Arcieri di Santa Barbara, la compagnia di tiro con l'arco di Capoterra

Written by CapoterraOnLine on . Pubblicato in Arte, cultura, artigianato

logo_uff_FIARC_100x100 Nel 2009 a Poggio dei Pini è nata la compagnia di tiro con l'arco "Arceri di Santa Barbara". Da quest'anno la Compagnia inizierà con i corsi di tiro con l'arco aperti a tutti dai 7 anni in su con istruttiru regionali qulificati. L'attività si svolgerà nei pressi della piscina di Poggio dei Pini; la compagnia mette a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria, chi volesse provare (anche per semplice curiosità) ed avere maggiori informazioni ci trova il sabato pomeriggio dalle 15.30 o può contattarmi telefonicamente al 3463965081 chiedendo di Piergiorgio.

La nostra compagnia è nata per permettere ai suoi iscritti di trascorrere un po’ del proprio tempo libero in compagnia di amici, facendo qualcosa di interessante insieme e permettendo a ognuno di esprimere il meglio di sé. Non è una società pensata per offrire un semplice servizio, ma per coltivare relazioni umane cordiali e positive. Il suo spirito si fonda sull'amicizia, sulla collaborazione e sulla disponibilità di tutti coloro che accettano di farne parte.

Chi si unisce a noi è un amico e un collaboratore indispensabile per la vita della compagnia. E insieme a noi conoscerà splendide avventure in mezzo alla natura. La Compagnia di tiro con l’arco 19AHIÓ è, unica in Sardegna, affiliata alla FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna) e ne assume il regolamento generale e le tipologie di tiro nelle varie e specifiche categorie previste.

Natura della Compagnia
La nostra compagnia "è apolitica, aconfessionale e non persegue scopo di lucro né diretto né indiretto." (Articolo 1 dello Statuto)

Gli scopi
"La Compagnia ha come scopo la pratica, la diffusione e la valorizzazione del tiro con l’arco in tutte le sue specialità. Per il raggiungimento dello scopo sociale la Compagnia si propone di promuovere gare, incontri e manifestazioni di tiro con l'arco." (Articolo 2 dello Statuto)

Come ci si iscrive
"Tutti coloro che aspirano alla qualifica di socio, presenteranno domanda indirizzata al presidente della compagnia, previo periodo tecnico attitudinale, le cui modalità verranno stabilite dal consiglio direttivo di compagnia. La domanda del neofita dovrà essere garantita dalla firma di un socio che se ne assumerà la responsabilità per tutto il periodo di prova, allegando la quota federale, ciò per garantire la copertura assicurativa durante il periodo di prova."
(Articolo 2 del Regolamento di Compagnia)

Stampa