DSC 1187

Quando lo sport diventa un business

radio capoterraIl 6 novembre 2013 la Giunta, con 6 presenti, ha votato all'unanimità la delibera n.187 per concedere 3mila euro per una trasmissione radiofonica di carattere sportivo. Le motivazioni, si legge nella delibera, sono " la promozione, valorizzazione e della diffusione dello sport, dato il valore aggregativo e sociale che ricopre all’interno della nostra cittadina". In sintesi, con questo finanziamento, il Comune è intenzionato ad informare tutta la cittadinanza dei risultati delle gare sportive che avvengono nel nostro territorio.

Una formula ormai rodata usata in più occasioni, fin dal 2008 come quando sotto la voce "fondi per l'editoria" fu elargita la somma di mille euro per un sitoweb ovvero la più recente delibera n. 205 del 20 dicembre 2012, con la quale il Comune stanziò 720 euro per gli "auguri di natale" da trasmettere mezzo etere.

Il tutto mentre i cittadini aspettano non solo di conoscere la somma da pagare del saldo tares ma attendono con ansia di vedere realizzate le tante promesse sulla messa in sicurezza del territorio.

Questi "aiuti" in denaro pubblico appaiono come l'ennesimo schiaffo nei confronti dei contribuenti capoterresi stanchi di pagare sempre più salate tasse/imposte e ottenere indietro sempre meno servizi.

  • Articoli correlati