Scrutatori disoccupati non a nomine clientelari
Al sig. Sindaco, al sig. Presidente e ai sig.ri Commissari della Commissione elettorale.
Il sottoscritto Giuseppe Cabiddu in merito alla nomina degli scrutatori per la prossima chiamata alle urne degli elettori, auspica che la nomina degli scrutatori avvenga con il metodo dell’estrazione a sorte e della rotazione, oppure, se i tempi lo consentono, tenendo conto dell’anzianità di disoccupazione. Per mezzo di tale modalità di scelta si intende garantire e favorire la parità di accesso a tutti i cittadini che siano iscritti all’Albo degli scrutatori e, in definitiva si pensa che si aprano maggiori spazi di libertà per i politici e soprattutto per tutti i cittadini. Pensando di esprimere nient’altro che una proposta mi appello alla Vostra sensibilità e responsabilità politica ed istituzionale.
L’occasione mi è gradita per augurarVi buon lavoro
Il consigliere comunale
Giuseppe Cabiddu
Commenti
Una bella frase Francesca D, complimenti! Dimostra tutta l'intolleranza e il disprezzo per chi la pensa diversamente da te. Ricorda molto quella pronunciata dall'ex governatore della Lombardia Formighoni, sulla cui correttezza, come sulla tua, ci sarebbe da scrivere tanto.
Bravo Cabiddu [...]
Matteo1987 il mondo ha bisogno di gente come te.
Fare lo scrutatore e' una cosa di garanzia della politica, non e' un lavoro e le persone che conosco nominate sono disoccupate e non e ' una loro colpa se sono schierate politicamente.Basta con la demagogia fatta da quelli che non battono per un mondo migliore ma sono solo dei frustrati fuori dal sistema che combattono a parole ma del quale vorrebbero fare parte.
Questa mattina si è infatti riunita la commissione elettorale comunale (in pubblica adunanza) che ha scelto gli scrutatori secondo logiche estranee all'equità e alla democrazia. Una presa in giro.
Che significato ha avuto riunirsi, prendendo in giro tutti i disoccupati iscritti all'albo degli scrutatori, se si sapeva già bene chi nominare, se ci si è presentati con in mano i fogli con i nomi delle persone da piazzare come scrutatori?
Tutto ciò che è avvenuto stamattina è stata una farsa e la condiscendenza con cui si tollera ciò mi fa vergognare di essere italiana e di risiedere in questo comune.
RSS feed dei commenti di questo post.