzione del traduttore di metafore. )
Gli esempi positivi e/o negativi li abbiamo, non hanno datazione di riferimento e costituiscono un patrimonio.
Osserviamoli con spirito attento e mente critica tralasciando approcci ideologici e pregiudizi.
Provengono dal passato e li viviamo nell'odierno, ci permettono di programmare un futuro.
Miglior fine settimana.
0
...
scritto da Il principio di tutto, 01 - 08 - 2010, 22: 41 59
Carissima L sei stata abbastanza eloquente. Ma come puoi notare non tutti hanno afferrato la sottile satira.
Ecco perchè sullo scranno comunale siedono ancora dinosauri, estinti.
0
Complimenti
scritto da Geppetto, 02 - 08 - 2010, 11: 55 35
Mizziga !!!! Che sfoggio di cultura ! Complimenti sinceri a simili dotti che ci regalano il loro tempo e le loro conoscenze in tempi così bui di ben altri problemi su cui ci sarebbe da discettare . Esempio SU FAMMINI !
0
...
scritto da (^L^), 02 - 08 - 2010, 14: 51 49
Ottimo Geppetto, hai ragione.
Considerato che, ad ognuno è dovuto il suo linguaggio ( e che il " discettare " fine a se stesso è producente del nulla ), si invita il cortese Amministratore del sito ad aprire una nuova discussione.
Qua, sarebbe fuori luogo.
( Per i dotti, Off Topic. )
Tema proposto:
" Su Fammini: sareste ancora disposti a vendere la Vs. dignità per un piatto di malloreddus, oppure Siamo abbastanza maturi per cercare altre strade ? "
Proposte di nuove metodiche amministrative e fattibilità future di sviluppo del territorio Capoterrese.
0
Parla come mangi.....
scritto da Ugone, 03 - 08 - 2010, 17: 53 18
Poiché l’argomento sarebbe”su fammini”, mi verrebbe da dire: parla come mangi. Perché utilizzare metafore, neologismi, sillogismi ecc quando basta dire le cose nella loro semplicità, esprimendo e spiegando la problematica e facendo magari i nomi degli autori immorali, senza ricorrere a raffronti con le poche personalità di cui si onora la nostra isola. Anche perché nel corso della lunga storia, le sedicenti personalità sono emerse in periodi storici troppi distanti tra loro, questo rende difficile trovare un nesso fra quest’ultime, cadendo nell’errore voluto in chiave metaforica di affiancare persone vissute in epoche lontane.
Magari qualche lettore di questi post, non dotto e senza alcuna cultura magistrale, potrebbe convincersi che realmente, in passato la magnifica Eleonora e l’Alternos Angioy si siano intrattenute in sommi ragionamenti sulla condizione del popolo sardo nei confronti della monarchia di turno: spagnola o piemontese?
0
...
scritto da storto, 06 - 08 - 2010, 11: 53 04
Comunque l'estate capoterrese mi sa che è tutto un fiasco, soldi sprecati per niente perchè ai capoterresi non piace per niente, in piazza non ci va proprio nessuno
0
x storto
scritto da Marcoelle, 06 - 08 - 2010, 16: 02 30
Sarà un fiasco per te e tanti altri, non lo è per quei pochi beneficiari dei 158.598,46 euro (soldi nostri) stanziati dall'Amministrazione Comunale.
0
...
scritto da master 66, 08 - 08 - 2010, 16: 51 11
ma come si può far organizzare alla cpo una mostra -vendita irregolare copiando in peggio altre organizzazioni...arti e mestieri un marchio regiistrato...una sfilata di moda con un negozio di abbigliamento...questa presidentessa non osserva le regole e mette in pericolo la credibilità di questo comune..organizzando cose fuorilegge......per di più con soldi pubblici......SCANDALOSO
0
...
scritto da Marcoelle, 09 - 08 - 2010, 00: 01 43
Master 66. si puo, si puo!
Finchè i capoterresi avranno, volontariamente, il prosciutto negli occhi, questa banda di incompetenti farà quello che vuole.
Mandarli a casa noooo???
0
...
scritto da master 66, 09 - 08 - 2010, 11: 52 57
marcoelle su questo ti dò ragione....bisogna mandare a casa questi trogloditi che fanno di capoterra un paese paleozoico
0
...
scritto da Mario Melis, 10 - 08 - 2010, 14: 36 34
Il vero scandalo è aver sostenuto certe persone che si comportano come banderuole. Parlo di ragazzi anche giovani all'opposizione che fanno finta di scandalizzarsi davanti al marciume collettivo ma sono i primi a votare per la maggioranza. Ecco il risultato: una giunta che non ha bisogno del consenso popolare per governare in quanto non informa la cittadinanza e non prende coscienza dei veri problemi della collettività.
Questa festa estiva non è sentita da nessuno.
C'è il solito Master che fa tanto lo schizzinoso ma se avessero invitato quella società che organizza eventi non si sarebbe scomposto di una virgola.
Interessi e ipocrisia. Questa è oggi capoterra.
0
...
scritto da master 66, 10 - 08 - 2010, 15: 41 17
Mario Melis, io rispetto la tua opinione....ma rispetta pure tu le posizioni degli altri.....non sto parlando di altre organizzazioni...parlo solo di qualita nella gestione di fondi pubblici...poi se a te va bene così ...auguri
0
...
scritto da Mario Melis, 10 - 08 - 2010, 21: 01 52
Questo lo hai scritto tu master:
"scritto da master 66, 25 - 07 - 2010, 11: 13 50
hai ragione Modello..veramente incredibile...l unica società che veramente organizza sfilate in tutta la Sardegna non è stata considerata per nulla..parlo di Capoterra 2000....forse perche il suo presidente non é amico di questa amministrazione.....siamo ormai al ridicolo con tante persone di Capoterra che lavorarano con questa società questa amministrazione regala i soldi ad altre organizzazioni"
Non l'ho scritto io. Un po di coerenza e meno ipocrisia
0
...
scritto da master 66, 11 - 08 - 2010, 00: 35 13
ma quale ipocrisia...ho scritto quello che é giustificato dai fatti.....tu critichi solamente....fai parlare i fatti non fare sempre solo il disfattista
0
...
scritto da Mario Melis, 11 - 08 - 2010, 11: 14 42
Io critico la tua idea. Non c'è scritto da nessuna parte che sia contrario alle regole. Rispetto la tua persona ma critico le tue idee. Se non ti piace non scrivere...non siamo in dittatura dove tutti devono avere lo stesso punto di vista su tutto.
Se poi l'amministratore pubblica i miei commenti significa che vanno bene, o no?
Per tanto resto dell'idea che tu Master abbia scritto tutte queste cose solo perchè Francesco Dessì non ha considerato quella società che organizza eventi. Su questo non ci piove. Hai scritto cose giuste, ma se avessero contatto quella società, tu avresti scritto comunque queste critiche??
0
ognuno si lavi i panni sporchi in casa sua....
scritto da lavandaia, 11 - 08 - 2010, 17: 13 37
Gira voce che ci siano organizzazioni che constantemente si impegnano nel sociale per organizzare manifestazioni culturali,ricreative,mostre,sagre,convegni ect.

Gira voce che ci siano organizzazioni senza scopo di lucro che non usufruiscono minimanente di denaro pubblico per farsi i propri comodi.

Come gira voce che ci siano stare organizzazioni che in passato hanno usufruito di parecchio denaro pubblico e che avevano la fama dei "mali pagadoris" con tanto di denunce a seguire..

0
...
scritto da master 66, 11 - 08 - 2010, 17: 16 02
Ti sbagli di grosso...non puoi condannare le intenzioni.....tra l'altro tue intenzioni..cmq non dobbiamo scannarci tra noi...ma mandare a casa questi cialtroni
kero
...
scritto da kero, 11 - 08 - 2010, 17: 27 16
Master hai ragione..Ma si sa che noi Capoterresi ci accontentiamo di poche promesse da marinaio e di tante pacche sulla spalla ...
Alle urne ci andiamo incazzati neri, ma è come se al varco della scuola subissimo una lobotomia e votassimo sempre i soliti nonostante tutto!
Ci accontentiamo della sagra della vitella e del cinghiale, come se a casa non avessimo un piatto di pasta di cui cibarci!
Andiamo a vedere questi patetici concerti di artisti in declino di cui nessuno si ricorda più,con il fegato rivoltoso, perchè è con le nostre tasse che hanno pagato quella gente.
Quattro bancarelle con la bijotteria e due quadri e siamo tutti fessi e contenti!
E intanto Capoterra muore dentro.
Non c'è più l'estate di una volta.
Solo auto che sfrecciano nel cuore della notte, e i pub degli amici di amici aperti sino a tarda notte nonostante l'ordinanza.
Sia chiaro:l'ordinanza è una cretinata, ma si deve decidere una buona volta se questa vale per tutti oppure no!
saluti e buone vacanze miei cari compagni di Capoterraonline..
Io vado a guardarmi Sean Paul a Carbonia...

0
...
scritto da Mario Melis, 11 - 08 - 2010, 18: 25 17
Pienamente d'accordo. Non dobbiamo iniziare una guerra tra poveri. Ma è giusto che tu sappia che io non condivido il fatto di sparare a zero sull'amministrazione solo perchè quella società è stata tagliata fuori dagli spettacoli smilies/wink.gif
Pienamente d'accordo pure con Kero: Capoterra sta morendo dentro, tra l'indifferenza dei politici e della gente che con fette di prosciutto negli occhi spesse come montagne si accontenta di una mostra di 4 quadri e 3 braccialetti (oltretutto di dubbia bellezza) organizzata da un ente apolitico come la CPO con il solo scopo di sponsorizzare certa gente....
Questa è l'Italia. Guai a chi tocca Maria de Filippi.
0
...
scritto da Marcoelle, 12 - 08 - 2010, 00: 10 40
Ne Maria de Filippi ne qualche altra Maria nostrana....e chi la tocca? Mancu a canna!!
0
...
scritto da master 66, 12 - 08 - 2010, 09: 26 32
mario melis o ci sei o ci fai....io non sparo sull'amministrazione comunale di Capoterra perchè hanno tagliato Capoterra 2000...anche perchè la stessa società sta organizzando brillantemente in altre località della Sardegna...io sparo sulle spese inutili per accendere lo spettacolo......lo spettacolo si accende con fantasia e con sponsor privati....ti faccio un esempio Pula spende la metà per tutta la stagione...bastaandare nei weekend per vedere quanta gente c'è....per le bancarelle come le chiami tu.....io ti dico "BEN VENGANO", però che sia una cosa per tutti e non per pochi.....BUONE VACANZE A TUTTI....
0
...
scritto da Marcoelle, 12 - 08 - 2010, 13: 20 14
Vedi MAater 66, non riesci a sostenere le tue idee perchè prima di quelle ti eserciti sempre, come fosse la tua naturale premessa, nell'offesa dell'interlocutore: .."Mario Melis o ci sei o ci fai".. Peccato! Perchè non devi mica vergognarti di quello che pensi.
Impara invece ad ascoltare anche le ragioni altrui senza pensare che il mondo sia sempre contro di Te. Magari qualche volta avrai anche la soddisfazione di sentirti dire, come ha fatto M.Melis che qualcosa di quello che scrivi è anche, seppur in parte, condivisibile.
Chissà, piano piano anche tu diventerai un utente di CapoterraOnline educato.
Non è dificile, basta sforzarsi un po.
Buone vacanze a tutti quelli che se le possono permettere.
0
...
scritto da paritaria, 12 - 08 - 2010, 14: 01 10
Dove è finite le Associazioni del Sig.Marras che decantavano tante iniziative per Capoterra nel periodo estivo?

Ricordavo una certa iniziativa libera
E finito il periodo elettorale? o si è a corto di iniziative?
0
...
scritto da francesco baccellu, 12 - 08 - 2010, 14: 17 56
Oramai le Associazioni crescono come funghi, non hanno obbiettivi specifici e spesso e volentieri sono macchine incassasoldi mascherate sotto forma di Associazioni che si stotituiscono alle imprese di spettacolo ed intrattenimento, questo per pagare meno tasse ed avere agevolazioni; recultano personale occasionale e lo pagano sotto forma rimborso, recepiscono denaro pubblico e fanno esibire artisti a gratis con la scusa che il palco per loro è un trampolino di lancio.

Alla faccia di chi fa impresa nel campo dello spettacolo che paga tutte le tasse, stipendia e assicura i propri addetti ai lavori, stipula regolari contratti pagando regolarmente gli artisti.

0
...
scritto da master 66, 12 - 08 - 2010, 20: 13 56
marcoelle non penso che mario melis abbia bisogno di un legale........cmq visto che ci sei ti dico solo che forse mi sono spiegato male io...magari se dico che hai capito male ti potresti offendere...per la paritaria dico che é un pò distratta il sig. marras continua la sua opera fuori capoterra.....le idee penso non le manchino.....cmq la stagione non é ancora finità ci possono essere ancora sorprese....sig. baccellu non tutte le associazioni sono uguali...tutte hanno un obbiettivo....il resto che dice è quasi tutto vero...però se lei ha delle prove denunci queste associazioni...altrimenti é solo accusare chi lavora onestamente...
0
...
scritto da Marcoelle, 13 - 08 - 2010, 11: 32 07
Non vorrei annoiare i lettori di CapoterraOnline, ma ti dico Master 66 che quando vuoi sai ascoltare e rispondere, come si dovrebbe sempre fare tra persone adulte.
Nel mondo, e a Capoterra, ci sono anche le idee altrui diverse dalle nostre e talvolta non condivisibili. Non fa mai male ascoltare, o confutare. E' ovvio che il bon ton e l'educazione consigliano sempre di non usare il " non hai capito " a vantaggio del più diplomatico "forse mi sono spiegato male". Sono cose che si insegnano ai bimbi già nelle scuole di infanzia.
Ma vengo ancora una volta al dunque.
Il motivo di tanta critiche, comunque, ed in questo penso che siamo tutti in perfetto accordo, è che non si possano specare ingenti somme pubbliche per organizzare eventi, che pure un ruolo sociale potrebbero avere, all'insegna dell'improvvisazione e del pressapochismo.
Gli Assessori amministrino il territorio ed i suoi innumerevoli problemi, anche sociali, le presidentesse presiedano gli organismi di legge, senza improvvisarsi agenti teatrali o specialiste di chissachè, impionendosi anche una sobrietà dei comportamenti, anche attraverso una attenta scelta delle attività svolte dalle stesse commisioni.
Il dramma del nostro paese, invece, stà proprio nell'incapacità di certe persone, a svolgere correttamente i ruolo assegnato (o abilmente fattosi assegnare?), ma che però noi tutti abbiamo eletto (in maggioranza e opposizione), come dice giustamente Kero.
0
...
scritto da H2SO4, 13 - 08 - 2010, 12: 20 31
Scusate se mi intrometto ma siamo stati noi a eleggere questa gente. Alle prossime comunali vediamo di fare la scelta giusta altrimenti piantiamola di lagnarci come delle vecchie zitelle.
Ma visto i risultati delle ultime provinciali ho i miei seri dubbi sulla capacità dei capoterresi di voler cambiare smilies/sad.gif
0
...
scritto da master 66, 13 - 08 - 2010, 12: 49 43
H2SO4 sono d ccordo con te...marcoelle hai ragione quindi forse nella tua vita hai saltato la fanciullezza....buon ferragosto anche a te birbante
kero
...
scritto da kero, 14 - 08 - 2010, 15: 44 44
Il paragone con Sarroch non regge anche a me vien spontaneo farlo.
Si sa che l'aiuto che da la Saras al Comune è più che immenso.
Ma in questo piccolo comune fra il blu fan e i fumi tossici son riusciti a fare ciò che noi Capoterresi ancora nemmeno riusciamo a sognare: un festival estivo di tutto rispetto.
Arriveranno a breve band di fama mondiale che attireranno persone dall'hinterland e che riempiranno i ristoranti locali.
Abbiamo ora anche i luoghi per ospitare questi eventi: palazzetto, mille campi da calcio e uno bello grande da rugbie..cosa spinge i nostri amministratori a cercare sempre scarti musicali del panorama italiano?
L'evento migliore di questa stagione è stato forse il "sei diventata nera"!
Provocazione
0
...
scritto da Carla, 14 - 08 - 2010, 18: 20 22
Ragazzi, Su con la vità, c'è Baccini, non dimentichiamoci che deve farci un goal!smilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gif

A proposito qualcuno sa dove reperire il dettaglio dei costi di questa alchermes Capoterrese?; credo che i cittadini vogliano conoscere quanto sia costato ogni singolo spettacolo oltre alle relative pubblicità e spese accessorie....
0
L'INVIDIA DEI TROMBA.....
scritto da SOS CAPOTERRA, 19 - 08 - 2010, 14: 25 04
lasciamo perdere tutte le cazzate versate in questi giorni...il problema e politico, purtropo per voi sapere che l'assessore dessi è all'apice del consenso cittadino vi da fastidio..o no? dessi sarà il prossimo sindaco! e voi per altri anni.....smilies/smiley.gif
0
...
scritto da master 66, 19 - 08 - 2010, 15: 22 56
secondo me dipende da dove si vuol guardare l'apice......dal basso verso l'alto o viceversa?......francesco è una persona sicuramente stimata , ma che sia di già il prossimo sindaco ...aspettiamo almeno le primarie
0
SOS CAPOTERRA
scritto da Marcoelle, 19 - 08 - 2010, 16: 25 13
Chi sarà lo decideranno gli elettori, e non è che ci sia la gente in fila per intenzionata a votare certi figuri.
Per quanto mi riguarda ho appena iniziato a scivere con una sola mano: faccio gli scongiuri!!!
0
...
scritto da ( ^L^ ), 19 - 08 - 2010, 18: 08 20
Un modo per tranquillizzare Tutti ci sarebbe, pratico e senza traumi.
http://www.ilfattoquotidiano.i...noi/51239/
Le Primarie dei Cittadini costano poco.
E risolvono.
Amministratore ?
0
...
scritto da @_@, 19 - 08 - 2010, 21: 29 46
Il fatto quotidiano è per gente colta.
Marrano a spiegarlo al capoterrese medio che trascorre la giornata a crastulare in chiesa e al bar Cappai (senza offesa per i gestori) !!
0
...
scritto da Sailor moon, 23 - 08 - 2010, 20: 16 59
che bel concerto!!!!davvero troppa gente!!! nell' enorme calca quasi perdevo il respiro... e meno male che il "FAMOSO ARTISTA" ha iniziato alle 23:30... c' era già più frescosmilies/grin.gif troppo pochi 25000 euro x un cantante internazionale così bravo e con brani così conosciuti... io proporrei di portarlo anche l anno prossimo e di ricompensarlo con almeno il doppio dei soldi... tanto siamo ricchi... complimenti a chi l' ha scelto... PO CARIRARI!!...
0
...
scritto da master 66, 24 - 08 - 2010, 09: 13 32
Ancora una volta si è dimostrata l'incapacità politica e organizzativa di questo gruppo che amministra il nostro comune...
0
ci hanno fatto un autogol
scritto da carla, 24 - 08 - 2010, 10: 09 38
Un'autentica vergogna, anzi se prendiamo il titolo del disco di Baccini " Ci devi fare un Gol" mi sa che qui " Ci hanno fatto un GOL costato 25000 € " Una cosa non capisco, come mai si da colpa al ritardo dell'aereo. Non lo si poteva imbarcare nel primo volo alitalia disponibile?

Io direi invece che è stato un autentico fallimento. Se un artista piace la gente aspetta anche fino all'indomani mattina per sentirlo cantare.

Forse Baccini è superato
Forse alla gente di Baccini non interessa
Forse la gente ha preferito andarsene a Pula o a Cagliari
Forse la gente con l'assenza della partecipazione ha voluto lanciare un monito di dissenso.

Certo che rimanere un aspetto al quanto sconcertante, vedere quasi 2000 Capoterresi buttati per 3 al palco con musica di sotto fondo è stato il massimo, complimenti all'organizzazione è stata molto professionale tanto da non capire che per un evento cosi onde evitae spiacevoli inconveniente come ritardi e quant'altro sarebbe stato necessario un gruppo spalla per instrattenere la folla.

Alla fine di tutto però torna sempre il detto di Totò " E io PAGO"
kero
...
scritto da kero, 24 - 08 - 2010, 11: 45 51
Peccato non esserci stato!!!
Incredibile che questo pseudo artista si sia comportato tanto male..
Onestamente visto il ritardo e il conseguente fiasco della serata, io non avrei effettuato il pagamento dell'esibizione all'ARTISTA!!!!!
Ma si sa che noi a Capoterra ci possiamo permettere questo e altro..speriamo non si sparga troppo la voce però!
Grande il vice Sindaco !
0
uno spreco indecente
scritto da Marcoelle, 24 - 08 - 2010, 12: 38 25
Insisto sul concetto:
chi amministra un comune si occupi di servizi e lavori pubblici. Altra cosa è organizzare manifestazioni artistiche, dove esperienza e capacità premiano e consentono il risultato, anche economico. Un'impreario privato chiuderebbe per fallimento al primo concerto, se organizzasse le cose come i "nostri"!
Siamo in mano di un gruppo di mediocri pressapochisti e pressapochiste. Sarebbe interessante conoscere come costoro si comportano, tolti i panni di amministratori, nei rispettivi posti di lavoro (banche, raffinerie ecc.). Ma poi questa gente lavora davvero?
Sono responsabili di qualche ufficio, reparto, oppure semplici comparse che aspettano il fine mese?
Resta solo da sperare che la Corte dei Conti metta il naso su questo ennesimo spreco di denaro pubblico.

0
...
scritto da l'incivile, 24 - 08 - 2010, 12: 51 02
Magari la Corte dei Conti arriverà laddove le cimici non son arrivate!
0
...
scritto da lillona, 24 - 08 - 2010, 17: 04 17
continuo a pensare che tutto questo chiasso per un concerto iniziato in ritardo di un bravo cantante mi sembra eccessivo, sapete quanto costano altri concerti?
Cerchiamo di essere onesti, i ritadi della meridiana sono veri e cmq io mi sono divertita, ho cenato in una pizzeria lì vicino con degli amici e poi mi sono goduta un bel concerto gratis.
0
Panem et circenses
scritto da Zorro, 24 - 08 - 2010, 18: 01 43
Come al tempo di Roma antica i nostri politici hanno la necessità di ricorrere agli spettacoli pur di fare contento il popolo. Mi chiedo cosa si possa fare per attirare la gente a Capoterra quando a pochi minuti d'auto ci sono altre realtà, più volte evocate come Cagliari, Sarroch o Pula che riescono ad attrarre enormi folle. Risponderei: pogrammando eventi intelligenti, ma per fare ciò servono persone con idee intelligenti, e qui casca l'asino. Mentre Cagliari e Pula non hanno quasi bisogno di creare eventi speciali per attirare turisti, per Sarroch è diverso ma dietro c'è "Mamma Saras". Capoterra dovrebbe guardarsi allo specchio e domandarsi che cosa ha fatto delle sue tradizioni, per esempio, Sant'Efisio è il suo patrono eppure non si fa niente, (vedere invece a Pula o Villa San Pietro) e per San Girolamo o Santa Barbara? Nell'unico spazio idoneo, e penso a La Maddalena non si fa niente, forse perché non è in paese, eppure c'è il mare ed è di passaggio.Ma da un'amministrazione che ha progettato molti servizi, come la piscina, più vicini a Uta che al resto delle sue lottizzazioni non ci si può aspettare niente di diverso.
0
...
scritto da donna estiva, 25 - 08 - 2010, 10: 06 28
Vedere la CPO che organizzare sfilate di moda invece di svolgere la sua reale attività per ciò che è stata costituzionalmente riconosciuta, non ha prezzo.
0
...
scritto da Lillo ^_^, 25 - 08 - 2010, 12: 44 52
Oh Lillona lo abbiamo capito subito che sei quel politico di opposizione che sogna la maggioranza e che fa confluire tanti finanziamenti al tuo padrone smilies/wink.gif
Il concerto è stato un fiasco totale e non certo per il ritardo...diciamoci la verità: ma chi è Baccini?
0
...
scritto da Lillo ^_^, 25 - 08 - 2010, 12: 47 10
donna estiva ma di cosa ti stupisci? sarebbe stato inverosimile il contrario, in questo mondo di faccendieri e scalatori sociali
0
...
scritto da carla, 25 - 08 - 2010, 14: 32 58
Aspettiamo con ansia la pubblicazione dell'elenco delle spese di questa estate Capoterrese.smilies/grin.gifsmilies/grin.gif
0
...
scritto da Mario Melis, 26 - 08 - 2010, 23: 43 18
la CPO è diventata solo una vetrinetta per chi nella vita ha molte ambizioni. Lo scopo era quello di tutelare i diritti dei cittadini maschi e femmine appartenenti alle classi più deboli e disagiate. Oggi a Capoterra questa organizzazione si preoccupa solo di organizzare mostre il cui scopo è ancora da definire, il tutto sotto il benestare di una amministrazione troppo cieca ai bisogni dei cittadini...
0
...
scritto da Master 66, 27 - 08 - 2010, 10: 39 43
Incredibile.....si sprecani denari pubblici mettendo in mano alla presidentessa della CPO l'organizzazione di manifestazioni copiate (MALE)dalle altre organizzazioni..presidentessa non me ne voglia ma se sa fare qualcosa bene faccia quella e basta ...non faccia cose che non sa fare....ma soprattutto non cerchi di copiare e criticare organizzazioni che fanno manifestazioni da quando lei era ancora nei pensieri di qualcuno...

Scrivi commento

busy
Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Luglio 2010 22:33
 
allarme_meteomappa
hotelinfo