Chi siamo

CapoterraOnLine è un Blog d’informazione locale dedicato principalmente alla Città di Capoterra.

Questo sito web non è una testata giornalistica, non può considerarsi dunque un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Nel sito vengono pubblicati i principali avvenimenti della città con notizie che selezioniamo dal web, ma sopratutto fatti e opinioni comprese tutte le notizie di approfondimento riguardanti la cronaca locale, l’economia, la politica, lo spettacolo e lo sport.

 

Profilo

Amministratore: Giorgio Pireddu;

Categoria: blog;

Temi: cultura, sport, politica, attualità;

Attivi dal 2004

 

L’idea di un nuovo sito, lontano da strumentalizzazioni politiche e in grado di far interagire i cittadini su tutte le tematiche che riguardano la città di Capoterra, era diventato necessario per un paese che per decenni è vissuto nel più totale "buio informativo". A distanza di anni, CapoterraOnLine è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono informarsi in modo alternativo ed esprimere liberamente la loro opinione su tante tematiche che spaziano dalla cultura alla politica nazionale.  CapoterraOnLine mette a disposizione tanti strumenti su cui poter interagire con i naviganti della rete: forum, commenti, social network, facebook e twitter.

  • Chi siamo?

Nato da un idea di Giorgio, l’amministratore, CapoterraOnLine conta oggi diversi collaboratori che “riforniscono” il sito di nuovi argomenti e articoli da pubblicare. Capoterra oggi può contare su altri siti web che liberamente e senza scopo di lucro ma soprattutto senza finanziamenti occulti, mettono a disposizione della popolazione libere informazioni, come:

 

Poggio dei PiniDemos Capoterra

  • Gli utenti del portale

L’area riservata del portale CapoterraOnLine permette lo scambio di messaggi tra gli utenti registrati, la scrittura libera nel forum, la pubblicazione immediata dei commenti nelle notizie e la personalizzazione del proprio profilo.

  • Finanziamenti

Gli sponsor presenti sotto forma di banner si riferiscono ad attività commerciali del nostro Paese che CapoterraOnLine pubblica in modo totalmente gratuito. Gli altri sponsor sono il risultato di un progetto di googleADS  il cui ricavato viene utilizzato per autofinanziare l’abbonamento annuale al servizio di hosting.

Stampa Email