• Home
  • Notizie
  • Sport
  • Ufficio Stampa Asd Capoterra 2000 calcio a 5 serie B - Presentazione stagione 2012-2013

Ufficio Stampa Asd Capoterra 2000 calcio a 5 serie B - Presentazione stagione 2012-2013

DivisioneCalcioA5L’adunata è suonata lunedì, presso l’hotel Santa Lucia alla Residenza del Sole, dove è avvenuta la presentazione della squadra per la nuova stagione del Capoterra 2000. Agli ordini del patron Mariano Marras e del neo mister Gianni Pitzalis, si sono presentati vecchi e nuovi, dove è stato illustrato il programma di preparazione precampionato prevista per lunedì 3 settembre. I gialloblù inizieranno a sudare al Palasport di via Siena dal lunedì al sabato per quattro settimane, con due amichevoli programmate con ATS (8 settembre) e Domusdemaria (15 settembre).
“Anche quest’anno ci presentiamo ai nastri di partenza con entusiasmo – sostiene Mariano Marras -, abbiamo allestito una rosa che potrebbe regalarci soddisfazioni, ma contiamo soprattutto sul definitivo rilancio del settore giovanile con l’Under 18 e 21: in questa stagione vogliamo ottenere risultati. Per quanto riguarda la prima squadra, l’obiettivo principale resta la salvezza tranquilla – conclude – poi se arriverà qualcos’altro tanto meglio”.
E’ dello stesso parere mister Gianni Pitzalis, reduce dalla positiva esperienza col Paolo Agus: “Devo ritenermi soddisfatto per il mercato che la società ha effettuato, posso dire di avere a disposizione una rosa abbastanza competitiva con giocatori di qualità ed esperienza. Puntiamo ad una salvezza senza problemi, poi getteremo le basi per raggiungere gli obiettivi del nostro progetto”. Per quanto riguarda la nuova stagione, in programma per sabato 6 ottobre con la prima giornata di andata, il Capoterra 2000 ospiterà i laziali della Innova Carlisport, mentre il sabato successivo capitan Sartori e compagni saranno impegnati a Elmas, per il derby sulcitano, con i gialloneri di Rino Monti.
Poi, ancora una trasferta sul parquet del Finplanet Fiumicino quindi nuovamente in via Siena per il secondo derby contro il Paolo Agus di Chicco Cocco. La regular season termina il 6 aprile del 2013 con la seguente formula: la prima classificata promossa direttamente in A2; la seconda, la terza, la quarta e la quinta disputeranno i play off promozione mentre l’ultima classificata retrocede nella C1 regionale.
L’unica novità di questa stagione è rappresentata dal girone composto da dodici formazioni e dall’esclusione dei play out. Questa la rosa: Thiago Augusto Perez (portiere, ex Paolo Agus, classe 1990), Saul Marrupe Bolea (centrale difensivo, 1990), Matteo Picciau (laterale, ex Sinnai, 1987), Andrea Melis (universale, riconfermato, 1988), Simone Nurchis (laterale, riconfermato, 1976), Luca Serra (centrale difensivo, ex Sinnai, 1974), Emiliano Cittadini (pivot, ex Aloha Roma, 1982), Tadeu Sartori (pivot, riconfermato, 1974), Giuseppe Congiu (laterale, riconfermato, 1985), Luis Alberto Nica (universale, ex Kuwait, 1982), Nicola Caboni (laterale, 1984), Gabriele Del Zompo (portiere, 1992), Giorgio Fanutza (pivot, 1994), Francesco Liccardi (pivot, 1994), Nicola Melis (laterale, 1993), Alessandro Murgia (laterale, 1992). Lo staff tecnico è così composto: Gianni Pitzalis allenatore 1^ squadra e responsabile tecnico; Massimiliano Marongiu allenatore in seconda e preparatore portieri; Tadeu Sartori allenatore Under 21 e Giorgio Piano vice; Massimo Defraia allenatore Under 18 e Nicola Fanutza vice.
Tadeu Sartori è stato designato nuovo capitano della prima squadra mentre Simone Nurchis sarà il vice.
 
Ufficio Stampa Capoterra 2000 Calcio a 5 (Carlo Manca)

Stampa Email