Ultimi commenti
Studio di incisione. Ch...
e chi c'è dietro la scuo...
Studio di incisione. Ch...
Propongo di inalzare un m...
I tre tormenti del sind...
E' molto difficile fare i...
I tre tormenti del sind...
I tre tormenti del sindac...
I tre tormenti del sind...
Poteri forti? Ma quando m...
Iniziativa per chiedere...
bella iniziativa. come fa...
Poggio divisa anche dop...
Poggino, sarà difficile...
Poggio divisa anche dop...
E' ora di finirla con que...
Vuoi fare lo scrutatore...
Di cosa vi stupite? L'int...
Disabili, quando parche...
Le cose sono 2: O la fot...
Più commentati

Articoli più commentati

Choose language

English Chinese (Simplified) French German Greek Italian Japanese Russian Spanish

Disclaimer & Copyright

Questo sitoweb non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Nuova Sulcitana, un milione per il progetto del 2° lotto PDF Stampa E-mail
Categoria: Ultime Notizie
Scritto da Amministratore   Giovedì 29 Dicembre 2011 15:49
Approvato oggi dalla Giunta regionale lo schema di convenzione da sottoporre all'Anas per la progettazione fino al livello esecutivo e caratterizzazione dei suoli del secondo lotto e dell'opera connessa nord della nuova strada statale 195 Sulcitana. L'esecutivo ha destinato per la copertura dei costi un milione di euro. "Dopo la consegna dei lavori di costruzione del primo e terzo lotto e opera connessa sud della nuova strada, oggi compiamo un altro passo in avanti definendo le procedure per completare la progettazione del lotto mancante e dell'opera connessa nord", sottolinea l'assessore dei Lavori Pubblici Angela Nonnis.
Il secondo lotto della 195 si sviluppa per 5,5 chilometri nei territori di Capoterra e Sarroch, dallo svincolo di Su Loi sino all'accesso allo stabilimento Saras, mentre l'opera connessa nord consentirà il collegamento tra la nuova statale con la 130 e la 131 attraverso la riqualificazione della dorsale consortile del Casic. La progettazione esecutiva che dovrà elaborare l'Anas sarà definita sulla base del progetto definitivo per appalto integrato già consegnato dall'assessorato dei Lavori pubblici alla Società Strade.

Il contributo finanziario complessivo della Regione per la realizzazione dei lotti 1, 3 e opera connessa sud della nuova 195 ammonta, tra fondi Fas e risorse liberate Por, a 129.241.000 euro, pari al 79% della copertura totale dell'intervento che è di 163.317.000 euro. Per il lotto 2 e opera connessa nord, invece, sono stati resi disponibili, sempre dalla Regione, ulteriori 30 milioni.
Fonte: La Nuova Sardegna
Trackback(0)
Commenti (2)Add Comment
0
...
scritto da Marcoelle, 10 - 01 - 2012, 16: 54 35
Ma nessuno dice che la nuova 195 attraverserà il territorio di Capoterra in modo molto pesante, dal punto di vista ambientale; nessuno dice che non ci saranno svincoli per Poggio dei Pini, Frutti d'oro; nessuno dice che verrà interrotta in località Fragiuanni la Capoterra-Sarroch; che molte aziende verrano rovinate da quell'assurdo tracciato, e che molte famiglie finiranno sul lastrico.
Tutto questo perchè chi amministrava il comune anni fa, e lo rappresentava nella Conferenza dei servizi dove si sarebbero dovute proporre ed ottenere le doverose modifiche, ha invece accettato ciecamente quel progetto, in cambio dell'illuminazione (spenta da tre anni!), dei marciapiedi e delle balaustre nella vecchia Sulcitana, tutto pagato dall'ANAS. Oggi quelle stesse persone (indovinate un po chi?) si riuniscono a spese nostre per accusare in coro l'ANAS, con la quale si erano tacitamente accordati, di aver predisposto un progetto infischiandosene di Capoterra. Un triplo salto mortale.
E così scopriamo, a progetto esecutivo predisposto ed appalto assegnato, che la strada non porterà alcun beneficio a Capoterra, e che per andare a Cagliari i capoterresi dovranno usare sempre e solo la vecchia e pericolosa Sulcitana.
Lo avete letto da qualche parte? Certo che no, perchè accortisi della frittata fatta i vecchi amministratori hanno pensato bene di nascondere la testa sotto la sabbia e far circolare il meno possibile la verità, che molto presto anche i cittadini di Capoterra conosceranno.
0
...
scritto da Francescischeddu , 11 - 01 - 2012, 10: 00 26
Sappiamo tutto ma non possiamo fare nulla.
Hanno deciso per noi capoterresi un manipolo di ignoranti eletti dal popolo ma per fare i loro privati interessi di famiglia.
Ricordo ancora le prese di posizioni (false) di uno in particolare la cui famiglia è proprietaria di un vasto terreno nei pressi della residenza del sole dove da buon amministratore locale aveva già preventivato la sua lottizzazione. Interssi privati e di comodo. Ai nostri politici non interessa altro. Basti pensare che hanno premiato il padre di uno che ha rovinato l'80% dei commercianti capoterresi. Vi basta come esempio di come viene amministrato il paese?

Scrivi commento

busy
Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Dicembre 2011 15:52
 
allarme_meteomappa
hotelinfo