Ultimi commenti
Studio di incisione. Ch...
e chi c'è dietro la scuo...
Studio di incisione. Ch...
Propongo di inalzare un m...
I tre tormenti del sind...
E' molto difficile fare i...
I tre tormenti del sind...
I tre tormenti del sindac...
I tre tormenti del sind...
Poteri forti? Ma quando m...
Iniziativa per chiedere...
bella iniziativa. come fa...
Poggio divisa anche dop...
Poggino, sarà difficile...
Poggio divisa anche dop...
E' ora di finirla con que...
Vuoi fare lo scrutatore...
Di cosa vi stupite? L'int...
Disabili, quando parche...
Le cose sono 2: O la fot...
Più commentati

Articoli più commentati

Choose language

English Chinese (Simplified) French German Greek Italian Japanese Russian Spanish

Disclaimer & Copyright

Questo sitoweb non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Alluvione: forse si poteva evitare il disastro PDF Stampa E-mail
Categoria: Reportage
Scritto da Amministratore   Sabato 10 Gennaio 2009 13:09
Dopo diverse segnalazioni sul caso alluvione e sulle previsioni meteo del 21 ottobre - il giorno prima del disastro - pubblico la seguente notizia prelevata dal blog Dirty Sky Sardinia. Leggendo l'artico si evince che , basandosi sulle previsioni meteo del SAR (servizio agrometereologico della sardegna ), qualcuno si è dimenticato di allertare i comuni interessati della pericolosa perturbazione.
Abbiamo detto e ridetto che i servizi meteo nazionali coprono le operazioni di aerosol sui nostri cieli. Vediamo ora nel dettaglio come ha pubblicamente trattato l'argomento il servizio agrometeorologico della Sardegna (S.A.R.) in occasione del disastro del 22 ottobre scorso. La gente è portata a dimenticare in fretta e, se avessimo subìto solo danni materiali, probabilmente non sarei ritornato a parlarne, ma sono morti inermi cittadini, sepolti sotto il fango. Non il fango assassino ma il fango formatosi da una delle più grandi perturbazioni che la Sardegna ricordi.
Gli assassini sono da qualche parte, in libertà, e prima o poi la Giustizia ne avrà ragione.

Per non restare sull'astratto, noi abbiamo la convinzione, suffragata da video, foto, osservazioni costanti dei nostri cieli, che qualcuno stia manipolando il clima, pilotando, aumentando o riducendo le perturbazioni in modo scientifico. Come mai sosteniamo che il 22 ottobre scorso qualcuno sapesse e ha taciuto?

Partiamo dalle previsioni del tempo del 21 ottobre 2008. Io non so da dove ricavino le previsioni meteo quelli del S.A.R., ma visto che sono pagati dalla Regione, suppongo che le elaborino in casa propria con l'ausilio del servizio meteo dell'aeronautica italiana. Ma non ne ho la certezza. So soltanto che hanno pubblicato queste previsioni appena qualche ora prima del disastro, esattamente alle 11,45 del 21 ottobre, circa 18 ore prima dello scatenarsi dell'inferno.

Il bollettino per la mattina in zona Sud Sardegna recita:

Cielo: molto nuvoloso. Precipitazioni: temporali. Altri fenomeni: assenti. Venti: deboli da Sud-Est. Temperature massime: in diminuzione.

La mattina seguente sulla zona del Cagliaritano si è abbattuto un uragano con un fronte ciclonico di 100 Km e 400 mm d'acqua. Per intenderci, 100 Km è orientativamente la larghezza della Sardegna, il che significa che nessuno degli esperti notò che stava arrivando su Cagliari una perturbazione grande quanto la Sardegna stessa. Eppure erano tutti al lavoro, non era il giorno di Natale o la notte di Capodanno; era un semplicissimo martedì feriale di fine ottobre (e se non erro, il S.A.R. lavora anche il martedì sera, o sbaglio?).

A che serve il S.A.R., a dirci che oggi piove? Che non piove? Che tira vento? Che c'è bonaccia? Grazie, facciamo prima ad affacciarci alla finestra ed a verificarlo. GRATIS.

400 mm di pioggia è la media sarda annua (è noto che siamo un'isola siccitosa), millimetro più, millimetro meno. Ebbene, questa quantità è caduta in mezza mattina. Un inferno.

leggi l'articolo intero su Dirty Sky Sardinia
 
Trackback(0)
Commenti (5)Add Comment
Milli
...
scritto da Milli, 10 - 01 - 2009, 13: 23 03
Sono un pò scettica su questo articolo.
Ho visitato il sito da cui è tratto , e si deduce che il disastro venga attribuito a delle scie chimiche comparse il giorno precedente al 22 Ottobre.

Praticamente il disastro è premeditato?

Mi fa schifo il solo pensiero che almeno una minima percentuale di ciò che c'è scritto possa essere veritiero.
0
risposta per milli
scritto da zeus, 10 - 01 - 2009, 13: 58 58
Se leggi meglio c'è scritto che le cause sono tante anche chi sta manipolando il clima. Non si parla di scie chimiche.
Milli
...
scritto da Milli, 10 - 01 - 2009, 14: 13 07
Io ho letto anche i commenti che sono riportati sotto l'articolo sopra citato e si parla anche di scie chimiche... Viene riportata anche un immagine... sicuramente le cause sono varie e l'errore principale è stata la mancanza di collaborazione fra gli operatori della protezione civile. se ci avessero informato prima e se avessero fatto evacuare la zona di Frutti d'Oro e Rio
0
QUELLO CHE NON VOGLIONO DIRE PER NON AMMETTERE LE COLPE PARLANDO CON UN CHIMICO MI HA DETTO CHE NON E' CONTROLLABILE
scritto da LUCA, 14 - 04 - 2009, 08: 46 55
0
dirtysky...
scritto da zac-a-tac, 14 - 04 - 2009, 14: 39 10
Ho letto varie volte quell'articolo... evidenzia sopratutto la grave lacuna nel prevenire certe catastrofi, tutti sapevano, il sar sapeva, la prefettura aveva il fax ma non l'ha letto, il comune sapeva ma tutti sono accorsi ad alluvione avvenuta... le allerte sono inutili se si gestiscono dopo la catastrofe... riguardo le scie chimiche ci sono milioni di foto e centinaia di migliaia di video che le testimoniano... tutti i corpi militari e i governi cercano di occultare questo scempio di manipolazione del clima, ma pare che adesso proprio dalla voce autorevole di Mr Obama parte la dichiarazione che si useranno degli aerei per irrorare in cielo delle sostanze che riflettano i raggi solari, vista la pericolosità del riscaldamento del pianeta... e le scie chimiche passeranno per i più come operazioni a fin di bene... mentre già da 15 anni stanno distruggendo popolazioni e colture... inoltre nessuno ci metterà al corrente della vera composizione chimica dell'aerosol che continueranno a spruzzare nei nostri cieli... riflettete...e leggete questo articolo...sempre da dirtyskysardinia:
http://dirtyskyes.blogspot.com/2009/04/il-presidente-obama-legalizza-le.html

Scrivi commento

busy
Ultimo aggiornamento Sabato 10 Gennaio 2009 13:25
 
allarme_meteomappa
hotelinfo