Dubbi sulla raccolta differenziata

Volevo sapere se qualcuno conosce le nuove disposizioni per la raccolta differenziata della plastica. L’operaio che si occupa della raccolta della plastica mi ha detto che da oggi il polistirolo va separato e messo insieme alla plastica. Siccome ogni tanto saltano fuori teorie strampalate, vorrei sapere se è una regola fissata dal Comune perché nel sito non c’è scritto nulla.

Grazie 

 

Lettera Firmata

Stampa Email

Commenti   

0 #6 Tziu Addolaratu 2011-11-26 12:00
Non ci ho capito nulla ognuno ha la sua teoria sulla raccolta. una volta uno di loro si è lamentato che l'umido era troppo pensante e non lo ha raccolto.
Citazione
0 #5 nelson65 2011-11-13 13:15
Il polistirolo va differenziato, e inserito nella plastica; tutte le informazioni inerenti si trovano nel calendario della raccolta differenziata inviato dal Comune di Capoterra.
Saluti
Citazione
0 #4 Croccantino 2011-11-11 19:59
Io mi son imbattuto nella questione "peso" del sacchetto dell'umido... Qualcuno di competenza mi può comunicare il grammi o kg il peso giusto affinchè all'operatore ecologico non venga la sciatica?
Citazione
0 #3 Marcoelle 2011-11-11 19:54
Si, si, tanto stanno pensando alla differenziata!!
Pochi sanno che la cricca si sta riunendo in gran segreto per lavorare a un PUC "cosa loro".
Secondo quanto si progetta, diventeranno aree edificabili o zone di interesse turistico (quindi economico) quelle degli amici, parenti e conoscenti. Veronica & c. stanno lavorando di gran lena per consentire costruzioni di alberghi sui monti, e case in zone a richio inondazione, nonchè trasformare in edificabili superfici compromesse da abusi edilizi.
Ne vedremo delle belle. Il TAR sicuramente avrà un sacco di lavoro in più.
Speriamo che la minoranza non si faccia abbindolare dal qualche piatto di lenticchie.
Citazione
0 #2 Deus 2011-11-11 13:35
La Giunta lavora per noi. Lasciamoli lavorare in santa pace. Dopo un nipote c'è da sistemare l'altro. ;-)
Citazione
0 #1 CISONOANCHIO 2011-11-11 02:07
E si, probabilmente bisogna differenziare anche il polistirolo, è successo anche a me, se cosi dobbiamo fare che ce lo dicano, - anche lasciando un biglietto scritto nel contenitore - “differenziare il polistirolo”, almeno così si potrà capire che hanno aggiunto nelle filiera un altro prodotto da separare, forse credono che le menti pensanti dell’amministrazione comunale e del gestore del servizio pensano di fare un aggiunta al servizio e che subito per telepatia arriva anche l’informazione all’utenza che provvede a fare quello che loro si sono detti? – cosa possiamo pretendere questo passa il convento e cosi dobbiamo adeguarci e sopportarli, e poi gli abbiamo voluti noi!!! A che ci governassero!
Citazione