DSC 1187

Parco Urbano, notti in bianco a causa dei percussionisti

percussioniIl nuovo Parco Urbano, inaugurato poco meno di un mese fa, è divenuto da subito un luogo di ritrovo per molti Capoterresi. Preso d'assalto prima ancora del taglio del Fiocco, sin dal pomeriggio viene frequentato da famiglie e giovani. Addirittura la fontana è un'attrazione per i piccoli che non disdegnano qualche gavettone. Ma non mancano i primi segni di disagio. Purtroppo son numerose le persone che lamentano schiamazzi eccessivi, talvolta sino alle prime luci dell'alba e la frequentazione assidua di un gruppo di giovani percussionisti improvvisati.

E' proprio questo il fenomeno più negativo che non sta dando tregua ai residenti della zona, che rischia, oltre a rubare il sonno a qualcuno, di rovinare anche le manifestazioni che sono in programma al parco.

Pare che questo gruppetto di giovani musicisti di strada sia nomade. Il giovedì animano la giornata del mercato in Piazzetta Liori, facendo, anche nella zona, le ore piccole.

Forse Capoterra non è un paese di amanti della street-music o forse semplicemente siamo stanchi del mal costume e della prepotenza del bulletto di turno, fatto sta che questo problema va arginato prima che sfoci in qualche gesto disperato. In attesa di evoluzioni non ci resta che sperare nell'arrivo del freddo, sia mai che anche l'arte vada in letargo!

Dite la vostra.

  • Articoli correlati