DSC 1187

I residenti di Poggio beffati dal Consiglio di Stato

lago poggio dei pini capoterraDoccia gelata per i residenti di Poggio dei Pini. Il Consiglio di Stato, secondo quanto riportato sul blog di Poggio dei Pini, ha annullato la sentenza del TAR, accettando il ricorso del Comune di Capoterra: tutti i servizi idrici, fognari, illuminazione e manutenzione delle strade sono a carico della Cooperativa di Poggio dei Pini. I residenti della Cooperativa pagheranno due volte per ottenere i servizi: attraverso la quota associativa e la nuova TASI.
La manutenzione delle strade, ad esempio, sarà totalmente a carico dei residenti.

Una vicenda che ha dell'inverosimile: il TAR sbugiardato dal CdS su richiesta di un ente pubblico contro i propri cittadini.
A noi sembra incredibile che un'Amministrazione comunale si sia accanita in modo così plateale per costringere i propri cittadini/elettori a pagare per i servizi che dovrebbero essere gestiti dal Comune, in quanto, fino a prova contraria, Poggio è pur sempre una frazione di Capoterra.
Difficile poter credere che i residenti di Poggio dei Pini saranno disposti a pagare le salatissime bollette della TASI, in questi giorni in distribuzione su tutto il territorio.

  • Articoli correlati