Festa dei Popoli 25 maggio 2 giugno 2015

Clicca per ingrandire
Festa dei Popoli 2015

La Festa dei Popoli è una manifestazione promossa dall' Associazione di Volontariato Sconfinando che opera attivamente sul territorio dal 2010 facendosi portatrice di valori quali l'uguaglianza e il rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della Persona.

E' un cammino preciso volto a coinvolgere in maniera sempre più incisiva e attiva la comunità locale e le giovani generazioni attraverso la stretta collaborazione con le scuole, il corpo docente e le famiglie.
Idee portanti sono state la sensibilizzazione al consumo critico e ad uno stile di vita sostenibile nel rispetto dell'ambiente.



Come ogni anno, la Festa dei Popoli ci porterà in un'atmosfera speciale che ci immergerà in un mondo vivo di colori e ambienti nuovi, fatto di dolci melodie, con profusione di odori e di spezie che fumeggiano in grandi pentoloni per condividere insieme un po' di Africa, Asia, Europa, sud America e Sardegna.

Un crocevia, un incontro di lingue, tradizioni colorate e allegre, di relazioni e di inviti che ci parleranno e ci daranno un gusto nuovo: 17 le Nazionalità che presenteranno i loro piatti tipici.

Programma:

  • 25 Maggio, Casa Melis dalle ore 18: Inaugurazione, "Decrescita Felice proposte per una economia solidale", proiezione documentario "presi per il PIL".
  • 26 Maggio, Casa Melis dalle ore 16: Mangiando si impara laboratorio creativo per bambini da 5 a 12 anni.
  • 27 Maggio, Casa Melis dalle ore 16: "Legumando" laboratorio creativo per bambini da 5 a 12 anni.
  • 28 Maggio, Casa Melis dalle ore 16: "Un giro di mestolo" laboratorio creativo per bambini da 5 a 12 anni.
  • 30 Maggio, Casa Melis, dalle ore 17.30: premiazione concorso "Tutti a tavola", "convivere con lo spreco, perché?","Last minute market".
  • 2 Giugno, Piazza Liori dalle ore 18: "Realizzazione di una torta a tema da parte degli alunni dell'istituto Azuni di Pula". Ore 20: "Tutti in Piazza! musica, danze e degustazione dei piatti tipici di 17 nazioni".

Fonte: Festa dei Popoli

Tags: eventi, festa dei popoli

Stampa Email